Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Conceptual e minimal
DDS
Qui ad una risoluzione più generosa.
IPB Immagine

IlFord HP5+ @1600Asa
Microphen Stock 11'

Saluti
Enrico
Antonio Canetti
peccato che Febo non risalti tanto anche ad alta risoluzione, forse a colori con colori sfalsati giusto per rimanere nella metafisica si noterebbe di più, ma è solo un idea che puoi cestinare tranquillamente.

Antoni
Max Lucotti
Quando si dice tempismo, il cane che si affaccia quasi fluttuante e attraverso gli archi il bel paesaggio con l'albero laggiù.

Di la verità che l'hai fatta con photoshop.... laugh.gif tongue.gif

Complimenti Enrico, mi piace tantissimo, metafisica allo stato puro.

Max
DDS
@Antonio:
Si...non li avevo con me, i colori...ma a colori..!
La sua (di Febo..di Lucy) è una presenza mai invadente. Ma c'è. Ed è fondamentale..

@Max: Ahahah.. ho il negativo originale, e una testimone..giuro! laugh.gif

Grazie (mille) del passaggio
Alle prossime!
eutelsat
Bella la foto e particolare l'effetto "canino" tongue.gif , se si fosse alzato leggermente di + sarebbe stato fantastico, così bisogna andare alla ricerca del particolare che può confondersi con lo sfondo ed essere scambiato per un banale cespuglio,vaso,merletto o qualsiasi oggetto di fantasia.

Gianni
DDS
Ciao Gianni, grazie!
Povera, è una cucciola.. ha fatto quel che ha potuto rolleyes.gif
Tant'è che in fase di taglio volevo riequilibrare con i terzi (per darle maggiore pregnanza visiva); poi mi sono convinto a lasciar tutto com'era con un ragionamento che paradossalmente trova conferme proprio nelle tue parole. "Ma quello cos'...Ops!" Ecco sì, giustamente subentra la questione titolo... non ti annoio: è una storia abbastanza lunga. wink.gif

A presto!
Enrico
Ilar
Effettivamente ci ho messo anch'io un po' per scovarla! laugh.gif

Foto molto intrigante, che dà qualche pensiero....
dnovanta

ciao Enrico

a me piace da matti!

la facciata "galleggiante" che lascia passare la luce, e il panorama ordinato dietro.
sembra un quadro di De Chirico!

il cane e' perfetto cosi'!
e' una sorpresa inaspettata.
ti lascia il tempo di vedere l'incoerenza di quel muro
e la bellezza su cui si affaccia!
e solo dopo spunta dal davanzale, per aggiungere un valore in piu'!

bellissima.

Bianca

ps:mi piacerebbe vederla anche a colori!
non tanto per il cane, ma perche' credo che quella bella luce risalterebbe ancora di piu'!
Max Lucotti
OT, ma neanche troppo:
Con l'imperversare del digitale diamo (mi ci metto di mezzo anche io) per scontato tutto.. che una immagine possa diventare da bw a colori, che si possa spostare, tagliare, sfumare, colorare, modificare, cancellare.
No amici, questa è uno scatto su pellicola in bw, è così, prendere o lasciare.

E per questo che è ancora più bello, e più lo guardo e più mi piace... imperfezioni comprese.

Max

DDS
Grazie Ilar (ia?).. smile.gif

e' una sorpresa inaspettata.
ti lascia il tempo di vedere l'incoerenza di quel muro
e la bellezza su cui si affaccia!
e solo dopo spunta dal davanzale, per aggiungere un valore in piu'!

Bianca mia, che gioia infinita! Quì ce vòle Beethoven (Click!)!

Aggiungo la mia chiave di lettura proprio per quel "valore aggiunto". Il titolo (riferimento all'omonimo racconto di Curzio Malaparte: 'Febo, cane metafisico') fa da collante tra estetica e concetto.
Febo/Lucy non invade gli spazi (non ne ha bisogno, non ne ha voglia), ma c'è.... è lì in un angolo che mi osserva e mi lega alla scena. "Il cane guarda ma non pensa" (cit.).. e apparentemente non lascia spazio a nessuna lettura introspettiva nei suoi confronti.. ma ... ok, mi fermo, perdonami!

Quanto al colore, beh sì, Max (che saluto e ringrazio nuovamente) mi ha anticipato. Non amo particolarmente "il digitale", non lo uso. Proprio ad Antonio (poco più in alto) dicevo che "i colori non li avevo con me", intendevo fisicamente..
ciò non toglie che, avendo visto l'immagine di persona (a colori, appunto), la vostra curiosità è decisamente condivisibile..

Ciao e GRAZIE di cuore!
Curad
Bella tutta, canina, equilibri, atto scenico e metafisica. Il posto deve essere uno spettacolo, dov'è?
C.
dnovanta
QUOTE(DDS @ Mar 15 2012, 01:22 PM) *
non lascia spazio a nessuna lettura introspettiva nei suoi confronti.. ma ...

...quel ma mi incuriosisce da morire....

non avevo capito che si tratta di una pellicola bienne...
e vista la foto, vorrei sapere anche io dove si trova il posto!
davvero fantstico!
io non ho il cane....ma qualcosa mi invento!!!! laugh.gif

complimenti ancora!

Bianca
DDS
Grazie Curad, troppo buono!
___

Bianca, quel 'ma...' è un'ode alla libera interpretazione. Oltre quel ma c'è violenza e soggettivismo. wink.gif

Comunque, se volete venire nella 'Zona' posso farvi da Stalker. Raggiungete Roma. Vi offro un tè!
Enrico
Curad
QUOTE(DDS @ Mar 15 2012, 06:01 PM) *
Comunque, se volete venire nella 'Zona' posso farvi da Stalker. Raggiungete Roma. Vi offro un tè!
Enrico

A T T E N Z I O N E ! è probabile che dal 4 al 7 aprile arrivo a Roma con la famiglia, siamo solo in tre, ma se non stai attento, ti troviamo smilinodigitale.gif

C.
casugian
Ciao,
uno scatto davvero interessante e ben realizzato.
Mi piace un bel pò, complimenti.

Saluti smilinodigitale.gif
DDS
QUOTE(Curad @ Mar 15 2012, 09:36 PM) *
probabile che dal 4 al 7 aprile arrivo a Roma con la famiglia, siamo solo in tre, ma se non stai attento, ti troviamo smilinodigitale.gif

.. dirò a Chiara di preparare i biscotti mela e cannella. Seguite il profumo! wink.gif

Grazie Casugian!
marce956
Bella, attrae, colpisce ed affascina, complimenti davvero ...
DDS
Bella, attrae, colpisce ed affascina, complimenti davvero ..

Mille grazie anche a te Marcello, e di nuovo a tutti!

Saluti
Enrico
Mario P.
Indubbiamente attraente e difficilmente passa inosservata. Metafisico è l'intero contesto non solo la cagnetta che trovo più umana che mai. Davvero complimenti.
DDS
QUOTE(Mario P. @ Mar 19 2012, 09:03 AM) *
Indubbiamente attraente e difficilmente passa inosservata. Metafisico è l'intero contesto non solo la cagnetta che trovo più umana che mai. Davvero complimenti.

mille volte grazie Mario!

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.