Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gold_diamond
Semplicemente Una primula...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 448.8 KB
chriseven
A primo impatto non mi convincono la sfocatura del petalo in primo piano e le due macchie nere sul fiore (credo sia terriccio... ).

Ma come sempre aspettiamo i più esperti... smile.gif

Ciao

Christian
gold_diamond
QUOTE(chriseven @ Mar 12 2012, 10:06 AM) *
A primo impatto non mi convincono la sfocatura del petalo in primo piano e le due macchie nere sul fiore (credo sia terriccio... ).

Ma come sempre aspettiamo i più esperti... smile.gif

Ciao

Christian

La sfocatura del petalo in primo piano è inevitabile a meno di fare un focus stacking, che è molto laborioso e restituisce risultati che a me non piacciono...

Le macchine nere potevo benissimo clonarle, ma così mi sembrava più "vero" il tutto!

Grazie del passaggio....
gold_diamond
Eccola senza macchia:DIPB Immagine Ingrandimento full detail : 466.9 KB
chriseven
Così, personalmente, mi piace di più smile.gif

Ciao

Christian
gold_diamond
QUOTE(chriseven @ Mar 12 2012, 10:33 AM) *
Così, personalmente, mi piace di più smile.gif

Ciao

Christian

Bene smile.gif
Io ero un po' indeciso e ho optato per la cruda realtà wink.gif

Ciao
Un saluto
Giulio
claudio-rossi
QUOTE(gold_diamond @ Mar 12 2012, 10:36 AM) *
Bene smile.gif
Io ero un po' indeciso e ho optato per la cruda realtà wink.gif

Ciao
Un saluto
Giulio

Sono spesso anche io indeciso su quanta e quale pp adottare. Togliere le macchie è un po barare ma lasciarle ...è come andare ad un colloquio di lavoro con la camicia macchiata di sugo! Magari la settimana prima la macchia c'era ma dopo un lavaggio è tornata perfetta....ok forse non è l'esempio giusto ma resto dell'idea che senza esagerare e senza stravolgere la realtà tutto è concesso.
Preferisco senza macchie.

Ciao

Claudio

gold_diamond
QUOTE(ilterrestre @ Mar 12 2012, 12:18 PM) *
Sono spesso anche io indeciso su quanta e quale pp adottare. Togliere le macchie è un po barare ma lasciarle ...è come andare ad un colloquio di lavoro con la camicia macchiata di sugo! Magari la settimana prima la macchia c'era ma dopo un lavaggio è tornata perfetta....ok forse non è l'esempio giusto ma resto dell'idea che senza esagerare e senza stravolgere la realtà tutto è concesso.
Preferisco senza macchie.

Ciao

Claudio

Messaggio recepito, wink.gif

Grazie del commento.
sirser
Concordo con Claudio
le macchie di terriccio potrebbero essere sfuggite in fase di ripresa,oppure può essere una scelta per non incorrere nella rottura dei petali.

Però il fatto di toglierle in PP nulla pregiudica anzi rende lo scatto più godibile

Ciao

Sergio
aldosartori
decisamente meglio la seconda!
sì sullo sfocato in primo piano è così, ma e me piace.
Giulio scusa preferisco questo scatto a quelli del "santo zaino nero" smile.gif

Aldo
marco_boz
Ciao Giulio!... meglio senza terriccio, meglio con terriccio, smile.gif .... non saprei, comunque è un gran bello scatto, mi piace!

Ciao
Marco
gold_diamond
@sergio ok messaggio ricevuto smile.gif
@aldo non devi scusarti!ci mancherebbe
@marco grazie per i complimenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.