QUOTE(permaloso @ Mar 9 2012, 02:55 PM)

guardando i prezzi a cui lo propongono adesso(4/5000 euro) posso tranquillamente dire che tentarono un furto nei miei confronti
l'unico VERO inconveniente velocit� a parte � l'autonomia... 19km massimo(per la versione con gommoni) f� si che non possa essere preso in considerazione nemmeno come sostituto della seconda auto di casa... e praticamente nemmeno dello scooter

Se ti riferisco all'x2, � vero, ha solo 19km di autonomia, ma si ricarica automaticamente in discesa ed in frenata.
L'i2, invece (quello che ho io) ne ha 40km di autonomia e fidati che in 6 anni di utilizzo assiduo non sono mai riuscito a scaricarlo del tutto (anche volutamente), al massimo sono arrivato alla seconda tacca: questo soprattutto perch� quando andavo in collina o in salita, quando tornavo a casa la batteria era carica esattamente come alla partenza (segno che il sistema funziona davvero).
Personalmente non lo ritengo un furto, anzi, per ci� che contiene dovrebbe costare molto di pi�: il fatto � che in citt� sostituisce completamente la macchina (salvo i casi in cui si debbano portare passeggeri o carichi particolari, naturalmente) e con il giusto stile di guida (e la giusta conoscenza del mezzo) si attraversa una citt� in un quarto d'ora (pu� andare su piste ciclabili, marciapiedi, all'interno di centri commerciali o negozi, dato che le gomme sono state progettate apposta per non lasciar traccia ed antiforatura).
Parlando dell'x2, non credo che sia l'ideale per la citt�, visto che � comunque molto pi� ingombrante, non passa dalle porte dei mezzi pubblici (mentre l'i2 lo porto in treno, metro, autobus) e comunque, l'i2, se attrezzato con le giuste gomme ha prestazioni molto simili anche sullo sterrato, ghiaccio, neve.