Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Davo84
Ciao a tutti, sto pensando di acquistare un treppiede per cominciare a fare un po di landscape e wildlife.

Avete consigli sul come scegliere il modello adeguato e su che budget dovrei orientarmi per non comprare qualcosa che dovrei poi cambiare in un futuro?

Consigli sui diversi tipi di teste?

Buone foto a tutti smile.gif
Davo84
Penso che sia anche rilevante il fatto che intendo usarlo anche per macro, e in viaggio. Il budget entro i €250 tutto compreso.
Giuseppe La Sala
Io ti consiglio il Manfrotto 190xprob con la testa kit 804 rc 2 a tre movimenti, così composto porta mi sembra 5 kg e costa sui 200 euro tutto compreso. E' abbastanza leggero e allo stesso tempo portante e per quanto riguarda la portabilità bè dovresti scendere a compromessi, se gli smonti la testa ti passa in valigia come bagaglio a mano per i voli low cost. Un problema che ha è la stabilità con il vento forte, ma molti cavalletti soffrono il vento, almeno che non punti sui gitzo in acciaio temprato che resistono probabilmente fino alla magnitudo 4 biggrin.gif ma che costano intorno ai 500 euro lisci senza testa. Alte marche sinceramente non saprei consigliartele, anche perchè Il Cavalletto è Manfrotto. Punto

Leggo solo adesso che ti serve anche per macro, penso che in questo caso ti serva la testa sfera, dico penso perchè è un genere fotografico al quale non mi sono mai affacciato
MrFurlox
io ti consiglio manfrotto 055XPROB + testa a sfera 496RC2 ( 210 in negozio fisico ) un' accoppiata fantastica !

Marco
emilzebirà
ciao
io dopo averne provati e valutati tanti sono approdato alla mia scelta definitiva
- cavaletto in carbonio feisol ct 3342 a tre sezioni, robusto alto e leggerissimo, potresti anche valutare il ct 3301 identico ma con la piastra più piccola.
- testa manfrotto junior 410 uno spettacolo.. la trovo una testa insostituibile per il mio modo di fotografare è una roccia anche con la mia D3 e ti permette di comporre la foto al millimetro, una goduria.
io sono soddisfattissimo un'accoppiata relativamente economica stabile e leggera.
saluti Emiliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.