Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
si il 24 a verona mi butto dall�aereo!!
ah si col paracadute chiaro messicano.gif

� passato un anno da quando vi ho chiesto un parere ora ho prenotato... o cavolo...
MrFurlox
a parte l' in bocca al lupo di rito ...... portati una go pro !!!!!!!!!!!

Marco
Mattia BKT
In bocca al lupo.

Non ti invidio.

Preferirei buttarmi nell'acquisto di un 200 f/2 senza avere i soldi. laugh.gif
ulipao
QUOTE(89stefano89 @ Mar 16 2012, 02:46 PM) *
si il 24 a verona mi butto dall�aereo!!
ah si col paracadute chiaro messicano.gif

� passato un anno da quando vi ho chiesto un parere ora ho prenotato... o cavolo...

Stai tranquillo. Il lancio in se non � pericoloso, � schiantarsi che � mooooolto pericoloso messicano.gif
89stefano89
no no suvvia se ci lascio le scorze lo scrivo qui, che le mie ottiche siano donate ai bisognosi!

biggrin.gif
mi sa che non far� ne video ne foto penso che un emozione del genere debba restare intima!
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Mar 16 2012, 02:57 PM) *
no no suvvia se ci lascio le scorze lo scrivo qui, che le mie ottiche siano donate ai bisognosi!

biggrin.gif
mi sa che non far� ne video ne foto penso che un emozione del genere debba restare intima!

Mi raccomando... un buon lassativo 2 giorni prima del lancio per svuotare ogni ambito intestinale... sar� pi� leggero ed eviterai inconvenienti. messicano.gif

Scherzo!!! Se hai preso la decisione significa che non avrai paura e ti godrai quei pochi istanti come se fossero una vita intera. Buon lancio!!!
89stefano89
� che ogni ora che il lancio si avvicina sembra sempre pi� pauroso ahahah vada per il lassativo, e niente liquidi quel giorno biggrin.gif
89stefano89
bene! l�ho fatto...
inutile star qui a sprecare lettere, � da provare!!
sono stato con il club di verona (boscomantico) lo staff � davvero ingamba.
se la tiravano di piu�alcuni ragazzotti che si son lanciati dopo di noi (sempre in tandem) che alcuni personaggi del club con all�attivo 8-9000 lanci. veramente dei signori!
LorenziLuca
Bella esperienza vero? Ti consiglio di continuare in futuro magari facendo un corso.
Come e quanto si st� bene in aria ? Una volta a terra la la vita � quasi monotona.
Ciao

Luca
RobMcFrey
un film che mi � piaciuto molto (l'odio..) diceva..

"il problema non � la caduta.. ma l'atterraggio"

messicano.gif
89stefano89
QUOTE(9reggimento @ Mar 26 2012, 01:13 PM) *
Bella esperienza vero? Ti consiglio di continuare in futuro magari facendo un corso.
Come e quanto si st� bene in aria ? Una volta a terra la la vita � quasi monotona.
Ciao
Luca

ci stavo pensando, se non fosse che a brevissimo devo aprire il mutuo per comprare casa la settimana prossima gia farei il corso.
piu�ch ealtro perch� da solo con 60� tra paracadute e aereo te la cavi, contro gli oltre 150 del tandem...
ad ogni modo bellissima esperienza
a dire il vero non me la sono goduta a fondo, siccome son furbo come un alce ho pensato bene di respirare con la bocca, praticamente avevo la bocca aperta e non riuscivo a respirare, o meglio non capivo se stavo respirando o meno biggrin.gif
poi dopo una ventina di secondi mi � saltato in mente di chiuderla ahahah
inoltre ho sofferto tantissimo il freddo, il giorno prima mi son tagliato i capelli cortissimi.
ad ogni modo il frastuono dell�aria nelle orecchie... fantastico

QUOTE(RobMcFrey @ Mar 26 2012, 01:30 PM) *
un film che mi � piaciuto molto (l'odio..) diceva..

"il problema non � la caduta.. ma l'atterraggio"

messicano.gif

messicano.gif vero
Mozo
Wow che spettacolo dev'essere volare! Ti hanno fatto anche il filmato?

Vorrei farlo anche io, ma credo comincer� con il parapendio per prendere un po' di confidenza con l'aria biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(Mozo @ Mar 26 2012, 09:37 PM) *
Wow che spettacolo dev'essere volare! Ti hanno fatto anche il filmato?

Vorrei farlo anche io, ma credo comincer� con il parapendio per prendere un po' di confidenza con l'aria biggrin.gif

se vuoi ti fanno foto e video, purtroppo (ma neanche tanto visto che in realt� era la mia ragazza a volerlo il video e non io) il tizio che faceva le riprese pochi minuti prima ha avuto un incidente col paracadute, sostanzialmente si � aperto male e visto che non era giovanissimo si � preso un piccolo strappo alla spalla. insomma han detto che uno doveva rinunciare al video e mi ci son fiondato, e alla fine ci ho cavato fuori anche un bello sconto biggrin.gif

il parapendio volevo provarlo anche io ma mi han detto che non ha proprio nulla ache vedere col paracadutismo.
quel minuto di caduta libera � impagabile biggrin.gif
Mozo
Certo che poco prima del lancio sentirsi dire che uno degli istruttori ha avuto un incidente... ti mette tranquillit� biggrin.gif

La cosa che mi attira di pi� del paracadute � proprio il tempo in cui sei in volo libero. Dev'essere una sensazione unica!
89stefano89
QUOTE(Mozo @ Mar 27 2012, 09:10 AM) *
Certo che poco prima del lancio sentirsi dire che uno degli istruttori ha avuto un incidente... ti mette tranquillit� biggrin.gif

