Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ulipao
Come da titolo questa volta � toccato a me.

D7000 matr .6077404 con 28mm 2,8.

Fortunatamente non hanno portato via anche lo zaino con il resto dell'attrezzatura.
hroby7
Dove ?

Ma porc@ miseria mad.gif

Roberto

edito : ho letto meglio (a casa tua)....accidenti
ulipao
Mi sono assentato per circa 30 minuti, il tempo di andare a comprare una pizza. Quando sono rientrato ho trovato la finestra della cucina aperta ed il mio portatile sul tavolo. Praticamente mi hanno sentito aprire la porta ed hanno abbandonato il pc sul tavolo della cucina mentre la D7000 � volata via. Il PC era nella mia camera quindi sentendo rumore lo hanno abbandonato per poter scappare dal primo piano. Il tutto � successo a Cesena e la polizia non ha una macchina per venire a fare un controllo. Assurdo. Dovr� aspettare luned� per sporgere denuncia.
LorenziLuca
Ciao ti sono vicino per il gesto che hai subito maledetti bas.....i
Gli auguro che quando accendono la D7000 gli esploda in faccia e poi..........

Luca
mbbruno
QUOTE(9reggimento @ Mar 10 2012, 09:19 PM) *
Ciao ti sono vicino per il gesto che hai subito maledetti bas.....i
Gli auguro che quando accendono la D7000 gli esploda in faccia e poi..........

Luca

peccato che � una nikon e non esploder� mai.....io spero che i soldi della vendita non gli bastino per comprarsi le medicine ......
BBottantotto
Mi dispiace.. :(

Ragazzi, io INSISTO: creiamo una discussione da mettere in evidenza OVUNQUE sul forum, da condividere anche su altri forum, social network, etc. in cui chi ha subito un furto elenca

-attrezzatura rubata
-luogo
-modalit�
-matricole
etc

ordinandole per fotocamere, obiettivi, accessori

cos� chi deve comprare qualcosa di usato (e spesso si consultano forum e altri posti su internet) potr� essere allarmato.

Pi� la cosa viene condivisa e pi� avr� diffusione e maggiori saranno 1) le probabilit� di evitare di aquistare roba rubata e 2) minori saranno quelle di essere DERUBATI.

rolleyes.gif
B
ulipao
La polizia mi ha detto che qualcosa ogni tanto la ritrovano ma io non ci spero. La cosa che mi fa inc.....e � che ormai non sei sicuro nemmeno in casa. Prossimo acquisto arma da fuoco.
ifelix
So che scherzi di rabbia....ma lasciala stare l'arma da fuoco.
Sarebbero guai pi� grossi......se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Meglio comprare una piccola cassaforte a muro.....
C.Aurelio
QUOTE(IFelix68 @ Mar 10 2012, 10:13 PM) *
Sarebbero guai pi� grossi......se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Pollice.gif

Lascia perdere le armi... meglio la cassa..
ulipao
Non so nemmeno se ricomprer� una reflex. Mi � passata la voglia per colpa di questi bastar.di. Sto valutando di vendere il resto dei pezzi e prendere una compatta o al massimo una mirror less da portare sempre dietro.

Sono proprio amareggiato e deluso. E pensare che il pc si � salvato per un soffio.
Iacopello
QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 09:55 PM) *
La polizia mi ha detto che qualcosa ogni tanto la ritrovano ma io non ci spero. La cosa che mi fa inc.....e � che ormai non sei sicuro nemmeno in casa. Prossimo acquisto arma da fuoco.

ci sono passato anche io...

rubarono il mio portatile e forse 2 mila euro di oro vario...

le armi sono piu' pericolose per chi le usa che per altro...

da quel giorno non ho dormito per 2 mesi per pensare a luoghi sicuri dove nascondere attrezzatura e cose di valore, e la soluzione purtroppo e' un compromesso: piu' la nascondi bene e meno e' a portata di mano...certo per dei lingotti d'oro va bene come sistema,ma per esempio per un portatile come fai a nasconderlo dietro all'armadio in una cassaforte a muro?

per la cronaca stessa dinamica,esco un ora con ragazza e coppia di amici per mangiare in pizzeria,torno e non si apre la porta perche' chiusa da dentro,sorpresi sul fatto sono scappati dalla finestra sulla cucina... al tempo avevo una D40 e nonostante non fosse nemmeno eccessivamente nascosta la lasciarono li...

credo che una delle soluzioni migliori sia cassaforte per i beni piu' immobili, e un'assicurazione per il resto...da quel giorno comunque i miei hanno fatto montare i cancelletti sulle finestre della casa (quelle piu' interne) e una nuova serratura...

QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 11:24 PM) *
Non so nemmeno se ricomprer� una reflex. Mi � passata la voglia per colpa di questi bastar.di. Sto valutando di vendere il resto dei pezzi e prendere una compatta o al massimo una mirror less da portare sempre dietro.

Sono proprio amareggiato e deluso. E pensare che il pc si � salvato per un soffio.

psicologicamente e' la cosa peggiore, poi sentirsi violati e' ancora peggio...pero' fidati che questo stato d'animo passera' presto e comincierai a vedere il misero lato positivo: per 2 motivi, il pc e' ancora li', e non c'eri tu dentro casa...un mio amico si e' svegliato con 2 ladri in camera...appena si sono accorti della presenza del mio amico sono scappati chiedendo scusa,ma non sempre va' cosi'....

certo la tua attrezzatura non era niente male... pero' pensa alla salute...sembra facile detta cosi' ma il tempo ha aiutato anche me a superarla
pql89

� vero cos� gliela spacchi dietro la nuca e dici che devono esser inciampati!!
sti maledetti... devono restare seduti sul bagno fino a prosciugarsi completamente!!
Manuel_MKII
.....se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Se ti sbarazzi del corpo tagliandolo stile jack lo squartatore e mettendolo nella apposita raccolta differenziata (credo sia l'umido) non dovresti avere problemi pero'!!

Scherzi a parte, in zone islamiche adottano soluzioni drastiche su chi si macchia di reati tipo furto....tagliano le mani direttamente!!

Non sarebbe male come soluzione deterrente da adottare anche in quest'Italia che sta' andando a rotoli anche a causa dell'impunita' dei reati!
ulipao
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 10 2012, 11:42 PM) *
Se ti sbarazzi del corpo tagliandolo stile jack lo squartatore e mettendolo nella apposita raccolta differenziata (credo sia l'umido) non dovresti avere problemi pero'!!

Scherzi a parte, in zone islamiche adottano soluzioni drastiche su chi si macchia di reati tipo furto....tagliano le mani direttamente!!

Non sarebbe male come soluzione deterrente da adottare anche in quest'Italia che sta' andando a rotoli anche a causa dell'impunita' dei reati!

Se dovessero prenderli, cosa molto improbabile, questi nemmeno la vedono la galera. In italia purtroppo siamo messi cosi. Se invece gli tiri con la pistola ti danno 10 anni. C'� qualcosa che non funziona.
pql89
a trovarla una cosa che funziona in italia!!
photo63
Quando succedono ste cose e'sempre brutto, dispiaceper quello cheti e'successo.
per quando riguarda la vendita di materiale rubato di solito questa gente e' prevenuta,non la mette in vendita sui mercatini o social network o siti di annunci, ma contatta direttamente la persona che potrebbe essere interessata, di conseguenza la fanno sempre franca.
hroby7
se gli spari in casa tua, vai tu in galera per aggressione.

Dipende.....

Cassazione penale , sez. I, sentenza 23.03.2011 n� 11610
Ne deriva il seguente principio di diritto enunciato dai giudici della Prima Sezione Penale:
-L�art. 52, comma 2, introdotto dalla l. n. 59 del 2006, ha stabilito la presunzione di sussistenza del requisito della proporzione tra offesa e difesa, quando sia configurabile la violazione di domicilio dell�aggressore, ossia l�effettiva introduzione del soggetto nel domicilio altrui, contro la volont� del soggetto legittimato ad escluderne la presenza. In tale caso, l�uso dell�arma legittimamente detenuta � ritenuto proporzionato per legge, se finalizzato a difendere la propria o l�altrui incolumit� ovvero i beni propri o altrui, quando non vi � desistenza e vi � pericolo d�aggressione-
In presenza di dette condizioni, non � rimesso al magistrato il giudizio sulla proporzionalit� della difesa all�offesa, essendo tale rapporto sussistente per legge
____

Io comunque eviterei. Per�.......rolleyes.gif

Ciao
Roberto
pql89
un po' di piombo nel cubo glielo darei comunque molto volentieri...cos� giusto per ringraziamento della visita!
ulipao
Il problema � che il pi� delle volte entrano in casa quando tu sei fuori, quindi forse con un arma si fa ben poco. Discorso diverso se li senti mentre sei dentro casa; con quello che si sente in tv io credo che non esiterei a sparare per difendere me ed i miei cari. Purtroppo � lo stato che ti porta a questo. Ieri sera ho chiamato la polizia e il centralinista, molto gentilmente, mi ha detto che l'unica auto era impegnata in un altro posto. Praticamente a Cesena di notte c'� un'auto della polizia e un auto dei carabinieri che si dividono il territorio.

