Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo.terra
Nell'era della tecnologia spintissima anche i cellulari fanno la loro parte...perch� allora non condividere alcune app fotografiche, che vanno dagli effetti della fotocamera come Instagram, alle utility pi� tecniche?

Inizio io per rompere il ghiaccio e vi propongo un app per android, si chiama Tilt Shift (One man with Camera) e fa degli effetti davvero simpatici!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 417.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.4 KB

Come utility per i paesaggisti e non solo, consiglio "The Photographer Ephemeris" che da per ogni localit� l'orario di alba e tramonto di sole e luna
umby_ph
io per iPod (e quindi anche iPhone) reputo Lo-Mob e specialmente Snapseed le migliori, che tra l'altro ho preso gratis quando erano in promozione. Alcune volte mi capita di modificare con questi programmini foto fatte con la reflex perch� sono molto pratici e danno ottimi risultati

ecco un esempio di cui sono molto soddisfattoIPB Immagine Ingrandimento full detail : 578.2 KB
FOLGORE1
Su piattaforma Nokia Belle trovo molto bello e ben fatto Nokia Panorama
http://store.ovi.com/content/112209?clickS...tions&pos=2

e Shutter Pro Lite
http://store.ovi.com/content/140707?clickS...tions&pos=7
BBottantotto
Carini i softwares! peccato che io sia rimasto a Windows Mobile 6, e ormai non � pi� considerato... :(

QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 14 2012, 10:05 AM) *
Come utility per i paesaggisti e non solo, consiglio "The Photographer Ephemeris" che da per ogni localit� l'orario di alba e tramonto di sole e luna

Il programma delle efemeridi ce l'ho anch'io, � veramente utile.. a me non tanto per la fotografia, quanto per le uscite in MTB!!! biggrin.gif

Ciao,
Berna
the skywalker
su blackberry io sto usando con sommo piacere PhotoStudio...
sto per� valutando di comprare la app della polaroid
Giacomo.terra
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2012, 11:07 AM) *
io per iPod (e quindi anche iPhone) reputo Lo-Mob e specialmente Snapseed le migliori, che tra l'altro ho preso gratis quando erano in promozione. Alcune volte mi capita di modificare con questi programmini foto fatte con la reflex perch� sono molto pratici e danno ottimi risultati

ecco un esempio di cui sono molto soddisfatto Ingrandimento full detail : 578.2 KB

Carina questa!!
umby_ph
QUOTE(Giacomo.terra @ Mar 14 2012, 12:00 PM) *
Carina questa!!

grazie wink.gif confesso che corpo e ottica erano Pentax di un mio amico laugh.gif
Giacomo.terra
QUOTE(umby_ph @ Mar 14 2012, 02:00 PM) *
grazie wink.gif confesso che corpo e ottica erano Pentax di un mio amico laugh.gif

Allora non vale!...
Forza ragazzi sotto con le Utility!!
Francesco Martini
Simpatico e' "Pixlr-o-matic" scaricabile gratis in Android Market,
..a chi piacciono.....
fa un sacco di effetti speciali... rolleyes.gif
Simpatico e' anche "Paper camera"....ma fa solo immagini di piccola dimensione 1024x738...
per chi si contenta..... rolleyes.gif
Francesco Martini
eutelsat
labelbox utile per inserire firma o etichette nella propria foto

camcard per fotografare e convertire i biglietti da visita

color touch per ritoccare alcuni particolari con le selezioni

Pro Hdr camera per creare Hdr ampliando la gamma dinamica

sketch effect per cartonizzare le immagini

Camera 360 permette numerose personalizzazioni e fantasie su ogni scatto

Panorama 360 esegue un set di foto in landscape ruotando l'immagine intorno a noi sfruttando il giroscopio

Gianni
Francesco Martini
Un paio di esempi di "Paper camera"... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 766.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 742.2 KB

Francesco Martini
Giacomo.terra
Bene sta venendo fuori una bella lista smile.gif
Enrico_Luzi
io non vedo l'ora che approdi sullo store android Snapsedd della nik.
lo avevo su iphone e non pu� mancare nel mio nuovo android

qualche anima pia potrebbe fare una sorta di raccolta in prima pagina suddivisa per S.O.
Giacomo.terra
A breve sembra ufficiale l'arrivo di Instagram su Android smile.gif
Bugstomper
Interessante questo thread! Per dispositivi iOS vi posso consigliare qualche app, sia gratis che a pagamento, da scaricare dall'app store di Apple:

- Hipstamatic e Instragram, due fra le pi� diffuse app per ottenere svariati effetti vintage
- f/8 , per calcolare la profondit� di campo in base a focale, obiettivo e distanza dal soggetto
- Photosynth, per creare panorami a 360�
- Strobox, molto utile per ricordare e condividere gli schemi di illuminazione
- DSLRemote, per comandare la propria reflex in remoto dopo averla collegata al pc o al portatile tramite cavo usb
- Easy Release, una app per gli addetti ai lavori e non che permette di compilare e firmare liberatorie, tutto da iPad o iPhone

in ultimo, dato che � disponibile gratuitamente, ci sarebbe Light Recipes di Scott Kelby, non � una vera e propria app ma contiene una decina di mini lezioni in video sull'illuminazione in studio e in esterni che potranno risultare utili a chi si avvicina al mondo dei flash da studio.

ciao! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.