Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mcardini
Apro questo topic per chiedere ai molti illustri fotografi presenti, come evitare la faccia da ebete quando si è fotografati. messicano.gif
Io, che non sono certo una bellezza devastante, quando vengo fotografato e mi metto in posa, sembro davvero un ebete cerebroleso nella migliore delle ipotesi.
Ok che di solito le foto le faccio io, ma in una vita non avere una foto con un espressione normale un pò scoccia... Fulmine.gif
Antonio Canetti
non auto terrorizzarsi, non terrorizzare, si rilassato e cerca di trasmettere simpatia.

Antonio
CVCPhoto
QUOTE(mcardini @ Mar 14 2012, 11:44 PM) *
Apro questo topic per chiedere ai molti illustri fotografi presenti, come evitare la faccia da ebete quando si è fotografati. messicano.gif
Io, che non sono certo una bellezza devastante, quando vengo fotografato e mi metto in posa, sembro davvero un ebete cerebroleso nella migliore delle ipotesi.
Ok che di solito le foto le faccio io, ma in una vita non avere una foto con un espressione normale un pò scoccia... Fulmine.gif

Allora siamo in due!!! Che ne dici se fondiamo un Club?

Manco allo specchio riesco a fare un'espressione naturale e le rare foco carine che ho mi sono state fatte alla sprovvista.
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 14 2012, 11:51 PM) *
Allora siamo in due!!! Che ne dici se fondiamo un Club?

Manco allo specchio riesco a fare un'espressione naturale e le rare foco carine che ho mi sono state fatte alla sprovvista.

siamo in 3 !!!! mi sa che devo allestire qualche trappola fotografica e farla piazzare da qualcuno in posti a mia insaputa ... chissà che ne venga fuori una buona messicano.gif
DavideCas92
Io ODIO essere fotografato xD
Nella maggior parte delle foto ho una faccia da c.o.g....
Cary
QUOTE(MrFurlox @ Mar 14 2012, 11:59 PM) *
siamo in 3 !!!!
[...]

siamo 4 cerotto.gif

Direi che si può fondare il club (come ha proposto Carlo) laugh.gif
MrFurlox
vai Carlo a te l' onore di aprire il Club !

Marco
Antonio Canetti
ehi...ragazzi!!! che razza di fotografi siamo messicano.gif se non sono sappiamo capaci di poregesi davanti ad una fotocamera, come facciamo messicano.gif a dire alle nostre modelle sorridi cosi, sorridi cosà? messicano.gif messicano.gif

Antonio
annabr77
QUOTE(MrFurlox @ Mar 15 2012, 12:18 AM) *
vai Carlo a te l' onore di aprire il Club !
Marco

Partecipo anch'io al club!
Tranne quelle da piccola (secoli fa!), esco sempre malissimo alle foto, infatti di solito sono dietro la fotocamera! ph34r.gif
Però ho notato una cosa: se le stesse foto, dove per noi sembriamo degli ebeti, le mostriamo ad altri, quelli ci dicono che siamo belli... hmmm.gif Sarà perché ci vogliono bene e cercano di incoraggiarci, con frasi tipo "ma no, sei tanto carina..."!!! dry.gif

Anna

Ps: Antonio, a me non m'ascoltano mai quando dico come mettersi in posa! blink.gif
albertozac
Direi 5, odio essere fotografato e quando lo fanno vengo molto simile a uno struzzo laugh.gif laugh.gif laugh.gif
nonnoGG
... Ok, qui ci vuole un apripista!

Personalmente mi diverto da matto, specie se me le scatto da solo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif

Cary
QUOTE(nonnoGG @ Mar 15 2012, 12:30 AM) *

http://farm1.staticflickr.com/52/158771424_86403b9ff4_o.jpg

laugh.gif

guru.gif Ricordo questa foto! (un topic molto simpatico, di settembre 2006).
annabr77
QUOTE(nonnoGG @ Mar 15 2012, 12:30 AM) *

laugh.gif

Grandioso!
Vedi? Serve sempre il manico del fotografo per avere una bella foto, come questa! Simpatica ma fatta benissimo! guru.gif
claudio111
non ho preso quelle della laurea ... evito proprio
-syd-
sara' che ci siamo messi a comando della fotocamera per evitare di stare di la ?
:-=
scotucci
QUOTE(-syd- @ Mar 15 2012, 01:15 AM) *
sara' che ci siamo messi a comando della fotocamera per evitare di stare di la ?
:-=

