Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
dopo una notte di pesca si rientra in porto..................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 729.1 KB

C&C
Graditissimi
Peppe
matrizPZ
di' la verita', non e' un rientro da pesca.... non si rientra alle 11.00 smile.gif
per lo scatto, a parte la luce, ben composta, complimenti.ù
Massimo
VinAEtneus
QUOTE(joutrek @ Mar 13 2012, 09:52 PM) *

C&C
Graditissimi
Peppe

Ciao Peppe,
io vedo troppa confusione sullo sfondo... sarà che ultimamente mi sono fissato con la "pulizia" degli scatti...

Ciao
Vincenzo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Mar 13 2012, 10:08 PM) *
di' la verita', non e' un rientro da pesca.... non si rientra alle 11.00 smile.gif
per lo scatto, a parte la luce, ben composta, complimenti.ù
Massimo

Massimo lo sai che hai sempre ragione ma sul rientro e cosi,è un barca che va a "Conzo"vioe hanno delle lenze lunghe un 100 di metri con ami tutti sparpagliati escono in mare verso le 18 e rientrano la mattina dopo con il pesce fresco che si muove
ahahahahahahahaha
per la luce ero uscito alle 09:oo e sono rientrato alle 11:30
un salutone caro Massimo
Filo_
Ciao Beppe, bello scatto "marinaro". Ho provato a tagliare "a filo bandiere" sulla dx e la compo viene meglio (la tapparella grigio topo non mi piace troppo).

Personalmente se fossi stato io a scattare avrei scelto un orario diverso: luci dure come al pietra lavica (....ammazza com'è dura...). In Camera RAW le alte luci sopra i 3/4 e le ombre sotto 1/4 sono bucate: nessun particolare. Poi avrei sfocato un pò di più lo sfondo lavorando a F/2 o giù di lì (ecco...adesso sai cosa farti regalare per il tuo prox compleanno: il 200 F/2 laugh.gif )

Stammi bene e buoni scatti !

Filippo
beppe terranova
QUOTE(Filo_ @ Mar 13 2012, 10:17 PM) *
Ciao Beppe, bello scatto "marinaro". Ho provato a tagliare "a filo bandiere" sulla dx e la compo viene meglio (la tapparella grigio topo non mi piace troppo).

Personalmente se fossi stato io a scattare avrei scelto un orario diverso: luci dure come al pietra lavica (....ammazza com'è dura...). In Camera RAW le alte luci sopra i 3/4 e le ombre sotto 1/4 sono bucate: nessun particolare. Poi avrei sfocato un pò di più lo sfondo lavorando a F/2 o giù di lì (ecco...adesso sai cosa farti regalare per il tuo prox compleanno: il 200 F/2 laugh.gif )

Stammi bene e buoni scatti !

Filippo

Filippooooooooooooooooooo
gia la reflex è stato un regalo.......................lo so l'ora è sbagliata ma ero li ed ho scattato per il taglio provo e vediamo che cosa mi esce fuori
il diaframma lo chiuso volontariamente pensando di avere tutto nitido,pero pensandoci potevo scattare a f5,6 invece di 11 che sicuramente ottenevo uno sfocato discreto,non ho una attrezzatua pro ma posso dirti che mi sta dando delle sodisfazzioni D3000,18-55 non vr,55-200 vr
salutone
Peppe
aldosartori
ottimi colori!
mi piace lo scatto e lo vedo bene come il buon Filo ha suggerito smile.gif
Bravo
Aldo
Mauro Va
ciao Peppe...sull'inquadratura la penso come Vincenzo, un mi garba, vedi la scia, il rientro, e
tre imbarcazioni e due furgoni e una macchina!! E' un posteggio o un porto?....credo se tu ti fossi sforzato avresti potuto raccontare meglio, con più dovizia.....

ciao Peppe, idea del tutto personale eh!!!

ciao Mauro
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 10:23 PM) *
ottimi colori!
mi piace lo scatto e lo vedo bene come il buon Filo ha suggerito smile.gif
Bravo
Aldo

grazie mille
Aldo...............................
provero come dice filippo
Peppe
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 13 2012, 10:25 PM) *
ciao Peppe...sull'inquadratura la penso come Vincenzo, un mi garba, vedi la scia, il rientro, e
tre imbarcazioni e due furgoni e una macchina!! E' un posteggio o un porto?....credo se tu ti fossi sforzato avresti potuto raccontare meglio, con più dovizia.....

ciao Peppe, idea del tutto personale eh!!!

ciao Mauro

ok Mauro hai ragione non si capisce se "E' un posteggio o un porto?...."
posto questo altro che magari si vede qualcosa che fa capire dove sta andando.........................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1016.8 KB
ciao
Peppe
Filo_
Lascia stare Beppe..non vedi che ti stuzzicano..? he_hee
Se devo essere onesto mi paice di più la seconda che hai postato. La trovo più riposante e di più ampio respiro. Sembra quasi più vissuta da dentro...non so se riesco a farmi capire. Da reportage.

