AndreaFacco
Mar 16 2012, 10:55 AM
Ciao a tutti! mi � venuta voglia di scrivere due righe riguardo un "misterioso" fenomeno che si sta diffondendo in rete...il sempre maggiore numero di fotografi!! o presunti tali...
Credo che vi sar� sicuramente capitato di navigare su internet o sulle pagine di facebook e vedere sempre pi� persone auto-definirsi fotografi...
Su facebook ce ne sono una marea cos�...che ne pensate?
Devo ammettere che pure io ho creato una mia pagina personale...ma in mia difesa :-P devo dire che l'ho aperta poco tempo fa dopo un p� di anni che sono nel mondo della fotografia e anche dopo diverse esperienze lavorative...quindi ho pensato di dividere ad esempio su facebook le mie foto personali da quelle che faccio per passione/lavoro
Al contrario vedo tante persone che comprano la loro prima reflex, fanno le solite prime foto sicuramente pi� belle di quelle che facevano prima con un cellulare e automaticamente diventano tutti fotografi...
purtroppo cos� chi � veramente bravo e capace rischia di passare inosservato nella miriade di persone che si propongono e sopratutto si svendono come fotografi quando in realt� gli mancano pure le basi della fotografia...
Francesco_Costantini
Mar 16 2012, 10:59 AM
Si vede molta pi� cura nella scelta della firma piuttosto che nella composizione ed esposizione della foto.
Se nomini fakebook, poi... Crocevia di esaltati, espertoni e "photographer" a tutto spiano...
Francesco
ang84
Mar 16 2012, 11:00 AM
QUOTE(AndreaFacco @ Mar 16 2012, 10:55 AM)

Ciao a tutti! mi � venuta voglia di scrivere due righe riguardo un "misterioso" fenomeno che si sta diffondendo in rete...il sempre maggiore numero di fotografi!! o presunti tali...
Credo che vi sar� sicuramente capitato di navigare su internet o sulle pagine di facebook e vedere sempre pi� persone auto-definirsi fotografi...
Su facebook ce ne sono una marea cos�...che ne pensate?