QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 09:55 PM)

La polizia mi ha detto che qualcosa ogni tanto la ritrovano ma io non ci spero. La cosa che mi fa inc.....e � che ormai non sei sicuro nemmeno in casa. Prossimo acquisto arma da fuoco.
ci sono passato anche io...
rubarono il mio portatile e forse 2 mila euro di oro vario...
le armi sono piu' pericolose per chi le usa che per altro...
da quel giorno non ho dormito per 2 mesi per pensare a luoghi sicuri dove nascondere attrezzatura e cose di valore, e la soluzione purtroppo e' un compromesso: piu' la nascondi bene e meno e' a portata di mano...certo per dei lingotti d'oro va bene come sistema,ma per esempio per un portatile come fai a nasconderlo dietro all'armadio in una cassaforte a muro?
per la cronaca stessa dinamica,esco un ora con ragazza e coppia di amici per mangiare in pizzeria,torno e non si apre la porta perche' chiusa da dentro,sorpresi sul fatto sono scappati dalla finestra sulla cucina... al tempo avevo una D40 e nonostante non fosse nemmeno eccessivamente nascosta la lasciarono li...
credo che una delle soluzioni migliori sia cassaforte per i beni piu' immobili, e un'assicurazione per il resto...da quel giorno comunque i miei hanno fatto montare i cancelletti sulle finestre della casa (quelle piu' interne) e una nuova serratura...
QUOTE(ulipao @ Mar 10 2012, 11:24 PM)

Non so nemmeno se ricomprer� una reflex. Mi � passata la voglia per colpa di questi bastar.di. Sto valutando di vendere il resto dei pezzi e prendere una compatta o al massimo una mirror less da portare sempre dietro.
Sono proprio amareggiato e deluso. E pensare che il pc si � salvato per un soffio.
psicologicamente e' la cosa peggiore, poi sentirsi violati e' ancora peggio...pero' fidati che questo stato d'animo passera' presto e comincierai a vedere il misero lato positivo: per 2 motivi, il pc e' ancora li', e non c'eri tu dentro casa...un mio amico si e' svegliato con 2 ladri in camera...appena si sono accorti della presenza del mio amico sono scappati chiedendo scusa,ma non sempre va' cosi'....
certo la tua attrezzatura non era niente male... pero' pensa alla salute...sembra facile detta cosi' ma il tempo ha aiutato anche me a superarla