QUOTE(fabriziovolpe @ Mar 14 2012, 10:29 PM)

Senza ripetere quello che, giustamente, ti hanno detto gli altri sui piedi (ma dove l'hai sentito che siccome � street allora ci pu� stare? ) ti dico perch�, secondo il mio modesto parere in questa foto non c'� nulla che vada:
1) Il soggetto � piazzato esattamente al centro del fotogramma e questo il pi� delle volte, sicuramente in questo caso, rende la foto meno dinamica. In pi� hai scelto un taglio quadrato che certo non aiuta. Lo so che tu magari dirai che � street, e che quindi ci pu� stare, ma a parer mio proprio non funziona.
2)La luce bruciata dietro alla ragazza � veramente fastidiosa
3)Io dal mio monitor, un netbook quindi potrei anche sbagliare (appena riesco ad accendere il pc "grande" la riguardo) Vedo a fuoco gli occhiali ma non gli occhi.
4)Sempre a proposito degli occhi, sono socchiusi e ripresi da lontano, quindi i pensieri e le riflessioni della ragazza non si vedono proprio. Un punto di vista pi� ravvicinato avrebbe sicuramente aiutato a dare pi� senso all'immagine.
5) Pende a sinistra
6) La ragazza non � abbastanza "staccata" dallo sfondo, che � piuttosto disordinato e confuso.
Insomm+a, sempre imho e senza offesa, come anche micheleamoruso ti ha detto, la foto proprio non mi dice nulla e credo che funzioni veramente poco. Poi se bastano colori pastello e un bel faccino per fare una bella foto, come ha detto vincenzo, se sei contento tu... Ma non � che, chiamandola street, si possa rendere bella un'immagine che evidentemente non lo �, altrimenti diventa come storia del mosso "artistico" o "creativo"

.
Un saluto
Innanzitutto, come ho detto dall'inizio che non � una foto riuscitissima...diciamo ho solo salvato in parte non riuscendoci proprio per via dell'inquadratura che non mi ha aiutato molto.
1) Il soggetto � al centro del fotogramma perch� � stato fatto un taglio quadrato (per diversi motivi) anche perch� ai lati c'erano elementi di disturbo. Per il taglio e i piedi l'ho gi� detto al momento della post cosa che mi era dispiaciuto.... Sai che quando vai in giro con il grandangolo e li devi essere bravo a non farti notare e devi essere il pi� rapido possibile. guarda che li ero ai 35mm e non mi sono fatto beccare. La foto non funziona molto bene perch� � stato scattato nell'arco di piccole frazioni di secondo. Era molto difficile.
2) Luce bruciata? Sei sicuro? Dove? io non vedo....Vedo solo un sole che viene dalle spalle
3) Hai usato il netbook? E come hai fatto a notare i difetti se il monitor � cosi piccolo? E che hai al posto dei tuoi occhi?
4) La foto � stata fatta con un 35mm o giu di li quindi un grandangolo, su certe cose bisogna essere discreti altrimenti ti becchi un due picche, sei fregato oltre alla figura di m...a....
Comunque, non ero abbastanza vicino come io desideravo. Li era quasi impossibile avvicinarsi ancora di piu. Molti novellini usano il superteleobiettivo a 300mm per catturare anche il pelo del naso....e grazie...io entro nella scena con rischio, molti si ppostano all'angolo, si nascondono e scattano.
6) Sfondo staccato? con un grandangolo � difficile (bisogna avvicinarsi molto) e si rischia di cannare la messa a fuoco quindi nella street � molto meglio usare un diaframma medio/chiuso.
Per concludere, dico che devi saper imparare a misurare i tuoi giudizi. Con questo ho detto tutto.
Anzi ho visto le tue foto nella tua gallery e in particolar modo vedo i tuoi paesaggi che non sono granch�, quelli non sono paesaggi, fidati.....molte sono sottoesposte e con luce sbagliata.
Prima di attaccare gli altri pensi a migliorare i tuoi paesaggi.
Serenamente.