QUOTE(Mattia BKT @ Mar 10 2012, 03:50 PM)

Senza petalo per�. E pesa comunque meno.
Mattia, giusto per fare (da parte mia) la classica chiacchierata da bar, ma alla fine sulla 700 la differenza di peso tra un'ottica dal peso pari a quello del 16 35 ed il maggior peso del 24 70 fa realmente la differenza?

Senza considerare che chi ha il 16-35 nella maggior parte dei casi � un paesaggista, quindi girando con tripod e altro, le dimensioni in quei termini non sono troppo problematiche.
Anche qui, ho letto di chi cita la triade al completo : non ho il 14 24, ma mi capita di vederlo e talvolta di usarlo, comunque ho il 70 200 (VR1) se "devo" muovermi con gli altri due (o almeno uno) al seguito, alla fine quanto peso risparmio rinunciando al 24 70?
Su questo punto concordo con GianCarlo (il ligure) il quale giustamente preferisce il 24 120 f/4 almeno oltre al 24 70 elimina il peso di "mezzo" 70 200, il quale in fatto di peso e dimensioni ..................

Mi � piaciuta per� la filosofia di Tankredi, lui ce l'ha sempre innestato su D700 e girando il mondo per davvero lo sfrutta sopratutto nella robustezza e tropicalizzazione. A quel punto le dimension e il pesoi, pur girandoci col malloppo al collo diventano secondari.
Ma anche nel tuo caso Luigi, il discorso mi pare simile...
Infatti, sebbene il peso c'� e si sente, da parte mia dico che lo scorso gennaio l'ho volutamente lasciato a casa; me ne sono pentito 1000-mila volte, per fortuna che, di tanto in tanto, impietosivo qualcuno che da buon samaritano me lo prestava!

;

Io mi metto nei panni di chi lo prende per farci un po' di street o usarlo in giro la Domenica... francamente troppo impegnativo, in tutti i sensi.
Certo, per uso "tranquillo" credo anche io che non sia consigliato, ma gia su street "dinamico" pu� trovare il suo "naturale" uso; pensa, ad esempio, il fotogiornalista (oppure il fotoamatore perch� no) che si reca ad una qualunque (tranquilla) manifestazione, che fa di tanto in tanto si ferma a cambiare ottica?
A mio giudizio il 24 70 rimane un Bulldozer a forma di lente (potevano farlo tutto giallo visto che c'erano cosi sarebbe stato chiaro che si trattava di un Caterpillar); ritengo che usato in determinati ambienti � insostituibile.