Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
mazardpsiche
salve a tutti!

due persone su una panchina, ognuna con la propria carrozzina e con il proprio e singolare legame alla vita!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 806 KB

c & c sempre graditi!!
beppe terranova
ciao Davide per me � buona come foto...................gli sguardi che non si incrociano ma uno guarda l'altro per quello che sono � molto interessante
valida e ottima come foto
Peppe
mazardpsiche
Grazie del passaggio Peppe...sono contento che ti piaccia!! smile.gif

ciao, Davide!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(mazardpsiche @ Mar 10 2012, 05:47 PM) *
Grazie del passaggio Peppe...sono contento che ti piaccia!! smile.gif

ciao, Davide!

....e' una immagine forte...molto significativa....buona direi...bel colpo d'occhio...
riccardoal
un bel momento colto...avrei allargato ancora un po....la persona sullo sfondo disturba un po...buona anche la conversione
ciao
Riccardo
mazardpsiche
grazie anche a voi del passaggio...smile.gif

Riccardo, purtroppo avevo un albero e non potevo allargare e anche la persona, il massimo che ho potuto fare � stata decapitarla (se no rubava molto alla scena) biggrin.gif

ciao Davide!
Alex!
Emblematica. Ottimo colpo d'occhio.

Ciao
Alessandro
Cesare44
bella foto, buono il bienne.

ciao
mazardpsiche
QUOTE(Alex! @ Mar 10 2012, 09:35 PM) *
Emblematica. Ottimo colpo d'occhio.

Ciao
Alessandro

QUOTE(Cesare44 @ Mar 10 2012, 09:44 PM) *
bella foto, buono il bienne.

ciao

grazie anche a voi del passaggio smile.gif

ciao, Davide!
dnovanta

secondo me decapitare la persona in fondo, se rientrava interamente nell'inquadratura,
e tenendo conto del titolo, non era necessario. in fondo era una vita in piu' che non rubava piu' di tanto!
resta un'ottimo momento fermato, l'incrocio di sguardi e' efficacissimo!

complimenti

Bianca
mazardpsiche
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 12 2012, 01:12 PM) *
secondo me decapitare la persona in fondo, se rientrava interamente nell'inquadratura,
e tenendo conto del titolo, non era necessario. in fondo era una vita in piu' che non rubava piu' di tanto!
resta un'ottimo momento fermato, l'incrocio di sguardi e' efficacissimo!

complimenti

Bianca

grazie del passaggio e dei complimenti...

sinceramente � stata una scelta in pp, perch� confrontando le due foto, personalmente mi disturbava qualla presenza in pi� (che in realt� erano 3 persone e quindi avrei dovuto alzare il frame di molto, quando invece volevo concentrare l'attenzione solo sui 2 uomini)

eccola intera
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
aramis72
Complimenti bel colpo d'occhio

vero questo scatto racconta tutto.

vincenzo
mazardpsiche
ciao..grazie anche a te Vincenzo..

Davide!
aldosartori
Davide....cavoli!!!
� un'ottima interpretazione!

Ora capisco perch� di l� ti si vede poco smile.gif
Complimenti!
Aldo
mazardpsiche
QUOTE(aldo73 @ Mar 13 2012, 09:58 PM) *
Davide....cavoli!!!
� un'ottima interpretazione!

Ora capisco perch� di l� ti si vede poco smile.gif
Complimenti!
Aldo

grazie per il passaggio e per i complimenti...smile.gif

OT e si, ti ho preso alla lettera come vedi e sto provando a postare qui che � un genere che mi piace molto vedere e mi diverte fare...anche se l'occhio verso primi passi ce l'ho sempre, mi piacerebbe postare anche di l�, ma non so se si pu� con gli stessi scatti...appena faccio scatti diversi metto di l� smile.gif anche se a giorni porto la macchina in assistenza e non so quanto me la terranno... fine OT

ciao, Davide!
aldosartori
il primo amore non si scorda mai!!!
smile.gif
Spero nulla di grave per la macchina.
Chiudo OT scusate tutti
mazardpsiche
QUOTE(aldo73 @ Mar 14 2012, 01:39 AM) *
il primo amore non si scorda mai!!!
smile.gif

eheh..gi�!! li ci si forma, come si fa a scordare...anzi!!

problemino di back focus, credo non sia nulla di che, per� � fastidioso! scusate ancora per l'OT!