Bingo!!!
M'e costata cara ma sono riuscito a non comparire mai davanti alle fotocamere
Se hai la compatta qualcuno che sia in grado di scattarti una foto magari lo trovi
Se hai una entry gia' e' piu difficile ma qualcuno scafato che la sa mettere in auto puoi sempre trovarlo
Se dai in mano a qualcuno da d300 in su difficilmente riesce a scattare quindi per forza sono costretto a stare io dietro!!!!
micki.cen83
Vengo sempre fuori con una faccetta da c...o!!!
Faccio il fotografo per fare in modo di non essere fotografato!!!!!!!! tongue.gif
chiccofusco
chiedo l'iscrizione anche io!!
ho talmente paura di uscire con delle facce da ebete che all'amico che mi farà le foto al matrimonio ho posto l'unica condizione essenziale...le foto a me solo se non mi accorgo..niente pose!!
figurarsi che avevo proposto di farle io al mio matrimonio...non vi dico nemmeno la reazione della futura sposa alla proposta rolleyes.gif

e vogliamo parlare di quell in cui usciamo con gli occhi semichiusi da simil-tossico????
Franco_
E' un vero problema laugh.gif

Nelle foto a figura intera appaio sistematicamente inclinato (faccio concorrenza alla torre di Pisa) e con lo stomaco più pronunciato di quanto non sia in realtà mad.gif ... Il bello è che ogni (rara) volta che vengo fotografato sono convinto di aver trovato la posa "corretta" biggrin.gif ... ma purtroppo è una pia illusione... tongue.gif
karlsruhe
Ok se lo aprite mi iscrivo subito!!!!
Evviva i club....

messicano.gif messicano.gif messicano.gif

ifelix
Odio farmi fotografare....
tanto è vero che le uniche mie foto che ho sono quelle del matrimonio !!!! laugh.gif
Ma lì ero obbligato............................
Annoso problema, sin da quando ero ragazzino. Infatti persino per le foto tessera, finché ho potuto, me le facevo scattare in B/N con una espressione serissima. Nessun fotografo è mai riuscito a farmi sorridere, o assumere una posa disinvolta. Il risultato era la carta d'identità con foto da terrorista/spacciatore.
nonnoGG
Indubbiamente, per saper stare anche dall'altra parte dell'obiettivo, occore una certa hmmm.gif confidenza col mezzo, iniziando da piccoli a capire come "funziona"... laugh.gif

In questo scatto avevo meno di un anno, ma ero molto perplesso: la folding non aveva il flash...
IPB Immagine

Da "grandicello" mi diedi da fare per aggiungerlo tra le opzioni, anche se per sincronizzarlo ho dovuto spremere tutti i neuroni. Qui il "test" allo specchio:
IPB Immagine

Ammazz'e fifoni: abbiate il coraggio di mostrarvi, altrimenti pubblico il mio glamour-book... biggrin.gif

Se non lo fate spontaneamente, vi "sistemo" io al Photoshow... smile.gif
nonnoGG
QUOTE(Franco_ @ Mar 15 2012, 11:21 AM) *
E' un vero problema laugh.gif

Nelle foto a figura intera appaio sistematicamente inclinato (faccio concorrenza alla torre di Pisa) e con lo stomaco più pronunciato di quanto non sia in realtà mad.gif ... Il bello è che ogni (rara) volta che vengo fotografato sono convinto di aver trovato la posa "corretta" biggrin.gif ... ma purtroppo è una pia illusione... tongue.gif