In conclusione se lo stato non mi difende deve mettermi in condizione di difendermi da solo. Se qualcuno entra in casa mia io sono nel giusto, quindi se in un modo o nell'altro riesco a metterlo KO non posso pensare che per i prossimi anni dovr� affrontare un processo penale col rischio anche di finire in galera.
pql89
di recente � arrivata dagli usa la notizia che il centralinista del 911 aveva dato il consenso pi� o meno diretto ad una donna di sparare al ladro.questa l'ha ammazzato ha difeso se stessa la casa ed il figlio e non ha pagato conseguenze perch� era legittima difesa.massima stima per gli usa,il giudice e la mira della donna!
fgritti
Lancio una proposta... Perch� non creiamo un sito dove registrare tutti i furti ?

QUOTE(fgritti @ Mar 11 2012, 03:37 PM) *
Lancio una proposta... Perch� non creiamo un sito dove registrare tutti i furti ?

Mi banno da solo... C'� gi�...
permaloso
QUOTE(pql89 @ Mar 11 2012, 01:50 PM) *
di recente � arrivata dagli usa la notizia che il centralinista del 911 aveva dato il consenso pi� o meno diretto ad una donna di sparare al ladro.questa l'ha ammazzato ha difeso se stessa la casa ed il figlio e non ha pagato conseguenze perch� era legittima difesa.massima stima per gli usa,il giudice e la mira della donna!

dai s�, quel paese nel quale in una sessantina di contee la fellatio � reato da galera?
io non ci andrei MAI messicano.gif

Scherzi a parte Ulipao, abitando MOLTO vicino a te ( il paese dove oggi c'� la segavecchia) in qualche circostanza potrei prestarti la mia d7000 se hai uscite in programma
tankredi
....a me qualche giorno fa ..qualche idiota per divertirsi mi ha graffiato tutta la macchina con un chiodo...pi� di 700� di danno...solo per divertimento!!!! Nemmeno 2 anni di vita senza nemmeno un graffio!!! che rabbia...e mio figlio di 4 anni mi chiedeva perch� l'hanno fatto...e cosa gli devo dire?

Invece ad un mio amico, una cosa pi� grave..molto pi� grave... gli sono entrati in casa mentre dormiva e l'hanno addormentato....morale della favola dopo innumerevoli telefonate i suoi sono andati casa sua per vedere cosa fosse successo visto che non si era presentato a lavoro, non rispondeva al telefono e ne nessuno sapesse dove fosse finito. Alle 16.00 si � svegliato dopo che i suoi sono entrati a casa sua con le chiavi di riserva....e la casa era svuotata di ogni valore!!!!
pql89
QUOTE(permaloso @ Mar 11 2012, 04:35 PM) *
dai s�, quel paese nel quale in una sessantina di contee la fellatio � reato da galera?
io non ci andrei MAI messicano.gif

mmm questa mi mancava... ma scusa... chi avverte le forze dell'ordine!?!?!
permaloso
QUOTE(pql89 @ Mar 11 2012, 06:41 PM) *
mmm questa mi mancava... ma scusa... chi avverte le forze dell'ordine!?!?!

http://wiki.answers.com/Q/How_many_US_stat...atio_illegal_in
l'ultimo in georgia � stato un giocatore universitario di fotball la cui ripresa filmata durante la performance ricevuta � finita in rete... 10 anni! ma il max in georgia sono 20 anni...
Manuel_MKII
......e se uno si difende dicendo che l'atto e' stato compiuto a sua insaputa mentre dormiva e quindi pensava fosse un sogno?????
ulipao
Scusate ma c'� un modo per segnalare l'attrezzatura rubata a Nital?
beppe terranova
QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 09:55 PM) *

sono sconcertato del gesto che hai ricevuto ma ti do un consiglio...................oltre a un arma da fuoco compra pure 2 maiali in modo che prima gli spari hai b......i e poi togli le traccie facendoli manciare dai maiali in modo da no avere problemi per omicidio................................
b......i b......i
scusa la rabbia ma campisco i sacrifici che uno fa per ottenere qualcosa che vuole e dei emeriti b......i te la portano via cosi
Peppe
diacomax
QUOTE(ADM63 @ Mar 11 2012, 08:38 AM) *
Quando succedono ste cose e'sempre brutto, dispiaceper quello cheti e'successo.
per quando riguarda la vendita di materiale rubato di solito questa gente e' prevenuta,non la mette in vendita sui mercatini o social network o siti di annunci, ma contatta direttamente la persona che potrebbe essere interessata, di conseguenza la fanno sempre franca.

