Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Dav_Bell_Photo
rolleyes.gif domanda trita e ritrita, in genere non ho questi dubbi perch� provo al momento dello scatto di sapere gi� cosa voglio, ma questa volta mi � scappato un comando conversione bn e sono andato in dubbio...mi aiutate? unsure.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 503.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 365.4 KB
DAP
il mio modo di vedere mi f� preferire il colore se dovessi presentare la foto per un interesse... come dire, turistico,geografico,morfologico............per un interesse pi� "visceralmente" Fotografico presenterei la versione bienne,c'� una variet� di toni da tirarci fuori un'immagine molto interessante.....secondo me,ciao
finasteride
Per me sicuramente a colori, anche perche il B&N proposto non mi convince....perde di profondit�.

Ciao, Massimiliano
checcozak
Con quel bn meglio i colori.

Con un bn "croccante" meglio il bn.

Francesco
wabe47
Anch'io sono per il BN, ma con pi� contrasto
Max Lucotti
la particolarita del luogo cono le rocce argillose ROSSE.... wink.gif

Ciao
Max
archisal
Anch'io la vedo meglio a colori, ma in BN la vedrei meglio cos� (scusami se mi sono permesso)

Clicca per vedere gli allegati

Lavorando sulla foto mi sono accorto che il cielo � scontornato, dovresti dare una sistematina ripartendo dal raw.

Ciao
Salvatore
cobbretto
QUOTE(Max Lucotti @ Mar 10 2012, 08:18 AM) *
la particolarita del luogo cono le rocce argillose ROSSE.... wink.gif

Ciao
Max

Quoto e aggiungo che lo scatto per me � molto bello complimenti.
Dav_Bell_Photo
Vi ringrazio tutti per i passaggi; lo scatto � stato pensato a colori, il dubbio mi � venuto cliccando involontariamente il comando convenrsione in bn, ringrazio anche chi ha modificato il bn. In effetti questa conversione al volo non restituisce la profondit� della versione a colori, ma trasmette un senso di old west che � ci� che mi ha messo in dubbio.
@archisal grazie per la tua versione; il cielo non � stato scontornato probabilmente il contrasto tonale l'ho gestito in fretta e non al meglio.
bruco82
100000000 volte meglio a colori...peccato per� per la luciaccia...smile.gif

ciao
Luca
banzai85
Per me assolutamente a colori...la particolarit� di questa location sono proprio i colori unici...se gli togli quelli gli hai tolto tutto...peccato per la luce...ma purtroppo quando siamo in viaggio gli orari sono abbastanza "imposti"...bella la compo!!!
swagger
Una ambientazione del genere mille volte meglio il colore, il contrasto di cromie tra terra e cielo � spettacolare......
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.