Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici qualcuno sa darmi qualche parere su un confronto su D700? Ho il Tamron che va molto bene ma un amico potrebbe darmi ( vendermi) il Nikon che,a suo dire, non ha il problema delle lenti opacizzate. Credo che terrei comunque il Tamron ma che mi dite dell'eventuale passaggio? Grazie a tutti Giuliano
undertaker
che � una buona lente ma tremendamente limitata come focale per essere uno zoom.
Prova ad usare il tamron per una settimana solo da 35 a 70 e vedi che effetto ti fa. Se non ti � scomodo, pensaci.
giulidani
QUOTE(undertaker @ Mar 19 2012, 11:40 PM) *
che � una buona lente ma tremendamente limitata come focale per essere uno zoom.
Prova ad usare il tamron per una settimana solo da 35 a 70 e vedi che effetto ti fa. Se non ti � scomodo, pensaci.

Ti ringrazio molto infatti era un mio forte dubbio. Pensa che stavo pensando anche al 28-105 proprio per questo motivo. grazie.gif ancora. Giuliano
salvari
Li ho posseduti entrambi e ti posso dire che, escursione focale a parte, il 35-70 � uno dei migliori zoom mai costruiti da Nikon: nitidezza, sfocato e resa dei colori sono al top. Il Tamron � un buon compromesso ma secondo la mia esperienza non riesce a competere col Nikkor.
Se il prezzo � buono prendilo senza pensarci.
Buona luce.
giulidani
QUOTE(salvari @ Mar 20 2012, 09:26 AM) *
Li ho posseduti entrambi e ti posso dire che, escursione focale a parte, il 35-70 � uno dei migliori zoom mai costruiti da Nikon: nitidezza, sfocato e resa dei colori sono al top. Il Tamron � un buon compromesso ma secondo la mia esperienza non riesce a competere col Nikkor.
Se il prezzo � buono prendilo senza pensarci.
Buona luce.

Grazie mille per il passaggio. Quindi farei, secondo te, un salto qualitativo? E del 28-105 che mi dici? Migliorerei anche qui rispetto al Tamron a parte l'escursione maggiore e la minore apertura? Giuliano
M@rco
Il 28-75 per quello che costa � fantastico.
guarda qui
salvari
Ho posseduto anche il 28-105 ma l'ho rivenduto dopo due giorni: � un'ottica dignitosa ma non � paragonabile ne al Tamron ne tantomeno al Nikkor.
Ripeto che l'unica limitazione che ha il 35-70 � la breve escursione focale, per il resto � eccellente.
giulidani
QUOTE(salvari @ Mar 20 2012, 10:23 AM) *
Ho posseduto anche il 28-105 ma l'ho rivenduto dopo due giorni: � un'ottica dignitosa ma non � paragonabile ne al Tamron ne tantomeno al Nikkor.
Ripeto che l'unica limitazione che ha il 35-70 � la breve escursione focale, per il resto � eccellente.

Ancora grazie..... Ci penser�!

QUOTE(M@rco @ Mar 20 2012, 10:20 AM) *
Il 28-75 per quello che costa � fantastico.
guarda qui

Grazie anche a te. Conoscevo quel post.... Che me la fece comprare ( l'ottica)!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.