CiauZ

Filippo
matrizPZ
la seconda, a prescindere dello sfondo, non rende perche' posizionato in uscita al frame, meglio la prima, e poi e' in sovrapposizione sull'altra barca.
meglio la prima
Ciao Massimo
Mauro Va
Peppe e Filo finchè siamo qui io ti dico ciò che penso! Poi ognuno fotografa quello che gli pare e sopratutto
come gli pare
un c'è nessunissimo problema.

saluti Mauro
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Mar 13 2012, 10:50 PM) *
Peppe e Filo finchè siamo qui io ti dico ciò che penso! Poi ognuno fotografa quello che gli pare e sopratutto
come gli pare
un c'è nessunissimo problema.

saluti Mauro

.....e ci mancherebbe. Ben detto, ma soprattutto non ti offendere: era solo una battuta !
Hazz...non si può neanche più scherzare adesso? Isola.gif

CiauZ

Filippo
beppe terranova
managgia a ME
quando mi impantano in queste situazioni.................

-Filo:il secondo puo essere come dici tu che ha piu aria e che smbra da reportage ma la barca non mi sembra il soggetto principale infatti facendo un autocritica delle mie foto e cercando di mettere in atto i vostri consigli e le cose che ho letto in diversi libri non mi sembrava tecnicamente valida...............

-Massimo:scusa se te lo dico ma quoto il discorso che fai..............ihihihihhihhi

-Mauro:non ho postato la seconda foto per rimproverarti di non aver capito dove andasse ma per vedere se il secondo ti garbava

CON TUTTO CIO UN ABBRACCIO A TUTTI E VI PROMETTO CHE NON COMBINO PIU CASINI
Peppe
Mauro Va
Filo e Peppe scusatemi se vi ho dato l'impressione di essermela presa, assolutamente

ho dimenticato di mettere le faccine....chiedo scusa amici più di prima..ci mancherebbe.

A testimonianza di ciò ho anche levato i camion, la macchina e la saracinesca che non piaceva a Filo.....scusa Peppe se mi sono permesso, un lavoro veloce tanto per far caire....
grazie e scusate di nuovo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 325.2 KB

ciao Peppe Ciuaz Filo

Mauro
beppe terranova
QUOTE(Mauro Va @ Mar 13 2012, 11:17 PM) *
Filo e Peppe scusatemi se vi ho dato l'impressione di essermela presa, assolutamente

ho dimenticato di mettere le faccine....chiedo scusa amici più di prima..ci mancherebbe.

A testimonianza di ciò ho anche levato i camion, la macchina e la saracinesca che non piaceva a Filo.....scusa Peppe se mi sono permesso, un lavoro veloce tanto per far caire....
grazie e scusate di nuovo

Ingrandimento full detail : 325.2 KB

ciao Peppe Ciuaz Filo

Mauro

tutto passato certo che pero potevi fare di meglio
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH
Peppe messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Mauro Va
QUOTE(joutrek @ Mar 13 2012, 11:25 PM) *
tutto passato certo che pero potevi fare :lol:di meglio
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAH
Peppe messicano.gif messicano.gif messicano.gif

anche te al momento dello scatto ahahahahahahahahahhahahaha!! messicano.gif

'notte
Mauro
Filo_
QUOTE(Mauro Va @ Mar 13 2012, 11:28 PM) *
anche te al momento dello scatto ahahahahahahahahahhahahaha!! messicano.gif

'notte
Mauro

...snort...secondo me è tutta colpa di Beppe....argrhhrr . Tre giri di chiglia (a proposito di mare e marinai) laugh.gif

@ Beppe: sono sobrio...anche se non sembra affatto...L'ho capita benissimo che la compo della 2ª non è il massimo (...e vorrei ben vedere dopo oltre 40 anni di foto..!!)
@ Mauro: "capito tutto" he_he_hee

p.s.: Il bar è ancora aperto: offro io 'sto giro! Pollice.gif
beppe terranova
QUOTE(Filo_ @ Mar 13 2012, 11:51 PM) *
...snort...secondo me è tutta colpa di Beppe....argrhhrr . Tre giri di chiglia (a proposito di mare e marinai) laugh.gif

