Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Teo 46
Salve a tutti!
Purtroppo ho combinato un danno e non avendo messo la sdhc dentro la sua custodia ho trovato che la plastica esterna si era scheggiata!
Praticamente il pezzo di plastica che ricopre la memoria � da buttare, mentre la scheda elettronica con la memoria al suo interno sono ancora perfettamente integre!
Essendo una sdhc da 16gb class10 mi romperebbe buttarla via...sapete se vendono l'involucro di plastica da qualche parte? cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif
MrFurlox
provato sulla baya ? magari cinese ... qualcosa trovi sicuro

Marco
Teo 46
QUOTE(MrFurlox @ Mar 12 2012, 10:01 PM) *
provato sulla baya ? magari cinese ... qualcosa trovi sicuro
Marco

si ho cercato "plastic case sd memory" e tutte le varie combinazioni di queste parole ma ho trovato solo le custodie per la memory e non un involucro sostitutivo :/

E mi sembra strano perch� essendo fatte di plastica non sono molto difficili da rompere..

Tra l'altro avevo pure una vecchissima (ed inutilizzata) memory da 256mb ma in quella la parte elettronica � pressofusa con la plastica quindi non posso nemmeno fare lo scambio :/
MrFurlox
poi provare ad adattare un adattatore ( che gioco di parole ) per micro SD se non trovi il case vero e proprio

Marco
buzz
hai due soluzioni.
Lasciarla cos� com'�, se funziona che te ne importa che sia scheggiata?
Comprare una scheda da due soldi da sacrificare per togliergli l'involucro e sostituirlo.
pql89
provato a guardare un adattatore per micro sd??
Paolo Gx
Se la scheggiatura e' lieve la lascerei cosi', tutt'al piu' levigala se ci sono sbavature dove e' scheggiata.

Se invece e' rovinata parecchio da richiedere la sostituzione della shell la butterei. Non mi avventurerei a inserire nello slot una card accroccata col rischio di danneggiare la macchina.
Teo 46
la plastica � completamente andata... ho pure sacrificato un adattatore per vedere se il suggerimento poteva essere buono e, no, non � stato un buon suggerimento laugh.gif

Avevo gi� preso una scheda da 4 soldi ma quelle da 4 soldi per costare appunto poco hanno la plastica pressofusa con la memoria e quindi non riesci a separare le 2 parti senza rompere tutto.

@Paolo: a me interessava recuperarla, poi posso usarla anche sul pc o su una compatta...non per forza dovr� finire nella reflex. Insomma 16giga mi scoccia buttarli anche se ormai costano relativamente poco.
giac23
QUOTE(Teo 46 @ Mar 12 2012, 09:55 PM) *
Salve a tutti!
Purtroppo ho combinato un danno e non avendo messo la sdhc dentro la sua custodia ho trovato che la plastica esterna si era scheggiata!
Praticamente il pezzo di plastica che ricopre la memoria � da buttare, mentre la scheda elettronica con la memoria al suo interno sono ancora perfettamente integre!
Essendo una sdhc da 16gb class10 mi romperebbe buttarla via...sapete se vendono l'involucro di plastica da qualche parte? cerotto.gif cerotto.gif cerotto.gif

Di che marca � la scheda SD scheggiata?
Teo 46
QUOTE(giac23 @ Mar 12 2012, 11:09 PM) *
Di che marca � la scheda SD scheggiata?

adata...perch�?
CVCPhoto
Prova ad aprirla e saldarla con l'Attak e poi richiuderla.
giac23
QUOTE(Teo 46 @ Mar 12 2012, 11:11 PM) *
adata...perch�?

Perch� ad esempio le Sandisk sono garantite per gli urti, le cadute e la pioggia.
Le Adata...Sono garantite a vita!
http://www.adata.com.tw/index.php?action=p...d=7&piid=30
Prova a fartela sostituire!
Teo 46
QUOTE(giac23 @ Mar 12 2012, 11:23 PM) *
Perch� ad esempio le Sandisk sono garantite per gli urti, le cadute e la pioggia.
Le Adata...Sono garantite a vita!
http://www.adata.com.tw/index.php?action=p...d=7&piid=30
Prova a fartela sostituire!

Scusa ma di solito la garanzia interviene se la memoria si corrompe o cose del genere...se qui ho spaccato la plastica come fanno a farmela passare in garanzia? c'� la polizza user-monkey-proof? laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.