Danilo Bruzzone
Mar 17 2012, 10:51 PM
Foto realizzata con una pp leggera.
Ingrandimento full detail : 1.2 MB
diacomax
Mar 18 2012, 04:39 AM
Molto bella anche l'immagine completa. Ricordavo il ritratto.
Buona illuminazione e sfondo che mette bene in risalto e valorizza le ragazze.
Un saluto
Massimo.
Danilo Bruzzone
Mar 18 2012, 07:31 AM
alessandro pischedda
Mar 18 2012, 12:58 PM
Senza polemica, vorrei capire come e' da intendere il "leggero".
Personalmente una post così la intendo pesante ad es.
Tu come mai la definisci leggera?
Per confrontarsi e non per polemica sia chiaro:)
Danilo Bruzzone
Mar 18 2012, 01:21 PM
nview
Mar 18 2012, 01:47 PM
faccio un commento un po ot...
ma quanti lavori forografici fai

....sembra che scatti a raffica perchè al prima pagina della sezione del forum è quasi al 100% tua!
Danilo Bruzzone
Mar 18 2012, 05:48 PM
REOPRO
Mar 18 2012, 08:09 PM
...per me tecnica e post perfette. Forse, per fare il perfettino (io), avrei girato il viso della ragazza con lo smalto celeste in modo da scoprire entrambi gli occhi.
Però questa volta voglio rompere

su la questione location...perchè ste belle modelle non le fai uscire dallo studio e magari le metti in posa sedute su un bel divano vero.
Spero apprezzi la provocazione.
luca
Danilo Bruzzone
Mar 18 2012, 09:45 PM
simone.favilli
Mar 21 2012, 11:37 AM
A sto giro mi spiace Danilo, ma non mi convince proprio...
Sai che sono un "postarolo" pesante, ma nelle tue ultime vedo un ripetersi di caratteristiche, le quali saranno sicuramente volute, ma che a mio parere non aiutano l'occhio.
Questa tecnica (presumo la sovrapposizione di livelli avanzati del raw con impostazioni differenti, che anche io uso, o altra che dia lo stesso effetto), restituisce questo effetto "platificato" che può anche essere gradevole, ma che almeno io (ciò non significa che lo debba fare anche te, ma è per spiegarmi) tendo a riportare ad un livello di realismo.
In particolare in questa secondo me mancano i neri, e la saturazione dei rossi sulla pelle in certi punti è eccessiva.
Riguardo alla posa come a detto REOPRO gli occhi nascosti della ragazza di sinistra danno fastidio, come l'ombra sul lato destro del viso della ragazza con le scarpe rosse, illuminata così spiccano le gambe e non i visi. Lo scontorno ha errori marchiani di disattenzione e quelle pennellate di grigio sul telo poi...
Ho visto anche "Vampira" ed a mio parere, in questa tecnica, devi trovare un modo per risolvere il problema del rumore di crominanza.
Danilo Bruzzone
Mar 21 2012, 06:17 PM