Prova sparare al ladro.....
Voglio vedere quale giudice ti da ragione. In fondo poverino rubava solo il ladro, invece tu omicidio volontario, eccesso legittima difesa.......
Poi questo ti chiede ancora i danni se sopravvive .......

Ti capisco bene Ulipao, perch� a me � toccato a novembre. Casa rovistata da cima a fondo.
Anche io me la sono presa molto, per� poi alla fine non ho smesso di fotografare.

Ti sono vicino

Massimo
F.Giuffra
Se compri una pistola dove la metti? Nella cassaforte? Quando ti serve ci metti troppo a prenderla. La lasci sul comodino? Se la prende il ladro, cosi � pure armato con la tua arma che tu non hai saputo custodire, colpevolmente.

Meglio un antifurto. E poi con l'uscita delle nuove Nikon troverai un sacco di occasioni a prezzi stracciati...

Avevo letto di qualcuno che lasciava una piccola somma sul tavolo scrivendo ai ladruncoli di accontentarsi e andare via.

Il problema � che non sai mai se chi ti entra in casa � un poveraccio che cerca di rubare qualcosa per mangiare o una banda tipo arancia meccanica che meriterebbe ben altro trattamento.

Magari un giorno, quando i megapixel nel formato della reflex saranno troppi e la diffrazione partir� da F4, le ditte, non sapendo pi� cosa aggiungere, penseranno ad un antifurto. Sar� una batteria esplosiva che uccider� il ladro... qualche volta per� sbaglier� e colpir� a morte il legittimo proprietario.

Rubare � una attivit� antichissima, chiss� se mai il progresso potr� risolvere questo problema innato nella natura umana ed esasperato dalle sperequazioni sociali?
ulipao
Grazie a tutti per la solidariet�. Penso comunque che vender� la parte rimanente del corredo (ho gi� iniziato dal 70/210 qui sul mercatino) e comprer� una fuji x10 cos� da poterla portare sempre dietro. Oggi per la prima volta sono uscito di casa col portatile sotto il braccio. Non mi andava di lasciarlo a casa.

CVCPhoto
Mi spiace pochissimo per l'accaduto, ma non demoralizzarti e soprattutto non passare alle armi che rischiererti di rovinarti la vita per sempre.

Siediti e lascia riposare la mente e soprattutto non fare acquisti/vendite compulsive. Aspetta un po' e vedrai che che tutto ti sar� pi� chiaro. La X10 � un'ottima macchina, ma non me la vedo come unico mezzo per fotografare, soprattutto per uno che era abituato ad una reflex di alto livello. wink.gif
ulipao
QUOTE(CVCPhoto @ Mar 12 2012, 09:08 AM) *
Mi spiace pochissimo per l'accaduto, ma non demoralizzarti e soprattutto non passare alle armi che rischiererti di rovinarti la vita per sempre.

Siediti e lascia riposare la mente e soprattutto non fare acquisti/vendite compulsive. Aspetta un po' e vedrai che che tutto ti sar� pi� chiaro. La X10 � un'ottima macchina, ma non me la vedo come unico mezzo per fotografare, soprattutto per uno che era abituato ad una reflex di alto livello. wink.gif

Di la verit�, ancora non ci hai preso la mano con l'iphone. smile.gif
Maury_75
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 10 2012, 11:42 PM) *
.....

ahahahahah scherzi in italia ci sarebbero in giro solo monchi a partire dai parlamentari fino ad un buon 40% della popolazione
carlotaglia
QUOTE(pql89 @ Mar 11 2012, 01:50 PM) *

Ho la massima stima per gli USA sotto molti aspetti, incluso questo naturalmente.
Date un'occhiata a questa notizia della settimana scorsa: http://www.liberoquotidiano.it/news/949045...i-al-bimbo.html .

I .......... che hanno commesso questo delitto orribile, probabilmente avranno gi� rapinato qualche altra abitazione, mentre chi ha cercato di difendere la propria famiglia si trova al cimitero.
Per quanto riguarda le armi, oggi dicono persino che ce ne sono troppe: rispetto a chi si meriterebbe di assaggiarle ce ne sono molto poche e vorrei vedere se commettessero un furto nell'abitazione di qualche magistrato o politico, che fine farebbero i ........., nell'ipotesi in cui venissero beccati.

In ogni modo ti capisco perfettamente e ti dico che ti � andata davvero molto bene!
L'estate scorsa, in casa mia, magari avessero portato via anche tutta l'attrezzatura fotografica e nient'altro!
Naturalmente ad oggi non si sa nulla e se si potesse fare qualcosa (perch� si pu� fare qualcosa, anzi, si potrebbe fare molto a spese proprie), ai piani alti non lo permetterebbero.