La cosa che mi attira di pi� del paracadute � proprio il tempo in cui sei in volo libero. Dev'essere una sensazione unica!

guarda fai conto che noi siamo arrivati li intonro le 9e30, guardavamo atterrare prima uno poi l�altro poi arriva questo e si accascia al suolo cerotto.gif

questo tra l�altro poi lo abbiamo conosciuto e ci ha spiegato che era stato un errore suo, o meglio il suo paracadute non si era aperto bene ma per un problema che conosceva gia ed evidentemente pensavi di aver risolto. in ogni caso se guardi la differenza tra un paracadute normale e uno da tandem capisci tutto:
quello normale sta in uno zaino poco piu�piccolo di uno zainetto fotografico, veramente piccolissimo. si apre in un attimo. lo zaino da tandem praticamente � il borsone da viaggio di una donna biggrin.gif enorme, si apre molto delicatamente e senza nessun pericolo biggrin.gif

guarda � stata una bella esperienza ma credo la prossima volta sar� ancora meglio. se sei dalle parti di verona ti consiglio il club di boscomantico, veramente dei signori dal primo all�ultimo, quando arrivi li ti accolgono come uno "di sempre" sull�aereo che � il momento di suspance maggiore sembra di andare a fare una scampagnata con vecchi amici.
fabietto11
eh quanto ti capisco....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ESAGERATOOOOOOO Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
andrea182
Mah, deve essere una gran bella esperienza, da otto anni , quando vado in ferie in Austria,sono li per li di fare un giro in parapendio ,che non e' esattamente la stessa cosa, e poi rinuncio.
Personalmente tutti quegli " sport" in cui la tua pellaccia dipende da un funzionamento corretto di un attrezzo , non mi attirano un granche'. Essendo un appassionato di mtb e bici in generale, mi sono ritrovato a fare delle discese per sentieri, se cosi' possiamo chiamarli, veramente poco praticabili anche a piedi, ma li sono io che decido se e quanto mollare i freni o se addiritura scendere dalla bici.
Ps : nonostante questo qualche volta mi sono "sfracellato" , ma sempre per "scelta" mia, ( osato troppo,discesa troppo impegnativa per la mia tecnica...etc...)
89stefano89
QUOTE(andrea182 @ Mar 27 2012, 11:02 AM) *
Mah, deve essere una gran bella esperienza, da otto anni , quando vado in ferie in Austria,sono li per li di fare un giro in parapendio ,che non e' esattamente la stessa cosa, e poi rinuncio.
Personalmente tutti quegli " sport" in cui la tua pellaccia dipende da un funzionamento corretto di un attrezzo , non mi attirano un granche'. Essendo un appassionato di mtb e bici in generale, mi sono ritrovato a fare delle discese per sentieri, se cosi' possiamo chiamarli, veramente poco praticabili anche a piedi, ma li sono io che decido se e quanto mollare i freni o se addiritura scendere dalla bici.
Ps : nonostante questo qualche volta mi sono "sfracellato" , ma sempre per "scelta" mia, ( osato troppo,discesa troppo impegnativa per la mia tecnica...etc...)

sono biker anche io!! messicano.gif

ho sempre pensato che il brivido della curva presa con azzardo, o anche della caduta (al di la del non farlo a posta ovviamente, c�� da dire che � una scarica fortissima di emozioni) fosse bene o male uguale a quello del buttarsi nel vuoto.

invece mi sbagliavo!! non � paragonabile a nessuna altra sensazione, nemmeno a quella di buttarsi dal trampolino per esempio. non che sia piu�o meno forte ma proprio tutta un altra cosa.
io lo consiglio, l�attrezzatura � STRAcontrollata e i dispositivi di sicurezza non mancano. effettivamente in tandem non si � mai sentito un morto. al limite una caviglia slogata.
poi non so voi ma a me anche il semplice volare mi piace tantissimo quindi ero contento anche solo di andare su con l�aereo biggrin.gif
andrea182
QUOTE(89stefano89 @ Mar 27 2012, 11:30 AM) *
sono biker anche io!! messicano.gif

ho sempre pensato che il brivido della curva presa con azzardo, o anche della caduta (al di la del non farlo a posta ovviamente, c�� da dire che � una scarica fortissima di emozioni) fosse bene o male uguale a quello del buttarsi nel vuoto.

invece mi sbagliavo!! non � paragonabile a nessuna altra sensazione, nemmeno a quella di buttarsi dal trampolino per esempio. non che sia piu�o meno forte ma proprio tutta un altra cosa.
io lo consiglio, l�attrezzatura � STRAcontrollata e i dispositivi di sicurezza non mancano. effettivamente in tandem non si � mai sentito un morto. al limite una caviglia slogata.
poi non so voi ma a me anche il semplice volare mi piace tantissimo quindi ero contento anche solo di andare su con l�aereo biggrin.gif

L'avevo capito dal tuo avatar che eri un biker, siamo distanti come eta' ( io 56 ..) ma quando salgo sulla mia Ibis Mojo ne perdo almeno 30....ma siamo OT...
89stefano89
QUOTE(andrea182 @ Mar 27 2012, 11:58 AM) *
L'avevo capito dal tuo avatar che eri un biker, siamo distanti come eta' ( io 56 ..) ma quando salgo sulla mia Ibis Mojo ne perdo almeno 30....ma siamo OT...

io no per fortuna, altrimenti non sarei nemmeno un pensiero messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.