Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
beppe terranova
un buon trepiedi che possa arrivare ad una altezza di 160\180 ch sia buono ma che non costi tantissimo..........................io ne ho uno comprato 15 euro bhe non � male ma e riggidissimo...........
grazie a tutti in anticipo
Peppe
Dob_Herr_Mannu
Hai l'imbarazzo della scelta, ma dipende da cosa devi metterci sopra e come/dove conti di trasportarlo.
Io ho un Giottos MTL9351B con testa a tre movimenti che arriva alla mia altezza (174cm) senza nemmeno estendere la colonna centrale. Colonna centrale che pu� essere orientata in tutte le direzioni al contrario della maggioranza dei treppiedi (anche ben pi� blasonati) che vanno solo da verticale a orizzontale.
Regge una D300 con 80-200 bighiera.
paori
Se indicassi attrezzatura e budget a disposizione,il consiglio ptrebbe essere piu' mirato.
MrFurlox
QUOTE(paori @ Mar 10 2012, 09:15 AM) *
Se indicassi attrezzatura e budget a disposizione,il consiglio ptrebbe essere piu' mirato.

Pollice.gif quoto al 100%

Marco
beppe terranova
bhe per ora ho una d3000 con 18-55 e 55-200.........................pero penso che questa estate optero per una d300 oh D700 quindi dovrei comprarlo per tenerlo per un po di tempo..................potrei spendere 100 caffe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie ancora
Peppe
MrFurlox
allora ti consiglio di aspettare ancora un po' e quando avrai un budget sufficiente ( diciamo 200-250 circa ) fare un' acquisto treppiede+ testa che possa essere considerato definitivo

Marco
beppe terranova
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 03:23 PM) *
allora ti consiglio di aspettare ancora un po' e quando avrai un budget sufficiente ( diciamo 200-250 circa ) fare un' acquisto treppiede+ testa che possa essere considerato definitivo
Marco

grazie allora accomodo con quello che ho......................pero se mi dite qualche modello comincio a fare delle ricerche come prezzi e modelli
grazie ancora
Peppe
MrFurlox
io uso il manfrotto 055xprob + testa a sfera 496RC2 ( 210 � l' accoppiata ) e pre i miei usi � perfetta ! ci monto senza nessunissimo problema D90 + BG ( con entrambe le batterie dentro ) + 70-200 Os f/2.8 e una volta serrate la sfera non si muove nulla nemmeno le lo prendi a calci ! laugh.gif

Marco
beppe terranova
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 04:49 PM) *
io uso il manfrotto 055xprob + testa a sfera 496RC2 ( 210 � l' accoppiata ) e pre i miei usi � perfetta ! ci monto senza nessunissimo problema D90 + BG ( con entrambe le batterie dentro ) + 70-200 Os f/2.8 e una volta serrate la sfera non si muove nulla nemmeno le lo prendi a calci ! laugh.gif
Marco

Grazie gentilissimo che altezza ha?
Peppe
MrFurlox
QUOTE(joutrek @ Mar 10 2012, 05:11 PM) *
Grazie gentilissimo che altezza ha?
Peppe

troverai molto interessante questa discussione ... scorrendo trovi anche un mio post dove indico l' altezza del treppiedi

Marco
primo morandini
QUOTE(MrFurlox @ Mar 10 2012, 04:49 PM) *
io uso il manfrotto 055xprob + testa a sfera 496RC2 ( 210 € l' accoppiata ) e pre i miei usi � perfetta ! ci monto senza nessunissimo problema D90 + BG ( con entrambe le batterie dentro ) + 70-200 Os f/2.8 e una volta serrate la sfera non si muove nulla nemmeno le lo prendi a calci ! laugh.gif
Marco

Io lo uso con la stessa testa oppure con la 410 junior, con D700 + BG + bighiera o 200 Micro o con il 300 f:4.
E' molto utile anche la colonna corta (15 cm.)
E' uno di quegli acquisti che si fanno una sola volta, per sempre. Pollice.gif

1�
beppe terranova
QUOTE(primo morandini @ Mar 10 2012, 09:14 PM) *
Io lo uso con la stessa testa oppure con la 410 junior, con D700 + BG + bighiera o 200 Micro o con il 300 f:4.
E' molto utile anche la colonna corta (15 cm.)
E' uno di quegli acquisti che si fanno una sola volta, per sempre. Pollice.gif

1�

grazie.gif grazie.gif
Alan Slade
Io uso il Manfrotto 190 serie More con la testa 804rc2 e mi ci trovo benissimo:
Qualche foto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

beppe terranova
QUOTE(Alan Slade @ Mar 11 2012, 06:14 PM) *
Io uso il Manfrotto 190 serie More con la testa 804rc2 e mi ci trovo benissimo:
Qualche foto

waw sembra bellissimo
grazie per le foto

quanto lo hai pagato
Peppe
Alan Slade
QUOTE(joutrek @ Mar 12 2012, 12:33 AM) *
waw sembra bellissimo
grazie per le foto

quanto lo hai pagato
Peppe

140 il treppiedi e 68 la testa.
Vale tutti i soldi che ho speso smile.gif
beppe terranova
QUOTE(Alan Slade @ Mar 12 2012, 09:32 AM) *
140 il treppiedi e 68 la testa.
Vale tutti i soldi che ho speso smile.gif

Pollice.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.