Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
andrea.boldini
Ciao

Ho una d5100 con 18-105 vr e 35mm f1.8, premetto che non sono un professionista , vorrei aggiungere al mio corredo uno zoom.
Dato che il budget non è molto elevato (purtroppo devo scartare il nikkor 70-200 vrII anche se me ne sono innamorato) ho adocchiato il 70-300 vr nikon ed il vc di tamron, anche se devo ammettere che il 70-200 f2.8 Tamron non mi dispiacerebbe affatto.

Secondo voi quale tra questi tre si addice di più alla mia d5100?
è meglio avere un ottica luminosa o un ottica "buia" ma stabilizzata?

Il tele lo utilizzerei prevalentemente per paesaggi e ritratti, raramente sport.

Grazie

MrFurlox
ti do una risposta che dovrai prendere come un dogma ..... quindi è verità assoluta !!!!! messicano.gif

dipende da quello a cui vuoi scattare !!!!!!
ti sembrerà strano ma nello stesso corredo ci possono tranquillamente essere entrambi per tipologie di uscite diverse

Marco
andrea.boldini
Ciao marco

Non mi sembra affatto strana come cosa, difatti non escludo che ci possano essere entrambi in futuro(anche se prima meglio un grand angolo biggrin.gif ), quello che mi piacerebbe sapere è se il tamron 70-200 f2.8 sia sprecato per una d5100 o se lo stabilizzatore sia così necessario su quelle focali.
Ho letto parecchi pareri contrastanti su quel obbiettivo, alcuni che lo escludono a priori (molti a causa del assenza del VR) ed altri che lo adorano.
Mi ritrovo spesso a scattare di notte o in condizioni di luce non proprio ottimale ed il mio 18-105 mi pare un po "buio" quindi quel f 2.8 mi farebbe parecchio gola.
MrFurlox
premesso che hanno focali completamente diverse e quindi un paragone è un po' forzato ( mi riferisco a 18-105 Vs 70-200 )