Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
albertozac
Ora me ne esco con questa domanda forse stupida biggrin.gif

Voi rinominate ogni singola foto? smile.gif
federico777
QUOTE(ZacPhoto @ Mar 9 2012, 12:15 PM) *
Ora me ne esco con questa domanda forse stupida biggrin.gif

Voi rinominate ogni singola foto? smile.gif

No, solitamente, in base a cosa ho fotografato con quella scheda, metto un nome su camera transfer che lo applica automaticamente a tutte le immagini via via che le scarica, e poi la numerazione progressiva... la cosa noiosa è che mi devo ricordare a che numero sono arrivato con quel nome (es. una città) smile.gif

F.
89stefano89
rinomino con data e oggetto la cartella che le contiene, piu´cartelle per eventi diversi nello stesso giorno
monteoro
molto dipende dal modo con cui le si archivia.
I programmi di importazione consentono di rinominarle al momento di scaricarle dalla scheda sul PC; tantissimi usano questa tecnica; io personalmente archivio ogni singolo shooting in una cartella che riporta data dell'evento e descrizione dello stesso.
Il tutto su due HD Esterni uno la copia dell'altro.
ciao
Franco
Paolo Rabini
Io si: rinomino ogni foto nel formato:

aaaa_mm_gg_testolibero_nnn

aaaa = anno dello scatto
mm = mese dello scatto
gg = giorno dello scatto
testolibero = descrizione dello scatto, nome del luogo o occasione in cui ho scattato la foto
nnn = numero progressivo

le foto le metto in una cartella dal nome analogo:
aaaa_mm_gg_testolibero

in questo modo posso ordinare le foto per data di scatto e capire dal nome del file di che cosa si tratta, senza ricorrere a nessun programma tranne che un qualunque gestore di files (anche un semplice comando 'dir')
Paolo
LucaZan8
QUOTE(monteoro @ Mar 9 2012, 12:20 PM) *
molto dipende dal modo con cui le si archivia.
I programmi di importazione consentono di rinominarle al momento di scaricarle dalla scheda sul PC; tantissimi usano questa tecnica; io personalmente archivio ogni singolo shooting in una cartella che riporta data dell'evento e descrizione dello stesso.
Il tutto su due HD Esterni uno la copia dell'altro.
ciao
Franco

Idem !

a volte quando sono solo pochissimi schatti, non creo nessuna cartella e rinomino il file. ma solo quando mi capita di scricare 4-6 foto al max
Francesco_Costantini
...Si, le rinomino tutte.
Scarico le foto sul pc, le seleziono con viewnx 2 facendo una selezione di quelle che voglio tenere e degli "aborti", poi apro Adobe Bridge e ci pensa lui a nominarle in batch, con tanto di numeri sequenziali, così non devo nemmeno sforzarmi di ricordare a che numero ero arrivato con l'ultima foto rinominata...

Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.