Davide
mukkapazza
Un momento colto benissimo. Mi piace di pi� nella seconda versione
Ciao
Roberto
DAP
ciao Mazar,in effetti nella seconda si respira un aria pi� estemporanea,pi� realistica nel concetto di luogo pubblico,includere totalmente le figure(relativamente all'opzione di tagliare) crea un efficace senzazione di spazio aperto e non costringe l'occhio dell'osservatore a fermarsi "per forza" sul soggetto ritratto( lo dico espressamente per questo tipo di immagine).................le figure sullo sfondo perdono subito interesse, hanno un atteggiamento inter nos,interagiscono tra loro ,� vero una di loro � in mezzo ai due in primo piano ma essi hanno forza necessaria per essere protagonisti della scena sono talmente ben collocati,coprono un sufficente percentuale di spazio da guadagnarsi priorit� e i loro sguardi incrociati fanno soffermare cos� bene su di essi l'osservatore che le figure dietro diventano naturale parte del paesaggio e...... "tranquillamente" si va a scoprire il messaggio........pant,pant...........ciao
Mauro Va
secondo me un bel titolo (no che questo non vada bene) senza tante spiegazioni e dritta dritta in Conceptual

ottimo Davide

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2012, 08:15 PM) *
secondo me un bel titolo (no che questo non vada bene) senza tante spiegazioni e dritta dritta in Conceptual

ottimo Davide

ciao Mauro

Ciao Davide ... Ottima... Bravissimo.
Son d'accordo con Mauro ... Il messaggio � forte, la metterei di la.
Ciao
Andrea
DAP
QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2012, 08:15 PM) *

ottimo Davide

ciao Mauro

non credo proprio ragazzi,per quanto rispetti la assidua Vostra frequenza nella sezione citata,non credo che immagine"conceptual" si identifichi per la ragione per cui si � scelti di eseguire uno scatto come non credo che per interpretare il concetto di velocit� si debba fotografare una Ferrari,perch� questo � il criterio che abbonda oramai da tempo nella sezione di fotografia concettuale..............secondo Voi c'� forse un esmpio di fotografia che esuli da un minimo di "concetto",idea,pensiero logico,nesso logico,ragionamento,intuizione????.....ogni foto ha un suo perch�,il concetto � insito in ogni scatto,credete forse che si possa fare buona fotografia senza....testa? o credete che saper usare la testa sia il metodo necessario solo per fare foto "conceptual" ?!!!!...............quando volete ragazzi,a disposizione.......
Mauro Va
QUOTE(DAP @ Mar 17 2012, 09:50 PM) *
........credete forse che si possa fare buona fotografia senza....testa?.........................

caro DAP concordo e condivido quasi tutto di ci� che affermi con dovizia di parole.....ma mai come con questa tua considerazione......................

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(DAP @ Mar 17 2012, 09:50 PM) *
non credo proprio ragazzi,per quanto rispetti la assidua Vostra frequenza nella sezione citata,non credo che immagine"conceptual" si identifichi per la ragione per cui si � scelti di eseguire uno scatto come non credo che per interpretare il concetto di velocit� si debba fotografare una Ferrari,perch� questo � il criterio che abbonda oramai da tempo nella sezione di fotografia concettuale..............secondo Voi c'� forse un esmpio di fotografia che esuli da un minimo di "concetto",idea,pensiero logico,nesso logico,ragionamento,intuizione????.....ogni foto ha un suo perch�,il concetto � insito in ogni scatto,credete forse che si possa fare buona fotografia senza....testa? o credete che saper usare la testa sia il metodo necessario solo per fare foto "conceptual" ?!!!!...............quando volete ragazzi,a disposizione.......

Dal magari mi sbaglio... Ma la ragione del mio pensiero � semplice e presto detta.
Ci sono delle foro che vanno osservate, dove tutto ci� che vedi � a vista....
Poi secondo me, ( ma Ripeto, mi posso sbagliare � solo una mia idea)
ci sono immagini che ti fanno riflettere sulla condizione umana intesa in senso lato.
Queste un'ultime secondo appartengono al conceptual.

Tutto qui...

