Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Nevermore
Ciao a tutti, da neofita quale sono volevo chiedere un consiglio ai forumisti pi� esperti (ovvero mi rivolgo al 99% di voi! biggrin.gif ).
Sono intenzionato a cominciare a scattare qualche dia, per cui devo acquistare un proiettore... sapreste indicarmi un modello dal buon rapporto qualit�/prezzo (considerando che il secondo di questi parametri preferibilmente non dovrebbe essere stratosferico! biggrin.gif )?
Ed ancora: con che dia scattate?

grazie.gif anticipatamente a quelli che vorranno dedicarmi un p� del loro tempo!

Stefano
giannizadra
Ti consiglio un Leitz P300, con un Colorplan 2,5/90.
Prezzo "umano" e rapporto qualit�/prezzo molto favorevole.

PS. Scatto con Sensia, Provia, Velvia e Astia.
Nevermore
QUOTE(giannizadra @ Dec 27 2005, 04:03 PM)
Ti consiglio un Leitz P300, con un Colorplan 2,5/90.
Prezzo "umano" e rapporto qualit�/prezzo molto favorevole.

PS. Scatto con Sensia, Provia, Velvia e Astia.
*

grazie.gif 1000!
Stefano
S&A
il consiglio � ottimo
Di prezzo e qualit� inferiori c'� il P150 ma la differenza si nota eccome perch� la lampada � meno potente e la lente che monta �, generalmente, di qualit� inferiore rispetto al Colorplan 90.
Sul P300 si pu� montare alnche la lente Super Colorplan di maggior qualit� ma ci� ha senso se si utilizzano obiettivi eccelsi anche per fare le foto. Non avrebbe molto senso spendere qualche centinaio di euri per la lente del proiettore e poi attaccare alla reflex un pataccone plasticoso da 150 euro. Ma se nel proprio corredo ci sono lenti di qualit� allora anche la lente del proiettore contribuisce ad una buona proiezione.
Concordo pienamente anche per le pellicole. La Provia 100F � una meraviglia.

... e cmq i corredi si costruiscono nel tempo ed usando DIA il proiettore � un componente rilevante

Ciao

Andrea
straorso
Qualunque proiettore va bene, purch�... sia Leica e monti il Colorplan! wink.gif

Io uso esclusivamente Ektachrome 100 G (molto importante la "G") tongue.gif
DanRap
Credo che il fattore Colorplan dar� una svolta a tutte le volte che aprirai il telo smile.gif
Per le dia io ti consiglio sensia o ektachrome 100 extracolour o no (e sei intorno ai 3,50 euro a rullino) se invece vuoi sfruttare l'obiettivo biggrin.gif Fuji Velvia 100,50,provia e astia,Kodak EPR e divertiti anche con qualche Kodachrome64 che io ho utilizzato per la prima volta l'agosto scorso in Sardegna e me ne sono innamorato.
Buone foto.
Giallo
P300 e Colorplan anch'io (ma potendo, P600)
Velvia e ... Agfa Scala, fino a poco fa. Ora Agfa Photo ha chiuso i battenti e non so pi� nemmeno se potr� far sviluppare i pochi rullini di Scala che mi restano...ngh�!
smile.gif
Nevermore
grazie.gif a tutti! sentiti i vostri consigli, provveder� al pi� presto ad un acquisto mirato!

Stefano
oesse
e dire che ho appena preso un pacco da 10 delle nuove Valvia 100 (non F)......non vedo l'ora di rimetterle nel mio Leitz...

.oesse.
Flanker78
QUOTE(S&A @ Dec 27 2005, 05:27 PM)
Di prezzo e qualit� inferiori c'� il P150 ma la differenza si nota eccome perch� la lampada � meno potente e la lente che monta �, generalmente, di qualit� inferiore rispetto al Colorplan 90.

E' vero, ma io ho fatto questa scelta perch� non avevo pretese di qualit� sulla proiezione casalinga...e poi non � cos� cattivo come si pensa!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.