Ciao Danilo, a parte i complimenti per la tua bravura e i grazie per le foto che metti sempre a disposizione volevo chiederti lo schema luci che hai impiegato. Non sono esperto e bravo quanto te quindi provo una critica ... forse la luce dall'alto, ammesso che ci sia, andava un tantino depotenziata. Se ti va raccontami. luca
MrFurlox
Mar 11 2012, 01:08 PM
bravissima Indy !!!! ( ormai i complimenti devo iniziare a farli alle modelle .... per te li ho esauriti !!! )
molto ben eseguita ... anche per me il flash per i capelli � un po' troppo forte
Marco
Danilo Bruzzone
Mar 11 2012, 01:09 PM
Hai pi� che ragione, se sono convinto anche io. Devi sapere che spesso siamo in due a scattare in studio e il mio carissimo amico Fabrizio Giuffra, ama molto gli eccessi. In realt� la luce dei capelli � sempre difficile da gestire, perch� basta un piccolo movimento della modella che si perde l'effetto e qualche volta invece si eccede. La parte alta � ceratamente un po' bruciata, avrei potuto correggerla, ma ho preferito lasciarla cos�, a beneficio della particolare elaborazione della pelle!
sylvianist
Mar 11 2012, 02:43 PM
Scusa la franchezza ma io invece non capisco il senso di un simile scatto, a parte il bellissimo lato B (e non solo, anche il lato A merita) della modella. Luce, secondo me, banale e neanche tanto corretta (alte luci bruciate e volumi poco in rilievo), punto di ripresa "strano" e soprattutto fondo grigio con pieghe e sporco sul fondale. Mah... Alberto.
diacomax
Mar 11 2012, 03:09 PM
Quoto Marco per quanto riguarda i complimenti. Posizione della modella mi piace molto.
Ottimo come sempre.
Un saluto
Massimo
Danilo Bruzzone
Mar 11 2012, 06:12 PM
Per quanto riguarda lo sfondo io di solito lo tolgo, perch� � impossibile mantenerlo pulito pi� di 10 secondi, siccome per� molti si sono scandalizzati del fatto che io lo togliessi, allora questa volta l'ho lasciato Per quanto concerne il punto di ripresa non saprei perch� strano, uso un 150mm e sto a 6 metri circa dalla modella, per evitare distorsioni. Le luci sulla fronte sono gi� state rilevate pi� sopra, mentre per quanto riguarda il volume non mi pare male, considerando che si tratta di un'elaborazione che illumina molto, forse preferisci ombre pi� marcate
MrFurlox
Mar 11 2012, 07:14 PM
pensa che io paradossalmente ieri ( data di inizio pubblicazione foto con questo sfondo ) sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo sfondo.... perch� significa che la persona che posta le foto ( in questo caso Danilo ) ascolta i pareri e le critiche che gli vengono fatte e cerca di migliorarsi
Marco
Danilo Bruzzone
Mar 11 2012, 07:49 PM
Certo che ascolto, ascolto attentamente e provo a mettere in pratica quel che mi si consiglia, per� rimane il fatto che molti fattori riguardano il gusto e quindi..........
Cesare44
Mar 11 2012, 10:04 PM
ciao Danilo, molto bella anche questa.
Complimenti anche alla modella.
marce956
Mar 11 2012, 10:05 PM
Bella, forse merita un po' di PP per recupero delle alte luci ...
Danilo Bruzzone
Mar 12 2012, 08:42 AM
Per recuperare le zone bruciate occorre solo il clone, ma non intendo usarlo in questo caso
s.pollano@tiscali.it
Mar 14 2012, 12:22 PM
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 11 2012, 06:12 PM)
......allora questa volta l'ho lasciato :
Non riuscirai mai ad accontentrli tutti Bella foto mi piace la posa l'illuminazione la posizione nel fotogramma, e anche il fondale Sergio