Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Angelo Corcione
Ciao Ragazzi....

negli ultimi 15 gg ho rivoluzionato il mio parco ottiche passando da alcune ottiche discrete a dei mostri sacri (almeno per me).

adesso ho l'esigenza di cambiare zaino in quanto le nuove ottiche sono un po + cicciotte delle precedenti e rischio di non andarci.

il mio corredo e' il seguente:

- D300 con MBD10
- AF-S 28-70 2,8
- AF-S 80-200 2,8
- 12-24 f4
- SB800
- paraluce vari
- filtri vari

fino ad oggi ho usato uno zaino hama che era + che sufficiente ma adesso mettendo le 3 ottiche di fianco lo zaino � stretto...

cosa mi consigliate senza spendere un patrimonio?
cranb25
guarda i tamrac ce ne sono di diversi modelli
gmeroni
Il meglio del meglio biggrin.gif (Attrezzatura costosa ----> Zaino costoso)

http://www.saggiamente.com/2011/12/22/rece...i-ed-alpinisti/
fulvyo
Lowepro Flipside 400Aw intorno ai 100� si trova facilmente.
marce956
La funzione "cerca" questa sconosciuta rolleyes.gif ...
fgritti
QUOTE(marce956 @ Mar 13 2012, 09:47 PM) *

Quoto in pieno,

comunque io guarderei i kata 3n1-30 (ne ho appena preso uno e ci sta una D700+BP, 24-70, 70-200vr2, 105 vr2, sb900, ecc..).
Angelo Corcione
QUOTE(marce956 @ Mar 13 2012, 09:47 PM) *

hai ragione.. ma lo zaino serve per la mia attrezzatura non una generica... puo essere che qualcuno ha le mie stesse ottiche e ha scelto uno zaino in particolare wink.gif
Giuseppe La Sala
Guarda avevo il tuo stesso problema anch'io, che dopo aver rivoluzionato il corredo mi trovavo con uno zainetto della domenica. Ho risolto con il Manfrotto veloce VII, 120 euro (io l'ho preso in offerta a 100) comodo, abbastanza robusto e mi stanno dentro d300, d300s, sb900, 17-55,70-200 vr2, tokina 11-16, cinquantino e macbook 13...fai te se � abbastanza capiente. Gli equivalenti lowepro, tamrac, kata costano a parit� di dimensioni 180-200 euro.
Angelo Corcione
QUOTE(Giuseppe La Sala @ Mar 13 2012, 11:29 PM) *
Guarda avevo il tuo stesso problema anch'io, che dopo aver rivoluzionato il corredo mi trovavo con uno zainetto della domenica. Ho risolto con il Manfrotto veloce VII, 120 euro (io l'ho preso in offerta a 100) comodo, abbastanza robusto e mi stanno dentro d300, d300s, sb900, 17-55,70-200 vr2, tokina 11-16, cinquantino e macbook 13...fai te se � abbastanza capiente. Gli equivalenti lowepro, tamrac, kata costano a parit� di dimensioni 180-200 euro.

grandissimo consiglio.. lo sto guardando e sembra ok smile.gif

ma ha l'attacco esterno per un cavalletto manfrotto 190BPRO?
michela.c
io ho il lowepro computrekker,dentro ci stanno una marea di cose,quindi se hai in previsione di comprare anche qualche altra lente,ti ci stanno senza problemi.
io ci tengo d7000,d80 ,300 f4,tc 1.4x,16-85vr,50mm,105vr,70-300vr,10-20mm,tubi,filtri vari,pannellini,cavalletto e volendo,io non ce l'ho, anche un portatile,lo zaino � fatto veramente bene e non � neppure troppo ingombrante e non costa tanto
ciao
Max2012
Anche io sono alla ricerca di una zaino e ne sto valutando molti.
Questo Manfrotto per� non mi piace (anche se solo a vista) mi sembra troppo poco rigido e le imbottiture interne troppo fini, nutro anche dubbi sull'alloggiamento per il treppiede che preferisco metterlo all'esterno.
Ovvio che venga scelto in base alla propria attrezzatura ma piuttosto di questo Manfrotto io preferirei il Tamrac ex 5.

