Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
alberto.marigonda
Salve a tutti qualcuno di voi conosce questi due zaini? Come sono?
marekiaro86
il primo che hai detto sicuramente è migliore, sia come linee (che personalmente gradisco di più), sia perché il lowepro mi sembra meno resistente almeno vedendo le foto
alberto.marigonda
l'uso che dovrei farne io è camminate ma anche usarlo come zaino porta mac e un po da viaggio.
il tamrac l'ho visto di persona ed è molto bello, il lowepro no, ma sembra un bello zaino da montagna
marekiaro86
il lowepro non l'ho visto però ho visto il tamrac che è sicuramente uno zaino ottimamente rifinito forse il vano per gli oggetti personale non è dei più ampi però è sicuramente un ottimo zaino.

inoltre se vai nella AMAZZONIA italiana adesso è in offerta a 120€... di solito si trova sui 150€
alberto.marigonda
Si infatti l'ho visto in negozio a 161...ho visto anche il lowepro primus.
Io cerco uno zaino buono ma che posso portarlo con comodità sia in montagna (anche trekking) che magari durante un viaggio.
Cosa consigliate?
Io avevo visto questi 3 in particolar modo, ma più guardo + ne saltano fuori altri
fedebobo
A me paiono due zaini molto diversi, sia per capienza che per uso. In particolare ho osservato per bene il Lowepro in un negozio (stavo proprio per acquistarlo) ed è un ottimo zainetto per corredi fotografici minimali (e poco spazio pure per il resto) da indossare e non sentirlo nemmeno addosso nelle varie attività fisiche.
Il Tamrac è invece uno zaino sempre doppio uso, ma assai più classico, più capiente, ma meno tecnico rispetto all'altro. Lowepro ha derivazione diretta dagli zaini da alpinismo e questo mi pare proprio un bel prodotto per chi non vuole rinunciare alla reflex però facendo principalmente dell'altro, senza avere ingombri e pesi d'impiccio.

Direi che dovrai capire tu a cosa dare la prevalenza.
Io, per esempio, in montagna per fare trekking uso uno zaino da alpinismo Lowealpine con dentro un Toploader per la fotocamera, ma certo che in viaggio classico mi porto invece uno zaino fotografico.

Saluti
Roberto
alberto.marigonda
Effettivamente questo potrebbe essere un setup interessante, da inserire dentro lo zaino da alpinismo, io ne ho uno da 40 litri, sicuramente ci sta...
In effetti cerco qualcosa che sia resistente, il Photosport sempre molto "delicato" e "leggero", mentre il tamrac, sembra proteggere bene tutto il corredo, io non ho molto, ho un d90+bgrip+50mm+18-105, ma vorrei allargare il corredo di sicuro con un flash e un grandangolo, togliere il 18.105 e sostituirlo con un bel zoom in futuro, pensavo ad acquisto pensato e che possa durare nel tempo.
Ora ho una tenba Black label Small Shoulder Bag, ottima borsa, indistruttibile, unica pecca non ha il porta cavalletto, ma con tutti i pregi e difetti di una borsa a tracolla.
alberto.marigonda
in rete ho trovato questa interessante recensione:

http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=1076807
alberto.marigonda
voi cosa dite?
Hammerheart
QUOTE(alberto.marigonda @ Mar 20 2012, 12:46 PM) *
in rete ho trovato questa interessante recensione:

http://photography-on-the.net/forum/showthread.php?t=1076807

Questi sarebbero della nuova serie da montagna? Sembrano ben fatti, ma lo spazio per il materiale fotografico è sufficiente? A me l'attrezzatura sembra un pò sacrificata...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.