Praticamente oggi tanto vale appendere guide automatiche con le cuffiette wireless (a mo' di museo) all'entrata delle nostre case, per guidare i ladri verso le cose pi� preziose da rubare.
ulipao
QUOTE(carlotaglia @ Mar 12 2012, 09:55 AM) *
Ho la massima stima per gli USA sotto molti aspetti, incluso questo naturalmente.
Date un'occhiata a questa notizia della settimana scorsa: http://www.liberoquotidiano.it/news/949045...i-al-bimbo.html .

I .......... che hanno commesso questo delitto orribile, probabilmente avranno gi� rapinato qualche altra abitazione, mentre chi ha cercato di difendere la propria famiglia si trova al cimitero.
Per quanto riguarda le armi, oggi dicono persino che ce ne sono troppe: rispetto a chi si meriterebbe di assaggiarle ce ne sono molto poche e vorrei vedere se commettessero un furto nell'abitazione di qualche magistrato o politico, che fine farebbero i ........., nell'ipotesi in cui venissero beccati.

In ogni modo ti capisco perfettamente e ti dico che ti � andata davvero molto bene!
L'estate scorsa, in casa mia, magari avessero portato via anche tutta l'attrezzatura fotografica e nient'altro!
Naturalmente ad oggi non si sa nulla e se si potesse fare qualcosa (perch� si pu� fare qualcosa, anzi, si potrebbe fare molto a spese proprie), ai piani alti non lo permetterebbero.

Praticamente oggi tanto vale appendere guide automatiche con le cuffiette wireless (a mo' di museo) all'entrata delle nostre case, per guidare i ladri verso le cose pi� preziose da rubare.

� assurdo. Ormai sui giornali si legge solo di rapine in villa con morti e feriti. Certo non � il mio caso, per� � ora che qualcuno si dia una mossa almeno per cambiare le leggi sulla violazione di domicilio e l'annessa legittima difesa. Viviamo nel paese in cui il gioielliere o il tabaccaio che spara al rapinatore passa i guai. Mi viene in mente il caso di una guardia giurata che spar� ad un rapinatore sfigurandogli il volto. Al processo (naturalmente l'imputato era il vigilante) il malvivente aveva anche chiesto il risarcimento dei danni per un'eventuale chirurgia plastica.
Purtroppo in Italia i primi a non rispettare le leggi sono quelli che le fanno, ma questo � un altro discorso.
QVAlessio
Dirti che mi dispiace � purtroppo l'unica cosa che posso fare. Non � sicuramente una bella cosa sapere che qualcuno abbia invaso il tuo spazio privato e con molta incuranza si appropria di ci� che � tuo e che hai rinunciato a molto per comprarla.

A me capit� con la macchina..... ero alla mia prima macchina, tanto sognata ed inseguita...... sacrificio di 3 estati (Avevo 18 anni e quindi studiavo e lavoravo)..... un bel giorno, alle 15.00 di pomeriggio senza nessuna paura e vergogna si sono permessi di aprire il mio garage e portarmela via. Ovviamente - per un ragazzo di 21 anni - era improponibile assicurarla x incendio e furto...... cos� il mio tanto atteso sogno, tutti i miei sacrifici.... si spensero alle 15.00 di quel giorno.

Oggi purtroppo siamo in una situazione molto pericolosa...... niente pi� lavoro, niente pi� fiducia nelle istituzioni e continui tagli ai maggiori enti di sicurezza quali polizzia, vigili e carabinieri, in pi� molta immigrazione di questi popoli incivili i cui valori sono pari a zero, hanno portato la gente a tirar fuori nuovamente il cos� detto vecchio mestiere. il LADRO.

Sinceramente, qualora dovesse succedermi, preferirei non essere in casa....... uno per paura di non poter difendere mia moglie...... due perch� con il carattere che ho...... non saprei come reagirei.
CVCPhoto
QUOTE(ulipao @ Mar 12 2012, 09:26 AM) *
Di la verit�, ancora non ci hai preso la mano con l'iphone. smile.gif

Azz... scusami!!! Ma vedo che hai capito il senso... cerotto.gif

QUOTE(Maury_75 @ Mar 12 2012, 09:46 AM) *
ahahahahah scherzi in italia ci sarebbero in giro solo monchi a partire dai parlamentari fino ad un buon 40% della popolazione

E se agli stupratori e ai pedofili tagliassero gli ammennicoli... quella sarebbe un'altra gran bella roba... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.