QUOTE(ottopk @ Mar 13 2012, 12:00 PM)

Salve, io sapevo che i prodotti nikon possono avere 2 tipologie di garanzia:
nital estendibile a 4 anni tramite registrazione sul sito con nital card.
nikon europa validit� 2 anni
detto cio, sto per acquistare un kit macchina + obiettivo e il rivenditore mi ha detto che la garanzia non � nital ma bens� nikon italia e che ha la durata di 3 anni la macchina e 4 anni l'obiettivo senza bisogno della registrazione. inoltre mi ha detto che la macchina ha libretto istruzioni in italiano mentre l'obiettivo no.
Dato che non ci ho capito molto, qualcuno sarebbe cos� gentile da spiegarmi se quanto mi ha detto questo rivenditore � vero?
grazie anticipatamente
neanche io avrei capito molto se il rivenditore mi avesse detto quello che riporti.
Comunque, Nikon Italia � solo Nital, sulla confezione dovresti trovare il sigillo della Nital, altrimenti si tratta di prodotti import.
Rimanendo in casa Nital, dal 1 marzo di quest'anno, sia gli obiettivi, sia la reflex hanno due anni di garanzia legale + altri due anni di estensione che ti offre Nital, registrando il prodotto entro 7 giorni dalla data di acquisto.
Fa fede la data riportata sullo scontrino/fattura. Attenzione che se compri con partita IVA, la garanzia di legge � di un anno + un anno sempre registrandoti sul sito Nital.
Controlla anche la scadenza della Nital card che trovi all'interno della confezione, perch� se � scaduta di parecchi mesi, Nital non riconoce l'estensione di garanzia.
Per quanto riguarda i prodotti import, se europei, la Nital garantisce solo il primo anno, per il secondo devi rivolgerti al rivenditore, che per legge in Europa, deve fornire la garanzia.
ciao