Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
gabbro78
Torino, sotto i portici.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MB
DAP
ciao Gabbro,secondo me il minimo che potevi fare era un inquadratura orizzontale per mettere più in relazione la mendicante con le spalle dei dei passanti.....dell'architettura che te ne fai!?..
riccardoal
al di la del soggetto che ,secondo me,rende lo scatto opinabile trovo il frame estremamente sbilanciato il alto.....sei lontano...troppo e quindi fuori dall immagine.....da rivedere anche la PP....non va per me.....
ciao
riccardo
Patrizio Gattabria
Il/la mendicante..le persone di spalle che camminano..oppure l'architettura?

Manca un riferimento preciso..decidere di riprendere da vicino, magari cogliendo l'espressione del volto di chi chiedeva l'elemosina , sfocando e lasciando la leggibilità delle persone in lontananza, sarebbe stato un buon punto di partenza..

Ma tutto ciò non è stato fatto..se vi vogliono fare foto di street, bisogna 'entrare' nell'azione che si vuole evidenziare..

Un saluto
Patrizio
micheleamoruso
Sarò sincero, poco mi convince di questa foto. Su tutte l'inquadratura che non valorizza né il soggetto né il messaggio.
La PP mi appare poco convinta, quasi distratta, e ciò porta la foto in un orizzonte un pò anonimo.
Buona serata.
Vincenzo Ianniciello
....e' un genere che mi piace sempre meno....oltre alle critiche di chi mi ha preceduto - che condivido - la trovo anche sottoesposta....
...mi dispiace....sono certo che sai fare di meglio...;-))...
gabbro78
Grazie a tutti per i consigli preziosi, ne terrò conto in futuro.
aramis72
Dal mio punto di vista questo scatto poteva rendere se almeno quel fascio di luce che entra da dx colpiva la povera infelice,per il resto come gia detto lo scatto verticale penalizza ,soffoca l'inquadratura verso dx dove c'era il movimento.

vincenzo
mauriziomaestri
Indipendentemente da tutto la foto non funzione perchè non è l'indifferenza quella che tu fotografi. Il fatto di tenere i soggetti che passggiano di spalle non per forza implica che nessuno di coloro abbia lasciato qualcosa. Ovvero non c'è nessun elemento che faccia intendere l'indifferenza, o un'azione in fase di sviluppo che implichi questo sentimento. Ci son persone di spalle che possono aver lasciato ognuno 100 euro ed ora semplicemente se ne stanno andando, la consuetudine ci dice che è probabile che non sia così ma la foto "di reportage", a menoche tu non abbia una particolare abilità a gestirli, non si fa coi sottointesi.
Per quello che concerne il soggetto, la diatriba è secolare, qualcuno viene urtato, altri no, ciò non toglie che il soggetto sia strafotografato.
A presto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.