Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Umbi54
Ciao a tutti,
ho visto in vendita la scheda Nikon SDHC high speed da 8 G. a meno di 20€, qualcuno la conosce e sa dirmi se vala pena di prenderla?
Grazie
Umberto
Umbi54
Mannaggia, è proprio così sconosciuta la scheda Nikon?
Umberto
MrFurlox
scheda nikon ???? ma se nemmeno sui manuali delle reflex viene nominata !!! laugh.gif

secondo me è una trovata pubblicitaria di qualcuno per spacciare una memory card per originale ( potrei anche abagliarmi ma non credo ) .... io andrei su terreni battuti ...

Marco
megthebest
no.. esistono eccome..
sono originali (ovviamente nikon ha fatto un rebrand..probabilmente delle lexar che forniva prima)..
dovrebbero essere schede oneste..ma non al livello delle più performanti Lexar premium o Sandisk Extreme.
Dipende da quale utilizzo ne vuoi fare...se video hd o raffiche veloci..ti consiglio di meglio

Max
Umbi54
QUOTE(MrFurlox @ Mar 17 2012, 02:09 AM) *
scheda nikon ???? ma se nemmeno sui manuali delle reflex viene nominata !!! laugh.gif
secondo me è una trovata pubblicitaria di qualcuno per spacciare una memory card per originale ( potrei anche abagliarmi ma non credo ) .... io andrei su terreni battuti ...
Marco

Forse prima di parlare dovresti almeno informati, evireserti brutte figure visto che sono a catalogo.
Ciao
Umberto
permaloso
QUOTE(megthebest @ Mar 17 2012, 12:41 PM) *
no.. esistono eccome..
sono originali (ovviamente nikon ha fatto un rebrand..probabilmente delle lexar che forniva prima)..
dovrebbero essere schede oneste..ma non al livello delle più performanti Lexar premium o Sandisk Extreme.
Dipende da quale utilizzo ne vuoi fare...se video hd o raffiche veloci..ti consiglio di meglio

Max

in italia nital mette lexar perchè è l'importatore di quella marca, quindi diciamo che in ogni paese se l'importatore nikon importa anche schede PROBABILMENTE ci caccia quelle che importa... e se non ne importa PROBABILMENTE ci caccia quelle marchiate nikon sempre ci voglia mettere qualcosa messicano.gif quindi dovresti dirci almeno in che paese le hai trovate

p.s. lexar con nikon centra poco assai visto che se non rammento male è nella sfera di influenza kodak
Tony_@
QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2012, 06:42 PM) *
.......... visto che sono a catalogo......

Scusa, ma sono anch'io un ignorante che non conosce le SD "Nikon" e spero di non fare brutta figura ad ammetterlo.
In quale catalogo le hai trovate?
Io non riesco ad individuarle se non in negozi online dai quali non sono solito acquistare per diffidenza personale.
Forse non sono capace di cercare bene, ma tra i prodotti Nikon importati ufficialmente (quindi più facilmente sicuri) non riesco proprio.

Grazie,
Tony.

PS: a questo punto presumo che i nuovi corpi Nikon verranno forniti con schede omonime hmmm.gif .
Umbi54
QUOTE(Tony_@ @ Mar 17 2012, 09:10 PM) *
Scusa, ma sono anch'io un ignorante che non conosce le SD "Nikon" e spero di non fare brutta figura ad ammetterlo.
In quale catalogo le hai trovate?
Io non riesco ad individuarle se non in negozi online dai quali non sono solito acquistare per diffidenza personale.
Forse non sono capace di cercare bene, ma tra i prodotti Nikon importati ufficialmente (quindi più facilmente sicuri) non riesco proprio.

Grazie,
Tony.

PS: a questo punto presumo che i nuovi corpi Nikon verranno forniti con schede omonime hmmm.gif .

