Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mari.
Ciao amici,
sono alla ricerca di alcuni manuali, faccio un breve elenco e aspetto fiduciosa un vostro consiglio:

Manuale completo di storia della fotografia.
Manuale sulle differenze tra cinema e fotografia.
Manuale sulla fotografia moderna.

Grazie.

Mari wink.gif
Antonio Canetti
non credo che ci siano Titoli molto specifici di quello che richiedi, ma dovrai fare una summa di tanti libri, riviste del settore e pagine web.

Antonio
igunther
....

ti consiglio un pò di volumi che mi vengono in mente:

per le ultime tendenze della fotografia:
Charlott Cotton - La fotografia come arte contemporanea - Enaudi

per una storia della fotografia
Rosalind Krauss - Teoria e storia della fotografia (anche se è più incentrato sulla teoria, forse) - Bruno Mondadori

e per una sintesi di tutto
Luigi Ghirri -Lezioni di fotografia - Quidlibet

se mi dovesse venire in mente altro, riscrivo... rolleyes.gif tieni presente che la Bruno Mondadori ha in catalogo parecchi libri di teoria della fotografia (sicuramente ci sarà qualche titolo sulla differenza con il cinema... ci sono volumi sulla storia della fotografia segnaletica, sulla storia della fototessera, sui primi anni della fotografia, un saggio di Marra molto interessante sulla differenza tra pittura e fotografia, etc. insomma è una casa editrice molto fornita e attenta a questi temi)
mari.
QUOTE(igunther @ Mar 11 2012, 11:10 AM) *
.... Grazie mille wink.gif

ti consiglio un pò di volumi che mi vengono in mente:

per le ultime tendenze della fotografia:
Charlott Cotton - La fotografia come arte contemporanea - Enaudi

per una storia della fotografia
Rosalind Krauss - Teoria e storia della fotografia (anche se è più incentrato sulla teoria, forse) - Bruno Mondadori

e per una sintesi di tutto
Luigi Ghirri -Lezioni di fotografia - Quidlibet
se mi dovesse venire in mente altro, riscrivo... rolleyes.gif tieni presente che la Bruno Mondadori ha in catalogo parecchi libri di teoria della fotografia (sicuramente ci sarà qualche titolo sulla differenza con il cinema... ci sono volumi sulla storia della fotografia segnaletica, sulla storia della fototessera, sui primi anni della fotografia, un saggio di Marra molto interessante sulla differenza tra pittura e fotografia, etc. insomma è una casa editrice molto fornita e attenta a questi temi)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.