QUOTE(montolivo87 @ Mar 11 2012, 06:09 PM)

ma in controparte nikon cos'hai/avevi? giusto per sapere con cosa ti confronti.
complimenti, io me ne sono innamorato appena l'ho vista...
qualcuno sa dove trovare delle recensioni in italiano? o forse è ancora presto?
grazie
Ho sempre avuto Nikon, praticamente tutte le reflex (le Canon mi scivolano dalle mani...) e relativo parco ottiche.
Per ora non riesco a postare niente. I files (jpeg) che escono sono circa 5/6 Mb e caricarli, con la connessione che ho, sarebbe impossibile. Sto prendendoci confidenza: rispetto alla X100 le operazioni sui files sono più veloci e anche la messa a fuoco sembra migliore, ma in questo caso c'è da tenere presente che l'obiettivo è più corto. Una particolarità di questa macchina, che devo ancora capire, è il continuo aggiustarsi del diaframma, col variare della luce, in qualsiasi modalità di esposizione, manuale, a priorità o automatica. Dei piccolissimi scricchiolii, quasi inavvertibili, causati dal continuo movimento delle lamelle, perfettamente visibile. Nella X100 invece si posizionano solo all'azionamento del pulsante di scatto.
Come da tendenze moderne, che non condivido granchè, tende a sovraesporre un filino. Come la X100. Piccolo problema, basterà un -1 sul correttore.