Ciao Tony, non è detto visto che Nikon è Nikon ma in Italia c'è Nital che già distribuisce un'altra marca di schede, mentre gli altri importatori, Nital non è l'unica anche se è quello ufficiale, possono fare scelte diverse.
Non posso fare nomi su questo sito, giustamente, per non pubblicizzare qualcuno, ma le schede Nikon sono in vendita anche in molti negozi regolari, quello che chiedevo io infatti non era se qualcuno sapeva dell'esistenza di queste schede ma se le aveva provate o comunque sapeva come funzionassero.
Un saluto
Umberto
permaloso
QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2012, 09:31 PM) *
Ciao Tony, non è detto visto che Nikon è Nikon ma in Italia c'è Nital che già distribuisce un'altra marca di schede, mentre gli altri importatori, Nital non è l'unica anche se è quello ufficiale, possono fare scelte diverse.
Non posso fare nomi su questo sito, giustamente, per non pubblicizzare qualcuno, ma le schede Nikon sono in vendita anche in molti negozi regolari, quello che chiedevo io infatti non era se qualcuno sapeva dell'esistenza di queste schede ma se le aveva provate o comunque sapeva come funzionassero.
Un saluto
Umberto

dopo essermi sciroppato una vasca di sito delle aste posso dire di averle trovate in vendita solo in italia germania e inghilterra (almeno su quel sito) la cosa assurda è che un venditore di torino associato ad un negozio le dà come garantite nital... assurdo direi
cmq nessuna informazione sul produttore originario trovata
ora però sò con certezza che quelle marchiate kodak in vendita al supermercato sono lexar messicano.gif
Umbi54
QUOTE(permaloso @ Mar 17 2012, 09:46 PM) *
dopo essermi sciroppato una vasca di sito delle aste posso dire di averle trovate in vendita solo in italia germania e inghilterra (almeno su quel sito) la cosa assurda è che un venditore di torino associato ad un negozio le dà come garantite nital... assurdo direi
cmq nessuna informazione sul produttore originario trovata
ora però sò con certezza che quelle marchiate kodak in vendita al supermercato sono lexar messicano.gif

Certo,
io ho due Kodak comprate anni orsono e sulla confezione era evidenziato "prodotte da Lexar". Mi sembra anche corretto.
Le nikon comunque se vuoi vederle di persona le hanno in negozio in una catena che da tanti anni vende materiale fotografico, prima in Toscana adesso anche a Milano.
Non ho fatto nomi ma spero si capisca chi è.
Saluti
Umberto
MrFurlox
QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2012, 06:42 PM) *
Forse prima di parlare dovresti almeno informati, evireserti brutte figure visto che sono a catalogo.
Ciao
Umberto

non ho detto che non sono a catalogo ... ho detto che non ne ho mai sentito parla e che ( e confermo ) sui manuali che ho io non vengono riportate ... si parla di Toshiba , San Disk , Panasonic e Lexar ..... prima di dire che ho fatto una brutta figura informati meglio anche tu laugh.gif

P.S. non voglio assolutamente polemizzare ( lo smile sta li per questo ) , quindi ti prego non farlo anche tu , grazie

Marco
Tony_@
QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2012, 09:31 PM) *
Non posso fare nomi ....... ma le schede Nikon sono in vendita anche in molti negozi regolari ........

Ho compreso il concetto rolleyes.gif e, se le troverò in posti affidabili, non è escluso che potrà capitarmi di provarle. Per ora sono ben fornito e non le ho ancora viste (a Milano), ma non si sa mai .......!
Poi so bene che schede dello stesso produttore, anche se uguali nella fattura e nella resa, possono essere commercializzate con nomi di brand diversi, quindi ................

Un saluto anche a te e grazie di avermi risposto,
Tony.
Umbi54
Ciao a tutti,
alla fine oggi ho preso in un negozio presente in tutta italia e decisamente conosciuto anche per la vendita di prodotti regolari, dicevo ho preso una SD Sandisk da 8gb ultraII 200X a 12,90 in offerta.
La Nikon la prenderò, forse, un'altra volta.
Umberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.