Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 243 KB
riccardoal
QUOTE(simone.favilli @ Mar 19 2012, 11:42 PM) *

Simo'...mi fa specie di te...cos ha di street?bella.......
simone.favilli
In che senso? unsure.gif
riccardoal
un bello scatto ma e' street?boh......

QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2012, 11:56 PM) *
un bello scatto ma e' street?boh......

non e' polemica e' per capire........
simone.favilli
Mica ce l'ho messo io l'orsacchiotto!!! Era così! Aldilà di una recinzione....

riccardoal
azzzzz e l orsacchiotto fa street???
e dai..fatti na risata.........
simone.favilli
texano.gif
Negativodigitale
Azz ... è Street, non è Street, l'orso senza capoccia fa o non fa Sezione ... boh!
Di certo si nota poco (l'orso) ed è un po' sperso in questo frame ironico che ha (tuttavia) dell'inquietante.

Paolo

ps facilone! tongue.gif
riccardoal
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 20 2012, 12:26 AM) *
Azz ... è Street, non è Street, l'orso senza capoccia fa o non fa Sezione ... boh!
Di certo si nota poco (l'orso) ed è un po' sperso in questo frame ironico che ha (tuttavia) dell'inquietante.

Paolo

ps facilone! tongue.gif

quoto.....paolo non me ne ero accorto ma ho provveduto
grazie
fabriziovolpe
QUOTE(riccardoal @ Mar 19 2012, 11:43 PM) *
Simo'...mi fa specie di te...cos ha di street?bella.......

Beh, una strada c'è e questo la rende molto più street di tante altre foto postate in questa sezione! wink.gif
Cmq, aldilà delle battute, la foto è sicuramente al limite con il concettuale, ma toglimi una curiosità: cos'è street e cosa no? Lo dico sul serio, non sono sarcastico (lo scrivere tante volte "taglia" delle sfumature verbali per cui è facile essere fraintesi)... Ho sentito qui gente dire che, scattare con un 300 non è street ed è da novellini, salvo poi scoprire che non conosceva nemmeno la differenza tra un grandangolo e uno standard. oppure foto che sono evidentemente dei ritratti,che per inciso mi piacciono anche ma non è questo il punto, fatti pure con un taglio strettissimo quindi non ambientati, essere inserite e definite foto street, e potrei continuare all'infinito...
Allora io mi/ti chiedo, cos'è street? Basta mettere una foto in b/n un pò infiocchettata e vignettata in pp per dire che è street? Non è che magari fa tanto street? Almeno questa foto dice qualcosa, anche se, effettivamente l'orsacchiotto, di primo acchitto non l'avevo notato nemmeno io...
Un saluto
Fabrizio
riccardoal
caro Fabrizio...ti rispondo volentieri
credo ( ne sono certo ) basterebbe leggere le linee guida della sezione per appurarlo.....
e' poi vero che esistono dei sottili confini tra cio che e' la ragola ( di questa sezione ) e la sensibilita' espressa da certi autori......
certo e' che una casa ed un mezzo orsacchiotto non possono fare uno scatto street.....almeno per me che sono un purista della sezione
ciao
Riccardo
fabriziovolpe
Mi sono dimenticato di dire che a me cmq la foto piace!
riccardoal
QUOTE(fabriziovolpe @ Mar 20 2012, 01:08 AM) *
Mi sono dimenticato di dire che a me cmq la foto piace!

io l ho detto in origine
fabriziovolpe
QUOTE(riccardoal @ Mar 20 2012, 01:07 AM) *
caro Fabrizio...ti rispondo volentieri
credo ( ne sono certo ) basterebbe leggere le linee guida della sezione per appurarlo.....
e' poi vero che esistono dei sottili confini tra cio che e' la ragola ( di questa sezione ) e la sensibilita' espressa da certi autori......
certo e' che una casa ed un mezzo orsacchiotto non possono fare uno scatto street.....almeno per me che sono un purista della sezione
ciao
Riccardo

Mea culpa per non aver letto il regolamento! Rimando ogni risposta a dopo la sua lettura, non vorrei dire castronerie... continuo cmq, regolamento a parte, a non capire dove sia il confine tra un'istantanea, ritratto o anche una foto toppata e una foto street...
grazie per aver risposto al volo!
Un saluto
Fabrizio
simone.favilli
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 492.1 KB
DAP
ok dico la mia ! ma solo per la passione che ci accomuna e in cui credo molto nel contributo che Essa da anche come crescita personale..........quindi lungi da me alcuna intenzione polemica..............secondo me prima di chiedersi se stret o non street dovremmo avere la capacità di "vedere" quanto possa essere fotograficamente interessante una detrerminata immagine tratta dalla realtà ......se, fatta la considerazione,la si ritiene interessante,allora bisognerebbe prodigarsi p perchè ciò che l'osservatore avrà davanti sia una buona costruzione fotografica...........in questo caso (affronto un esempio solo fogurativo indicativo) se fossi stato più vicino sull'orsacchiotto con grandangolo a palla per orsetto in primo piano e casa incombente sullo sfondo avrei messo l'osservatore in una condizione di lettura un pò più incline a valutare positivamente la globalità operativa dello scatto( visione della scena,interpretazione,costruzione)..........concludo ,difficilmente sarà una buona foto quella dove un ipotetica chiave di lettura è relegata in un 5% dell'intera superfice a disposizione ......non dovrebbe spettare a me "accorgemene",magari la forma con gli occhi la vedo ma chi mi conferma che quello è il target nella volontà del fotografo !? ..............tutto sicuramente opiniabile
simone.favilli
QUOTE(Negativodigitale @ Mar 20 2012, 12:26 AM) *

Paolo

ps facilone! tongue.gif

Se aveva la capoccia era un ritratto! messicano.gif
riccardoal
QUOTE(simone.favilli @ Mar 21 2012, 11:05 AM) *

si...in primissimo piano messicano.gif
Mattia BKT
Saltasse intorno quest'orsacchiotto, avrei capito il titolo House Of Pain... messicano.gif

Così com'è mi dice poco.
dnovanta
QUOTE(simone.favilli @ Mar 21 2012, 11:05 AM) *

messicano.gif messicano.gif

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.