Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chriseven
Ciao a tutti smile.gif

questa mattina mi è venuta voglia di qualche foto sportiva. Detto-fatto: ho preso la macchina e sono andato al kartodromo di Moncalieri (TO).

Ecco a voi qualche scatto smile.gif

C&C sempre graditi ovviamente!

Buona serata a voi smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 470.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 411.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 400 KB

matrizPZ
buone foto sportive, forse un po' strette le prima due. La prima forse un po' troppo congelato quando invece nelle foto sportive soprattutto automobilistiche si cerca sempre di dare dinamicita' che hai centrato in pieno nella seconda e terza.

Ciao Massimo
sirser
Belle foto,in particolare la terza anche se avrei lasciato più aria almeno sul davanti

Ciao
Sergio
lorenzoc.
considerando la velocità dei mini bollidi (ne ho uno) direi che hai fatto un buon lavoro, su tutte la terza!
chriseven
QUOTE(matrizPZ @ Mar 19 2012, 01:30 AM) *
buone foto sportive, forse un po' strette le prima due. La prima forse un po' troppo congelato quando invece nelle foto sportive soprattutto automobilistiche si cerca sempre di dare dinamicita' che hai centrato in pieno nella seconda e terza.

Ciao Massimo

Concordo sul fatto che le prime due sono un po' strette... Nella prima la cosa è voluta in quanto il kartista mi ha chiesto il favore di fargli proprio una foto così, il più ravvicinata possibile. La seconda è stretta ma mi piaceva come le tracce di gomma enfatizzavano la traiettoria seguita dai piloti e quindi ho deiso di proporvela lo stesso smile.gif La prossima volta cercherò di lasciare un po' di aria in più smile.gif

Ciao

Christian

QUOTE(sirser @ Mar 19 2012, 01:40 PM) *
Belle foto,in particolare la terza anche se avrei lasciato più aria almeno sul davanti

Ciao
Sergio

In effetti è un crop. Lo scatto originale aveva molta aria davanti. Ero indeciso se croppare o no...

QUOTE(Whitecossie @ Mar 19 2012, 01:49 PM) *
considerando la velocità dei mini bollidi (ne ho uno) direi che hai fatto un buon lavoro, su tutte la terza!

Grazie mille, troppo buono messicano.gif

Ciao

Christian
aldosartori
bel lavoro, forse unico appunto ti converrebbe la MAF in Continuo su area dinamica.
buone foto davvero
chriseven
QUOTE(aldo73 @ Mar 19 2012, 06:19 PM) *
bel lavoro, forse unico appunto ti converrebbe la MAF in Continuo su area dinamica.
buone foto davvero

Grazie aldo smile.gif

io ho utilizzato il focus tracking 3D... intendi quello?

Ciao

Christian
aldosartori
si ma hala pecca di non dare la massima nitidezza al soggetto. ed è quello che hai avuto (a meno che non sia rimbecillito io che è molto più porbabile) smile.gif
Ripeto, gli scatti x me son buoni davvero!!!
Bravo
chriseven
QUOTE(aldo73 @ Mar 19 2012, 08:55 PM) *
si ma hala pecca di non dare la massima nitidezza al soggetto. ed è quello che hai avuto (a meno che non sia rimbecillito io che è molto più porbabile) smile.gif
Ripeto, gli scatti x me son buoni davvero!!!
Bravo

quindi, secondo te, come dovrei impostare la macchina per questi scatti in cui i soggetti sono in rapidissimo movimento per ottenere la massima nitidezza? smile.gif Così la prossima volta provo...

Ciao

Christian

QUOTE(chriseven @ Mar 19 2012, 09:02 PM) *
quindi, secondo te, come dovrei impostare la macchina per questi scatti in cui i soggetti sono in rapidissimo movimento per ottenere la massima nitidezza? smile.gif Così la prossima volta provo...

Ciao

Christian

ah scusa me l'avevi scritto sopra... messicano.gif riproverò smile.gif grazie del consiglio!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.