QUOTE(ros62 @ Dec 27 2005, 07:13 PM)
Bella la prima Gianluca, uno scatto ben riuscito, molto bella anche quella del pescatore dove avrei cancellato le enormi gru presenti sullo sfondo.
Saro
Pensa Te Saro, ho realizzato lo scatto proprio in funzione di quello sfondo che mi piaceva un sacco; la composizione è esattamente quella che volevo
ma quello è un crop vicino al 100% e la bella sfumatura di luce morbida (e delicata) dietro risulta impastata a causa dei noti problemi di nitidezza del 18-70 esasperati dal crop spinto;
Nelle altre avrei cercato anche altri angoli di ripresa. Se c'è un'inquadratira che colpisce, personalmente faccio diversi scatti da punti diversi. La luce è quella che c'è o si torna in un altro orario
gli scatti proposti sono quasi tutti irripetibili: il primo ha un volatile sullo scoglio con le ali completamente dispiegate; nel terzo la barca è esattamente sotto l'arco disegnato dalla palma; nell'ultimo mi sono mangiato le mani per aver perso il passaggio dell'imbarcazione (della quale si vede solo la scia in acqua); e anche la posizione del pescatore con le braccia incrociate dietro la schiena è durata veramente poco;
vi ho proposto questi scatti perchè personalmente soddisfatto del lavoro in fase di ripresa;a dire la verità la sola che mi lascia un pò di amaro in bocca è quella della donna che guarda il mare;per non essere stato sufficientemente veloce a includere il veloce motoscafo che avrebbe regalato movimento e ulteriore dettaglio;
per la luce più morbida e delicata non si può fare a meno di un vetro top che purtroppo mi manca....ma ancora per poco
grazie a tutti per i commenti graditissimi