@ Beppe: sono sobrio...anche se non sembra affatto...L'ho capita benissimo che la compo della 2ª non è il massimo (...e vorrei ben vedere dopo oltre 40 anni di foto..!!)
@ Mauro: "capito tutto" he_he_hee

p.s.: Il bar è ancora aperto: offro io 'sto giro! Pollice.gif

grazie Filo
ok per me un caffe corretto
tanto non mi fa stare sveglio lo stesso
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Mar 13 2012, 09:52 PM) *

Ingrandimento full detail : 729.1 KB

C&C
Graditissimi
Peppe

Ciao Peppe
L'idea è bella. Ma a mio modesto parere non rende l'idea.

Io so bene che quella è la direzione di entrata perché sono un indigeno, gli altri
No.
Proverei a rifarla al tramonto dall'impoccatura del porto. Vedrai che a quell'ora qualche m/p rientra.
Ciao
Andrea
Mauro Va
ciao Andrea, l'essero indigeno non è un attenuante..........., già te, dici che non rende bene l'idea,
figurati a chi non l'ha mai visto,
ragione in più raccontarla al meglio biggrin.gif

con amicizia Mauro
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 08:18 AM) *
Ciao Peppe
L'idea è bella. Ma a mio modesto parere non rende l'idea.

Io so bene che quella è la direzione di entrata perché sono un indigeno, gli altri
No.
Proverei a rifarla al tramonto dall'impoccatura del porto. Vedrai che a quell'ora qualche m/p rientra.
Ciao
Andrea

Grazie Andrea per il consiglio
la prossima volta mi impegnero di piu iiihihihhihhihhih
ciao Peppe

QUOTE(Mauro Va @ Mar 14 2012, 11:28 AM) *
ciao Andrea, l'essero indigeno non è un attenuante..........., già te, dici che non rende bene l'idea,

con amicizia Mauro

bene Mauro la prossima volta cerchero un iquadratura dove il soggetto deve arrivare con un lettura migliore
un abbracio
Peppe
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Mar 14 2012, 11:28 AM) *

con amicizia Mauro

Mauro, pero mi riferivo all'abbinamento titolo/foto. Non sono entrato volutamente nel dettaglio tecnico perché qui tra tutti gli amici.... io so er peggio rolleyes.gif rolleyes.gif

Come dicono a Roma

Ciao a presto

Andrea
andre@x
Peppe sai che pero andando in giro per il canale
penso proprio ci siano tante belle foto da fare?
Mi hai dato un' idea
Ciao
Andrea
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 01:08 PM) *
Mauro, pero mi riferivo all'abbinamento titolo/foto. Non sono entrato volutamente nel dettaglio tecnico perché qui tra tutti gli amici.... io so er peggio rolleyes.gif rolleyes.gif

Come dicono a Roma

Ciao a presto

Andrea

grazie.gif guru.gif
ahahhahaaha per la spiegazione
bhe quando vuoi ci andiamo insieme
ciao
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Mar 14 2012, 04:41 PM) *
grazie.gif guru.gif
ahahhahaaha per la spiegazione
bhe quando vuoi ci andiamo insieme
ciao
Peppe

sapessi l'hai scattata qua sotto
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Mar 14 2012, 04:48 PM) *
sapessi l'hai scattata qua sotto

sotto casa tua
allora in linea di aria siamo distanti meno di mille metri
ahahahahahahaha
Peppe
mazardpsiche
ciao, partendo dal fatto che la foto forse è un pò confusiva a mio parere, per altri è un capolavoro e per altri è quella che è...leggere la discussione è stato davvero molto divertente laugh.gif grazie...

Davide!
beppe terranova
QUOTE(mazardpsiche @ Mar 14 2012, 05:26 PM) *
ciao, partendo dal fatto che la foto forse è un pò confusiva a mio parere, per altri è un capolavoro e per altri è quella che è...leggere la discussione è stato davvero molto divertente laugh.gif grazie...

Davide!

ahahahahaha certo che eè bellissima come discussione vedi ce combino anche in un altro posto lo combinata cosi
pero mi diverto molto c'è dibbattio per il risultato anche riscaldando un po l'aria ma poi siamo come prima
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.