Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rossomail
ciao a tutti, è possiibile caricare i profili colore sulla d2xs come sulla 300-700-d3? se si come? non trovo impostazione sul menù-
grazie
rossomail
nessuno mi sa aiutare?
Boscacci
QUOTE(rossomail @ Mar 17 2012, 05:27 PM) *
ciao a tutti, è possiibile caricare i profili colore sulla d2xs come sulla 300-700-d3? se si come? non trovo impostazione sul menù-
grazie

Direttamente in macchina mi pare di no...
rossomail
QUOTE(Boscacci @ Mar 17 2012, 06:39 PM) *
Direttamente in macchina mi pare di no...

non c'è possibilità quindi come sugli altri modelli.
rbobo
a me sembrava di averli caricati a suo tempo in macchina seguendo le istruzioni.

Ciao
Rob
Manuel_MKII
Non ne ho mai caricati ma da quello che ricordo credo si debba usare una memoria appena formattata dalla macchina e non dal pc, salvarci sopra i picture control dopo averli "unzippati", inserire la memoria nella macchina e poi andare sul menu' impostazioni (quello con la chiave inglese) cercare "salva/carica impostazioni" cliccare su enter e da li' dare ulteriore conferma.

Se non visualizzi questi comandi dal menu' della macchina controlla che i due firmware della macchina siano aggiornati alle versioni piu' recenti, magari hai in macchina ancora il vecchio firmware.

A me ad esempio che in macchina avevo la primissima versione ho dovuto farlo aggiornare in laboratorio ma se non hai la primissima versione puoi aggiornarla da te scaricando direttamente l'aggiornamento dal sito Nikon e poi facendo piu' o meno la procedura che ti ho descritto per i picture control, in ogni caso c'e spiegato tutto anche nel sito Nikon.
Manuel_MKII
Io in macchina avevo la versione firmware 1.00 e non ho avuto modo di fare da me l'aggiornamento proprio perche' da menu' non visualizzavo cio' che ti ho scritto prima e che credo serva anche a inserire i nuovi picture control.

Invece se hai in macchina la versione 1.01 puoi gia' aggiornarla da te alla versione 2.00 e quindi l'operativita' della macchina diventera' come quella della D2xs (tranne che per il mirino che si oscura nel crop da 8 scatti al secondo e avrai solo delle cornicette luminose rosse che delimitano il nuovo formato).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.