Ciao
E buona domenica
Andrea
DAP
QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2012, 10:06 PM) *
caro DAP concordo e condivido quasi tutto di ci� che affermi con dovizia di parole.....ma mai come con questa tua considerazione......................

ciao Mauro

ciao Mauro,aprescindere dal non aver capito il finale della tua replica......spero sia pacifico che il mio intervento ,come tutti i precedenti, risponde ad un "imput vrtuale" espresso sulla materia che mi appassiona,come tutti noi,da anni.........niente a che vedere con una banale polemica alla persona che per quanto mi � possibile rispetto,questo vale per Te come per chiunque altro finch� ci si confronta su quanto ci accomuna in questo forum..........c'era un p� di "acido" nel mio intervento?un pochino!! wink.gif ........� pure una certa ora!!!!
Mauro Va
............acido dici DAP?...un me ne s� mica accorto..........anche perch� non ne capirei il motivo..

ognuno dice ci� che pensa..ci mancherebbe.....

ciao DAP...

Mauro
DAP
QUOTE(Mauro Va @ Mar 17 2012, 10:41 PM) *
............acido dici DAP?...un me ne s� mica accorto..........anche perch� non ne capirei il motivo..

ognuno dice ci� che pensa..ci mancherebbe.....

ciao DAP...

Mauro

........eccesso di scrupolo!!!!!!sei una brava persona........notte Mauro
mazardpsiche
non ci sono stato per un p�, ma non pensavo al ritorno di vedere che da un mio scatto fossero nati dibattiti di categoria smile.gif sinceramente io non so quando una foto pu� essere consideratal conceptual, quindi non voglio esprimermi, per� penso che una foto possa appartenere a pi� generi, come con la musica, esistono diversi generi e canzoni che in base ad una precisa interpretazione possono confluire sia in uno che in un altro stile...per il resto una canzone pu� piacere a prescindere che la si consideri rock, pop, blues, hard rock, pop rock, power pop ecc... credo che le categorie vengano dopo, solo per cercare di trovare un "ordine".

ciao, Davide

ps: grazie comunque per la considerazione data alla foto!!
DAP
QUOTE(andrex831 @ Mar 17 2012, 10:25 PM) *
Dal magari mi sbaglio... Ma la ragione del mio pensiero � semplice e presto detta.
Ci sono delle foro che vanno osservate, dove tutto ci� che vedi � a vista....
Poi secondo me, ( ma Ripeto, mi posso sbagliare � solo una mia idea)
ci sono immagini che ti fanno riflettere sulla condizione umana intesa in senso lato.
Queste un'ultime secondo appartengono al conceptual.

Tutto qui...

Ciao
E buona domenica
Andrea

questa non l'avevo notata Andrea,mi rifaccio subito smile.gif ....Un criterio che secondo me � bene ricordare � "L'Approccio",il il come porsi con l'anima,il cuore ,gli occhi e le gambe verso ci� che si muove intorno a noi.....,nella foto street,in quella "buona", io personalmente non posso non considerare di riuscire a cogliere il modo in cui e se il fotografo ha espresso i parametri prima espressi, un fotografo cos� chiamato "street" non pu� esimersi dal concetto,dal perch�,dal saper farti vedere o farti capire qualcosa che esso ha notato,e questa � la parte della ragione,del cuore.......poi c'� la parte degli occhi,quella tecnica l'esperienza sul campo ,criteri del fotografo con cui sapr� trasportare,collocare l'anima,il pensiero,perch� no?!il concetto, sul sensore..........Non � possibile fermarsi alla considerazione :,perch� una foto f� riflettere ,allora � concepual.........tutte le foto del mondo sono di base concettuali,tutte fanno riflettere,ci sono foto che fanno riflettere in un modo....ci sono altri generi di foto che fanno riflettere in altro modo e via di seguito..............il problema vero � che si continua a proporre nella sezione "Conceptual" foto che,molto pi� frequentemente della "Street",perch� pi� difficili da idealizzare in pieno,.. raramente sono consone al tema.........................tu pensi che la foto in questione sia "Conceptual" per il semplice motivo non hai ben chiaro cosa sia la foto "Conceptual"...................Sempre secondo me!!!! �certo che ne sono convinto, ma � anche possibile che mi sbagli!!!!!!!....ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.