QUOTE(andrea182 @ Mar 27 2012, 11:02 AM)

Mah, deve essere una gran bella esperienza, da otto anni , quando vado in ferie in Austria,sono li per li di fare un giro in parapendio ,che non e' esattamente la stessa cosa, e poi rinuncio.
Personalmente tutti quegli " sport" in cui la tua pellaccia dipende da un funzionamento corretto di un attrezzo , non mi attirano un granche'. Essendo un appassionato di mtb e bici in generale, mi sono ritrovato a fare delle discese per sentieri, se cosi' possiamo chiamarli, veramente poco praticabili anche a piedi, ma li sono io che decido se e quanto mollare i freni o se addiritura scendere dalla bici.
Ps : nonostante questo qualche volta mi sono "sfracellato" , ma sempre per "scelta" mia, ( osato troppo,discesa troppo impegnativa per la mia tecnica...etc...)
sono biker anche io!!
ho sempre pensato che il brivido della curva presa con azzardo, o anche della caduta (al di la del non farlo a posta ovviamente, c�� da dire che � una scarica fortissima di emozioni) fosse bene o male uguale a quello del buttarsi nel vuoto.
invece mi sbagliavo!! non � paragonabile a nessuna altra sensazione, nemmeno a quella di buttarsi dal trampolino per esempio. non che sia piu�o meno forte ma proprio tutta un altra cosa.
io lo consiglio, l�attrezzatura � STRAcontrollata e i dispositivi di sicurezza non mancano. effettivamente in tandem non si � mai sentito un morto. al limite una caviglia slogata.
poi non so voi ma a me anche il semplice volare mi piace tantissimo quindi ero contento anche solo di andare su con l�aereo