... non buttarti giù, in fondo fai sempre la tua bella figura:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Oddio, Mr President non si batte... smile.gif
89stefano89
le mie uniche foto che vengono bene sono quelle in cui sono lontano e piccolo biggrin.gif
poi man mano che ci si avvicina la faccia dell´osservatore passa da incuriosita a disgustata ahahahha
ifelix
Dai.....postiamo tutti la nostra miglior foto !!! tongue.gif
Maurizianik
Io mi faccio fotografare così......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.9 KB

per il davanti scaricatevi una della Befana ... va bene qualsiasi tongue.gif
fabio1961
QUOTE(Maurizianik @ Mar 15 2012, 01:47 PM) *
Io mi faccio fotografare così......

per il davanti scaricatevi una della Befana ... va bene qualsiasi tongue.gif

per una volta "più coraggiosi gli uomini" messicano.gif

Questa ... un bel po' di chili fa ... ed ero già vicinissimo ai 100 !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.3 KB

texano.gif
gianlucaf
qui penso di essere venuto bene. d80 50 1.8 in mano alla mia ragazza.

Clicca per vedere gli allegati

in effetti non ci sono mai nelle foto e raramente ne sento la mancanza biggrin.gif
Franco_
QUOTE(nonnoGG @ Mar 15 2012, 12:09 PM) *
... non buttarti giù, in fondo fai sempre la tua bella figura:

Oddio, Mr President non si batte... smile.gif

Urka, qui "pende" anche la testa laugh.gif

Ecco il Franco "pendente" biggrin.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 247.8 KB
Manuel_MKII
Ok.....eccomi!!

Queste due mentre scatto (la prima e' un autoritratto allo specchio con macchina analogica di un po' di anni fa):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 57.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 63.5 KB

Qui invece al mio ultimo compleanno (46 candeline spente a Settembre):

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 24.3 KB
nonnoGG
QUOTE(Franco_ @ Mar 15 2012, 03:16 PM) *
Urka, qui "pende" anche la testa laugh.gif

Ecco il Franco "pendente" biggrin.gif

Ingrandimento full detail : 247.8 KB

... ti debbo presentare qualche fisioterapista espert_ di posturale, poi non avrai più problemi! smile.gif

Ammazz'e freddo... brrrrrrrrrrrrrr!
Filippo Daltamura
bel topic...ottima idea!
io non metto foto mie, perchè come dico sempre, sono un tipo fotocartigienico!

Buone cose.

Filippo
pocico
quando mi fotografano la pellicola si "impressiona" anche al buio.....
a.mignard
Le foto nelle quali ero presente , quando portavo a sviluppare e stampare le pellicole, il fotografo non me le stampava mai dicendo che non erano venute bene...
huh.gif
carlotaglia
Mi aggiungo al club di coloro che hanno sempre facce da ebete nelle fotografie.
Ma visto che avete iniziato a postare le vostre fotografie, beh...eccomi durante una manifestazione (rievocazione medievale) nel mio paese: nonostante mi fossi vestito, mi hanno chiesto ugualmente di fare le fotografie, così, mi sono battezzato con il nome che porto sulla targhetta smile.gif.

Mi spiace per voi, ma mi hanno fotografato mentre la Nikon era nella borsa, hehehheh.

Foto: Lorenzo70 http://www.canoniani.it/profile.asp?id=lorenzo70
Paolo66
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 15 2012, 12:28 AM) *
Direi 5, odio essere fotografato e quando lo fanno vengo molto simile a uno struzzo laugh.gif laugh.gif laugh.gif

6! messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.3 KB
luigi67
In giro nel forum ci sono delle mie foto....scattate da altri...questo invece è un acqua-auto-scatto messicano.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.4 KB

Saluti,Gigi
tribulation
perchè veramente non apriamo un club dell'autoscatto??
non foto scattate da altri, ma veeri autoscatti, in fondo è un genere (o sottogenere del ritratto?) abbastanza complicato... sarebbe una prova per tutti.
undertaker
Tessera del club anche per me grazie. Poi quando magari mostro delle foto mi chiedono sempre:"ma tu non ci sei mai?"
Eh no, ero dietro al mirino! Per fortuna...
mcardini
Io aprendo il 3d mi sono lamentato di me stesso, ma vedo che anche voi non siete certo messi meglio.... biggrin.gif
Propongo il ban per carlotaglia, quella canon in mano non si può proprio vedere.... Police.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.