Nel mio caso invece, � molto probabile che opter� per questo Case Logic:
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51k3pP-ezBL.jpg

L'ho valutato avendolo tra le mani (mai valutare solo dalle foto) e lo reputo veramente ben fatto: massiccio, capiente sufficientemente per un attrezzatura media, le divisorie sono splendide anche se occupano un po' pi� spazio delle solite, ma con queste mi sento al sicuro dagli urti al 100%.
Pratico scomparto tra lo schienale ed il resto dello zaino dove si pu� alloggiare un PC portatile o qualche oggetto personale (k-way o simili).
Forse potrebbe avere qualche scomparto in pi� per le piccole cose e un dorso + spalline pi� curate.
Globalmente cmq ottimo e con un rapporto qualit�/prezzo da non sottovalutare (circa 70� on line)

Giuseppe La Sala
QUOTE(Angelo Corcione @ Mar 14 2012, 12:10 AM) *
grandissimo consiglio.. lo sto guardando e sembra ok smile.gif

ma ha l'attacco esterno per un cavalletto manfrotto 190BPRO?

Ha dei laccettini sul davanti, ma altamente sconsigliato, ho anch'io il tuo cavalletto, ma con la testa � troppo grosso, sfido a trovare uno zaino che possa portare anche un cavalletto professionale che misura 60 cm da richiuso e che costi meno di 300 euro.
Angelo Corcione
QUOTE(Giuseppe La Sala @ Mar 14 2012, 01:32 PM) *
Ha dei laccettini sul davanti, ma altamente sconsigliato, ho anch'io il tuo cavalletto, ma con la testa � troppo grosso, sfido a trovare uno zaino che possa portare anche un cavalletto professionale che misura 60 cm da richiuso e che costi meno di 300 euro.

infatti era il mio dubbio.. e per questo ho preso anche la tracolla manfrotto per il cavalletto.

cmq ho trovato il Manfrotto VeloceVII a buon prezzo nuovo e credo che prender� quello.

per le ottiche sinceramente credo che per un bel po mi fermo... mi vanno + che bene le mie.. oltretutto sono pure tanto per un corredo DX e per un non fotografo smile.gif

Grazie a tutti
gi@nluc@
QUOTE(fulvyo @ Mar 13 2012, 09:16 PM) *
Lowepro Flipside 400Aw intorno ai 100� si trova facilmente.

confermo..preso da poco�eccezionale, robusto comodo e capiente�.certo la mia atrrezzatura � un po magra, ma resta ancora tanto spazio�.

gianluca
marce956
QUOTE(Angelo Corcione @ Mar 13 2012, 11:06 PM) *
hai ragione.. ma lo zaino serve per la mia attrezzatura non una generica... puo essere che qualcuno ha le mie stesse ottiche e ha scelto uno zaino in particolare wink.gif

La cosa migliore � recarsi in negozio (o centro commerciale) e toccare con mano: in rete non ci si rende conto n� delle reali dimensioni, n� della qualit� dei materiali, una volta deciso non � detto che non si debba cercare il prezzo migliore anche altrove dry.gif ...
Angelo Corcione
QUOTE(marce956 @ Mar 16 2012, 09:27 PM) *
La cosa migliore � recarsi in negozio (o centro commerciale) e toccare con mano: in rete non ci si rende conto n� delle reali dimensioni, n� della qualit� dei materiali, una volta deciso non � detto che non si debba cercare il prezzo migliore anche altrove dry.gif ...

ho acquistato il manfrotto veloce VII che mi sembra abbastanza grande (anche per un notebook) E l'ho trovato in offerta su amazon a 70 euro
cranb25
QUOTE(Angelo Corcione @ Mar 16 2012, 10:05 PM) *
ho acquistato il manfrotto veloce VII che mi sembra abbastanza grande (anche per un notebook) E l'ho trovato in offerta su amazon a 70 euro

carino,ma � una mia impressione o non c'� spazio per oggetti extra corredo fotografico?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.