Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
nazariodimauro
Julia, mia figlia! Ha 14 anni... biggrin.gif

D700 + 24-70 + sb900 M. cls + pannello (sala posa allestita in casa)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 211 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 212.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.7 KB
nazariodimauro
Nessuno che mi faccia una critica? messicano.gif
ritacathy
Bella modella,è già tanto che posa x il papà messicano.gif mia figlia ne ha 13 ma neanche se la pago vuol posare x me!!!

Le foto come composizione a me piacciono ma in questo caso il diaframma mi sembra un pò troppo chiuso o la msf non mirata.
La penultima distorce un pò.
Non sn un'esperta adesso ti arrivano le critiche più guidate,nel complesso complimenti.

ciao
Rita
nazariodimauro
QUOTE(ritacathy @ Mar 10 2012, 04:05 PM) *
Bella modella,è già tanto che posa x il papà messicano.gif mia figlia ne ha 13 ma neanche se la pago vuol posare x me!!!

Le foto come composizione a me piacciono ma in questo caso il diaframma mi sembra un pò troppo chiuso o la msf non mirata.
La penultima distorce un pò.
Non sn un'esperta adesso ti arrivano le critiche più guidate,nel complesso complimenti.

ciao
Rita

Ciao Rita!
Innanzitutto grazie per l'intervento. Per quanto riguarda il diaframma, era aperto a 2.8 e la MAF è stata fatta selettivamente sugli occhi, il mosso, a meno che non stia diventando orbo messicano.gif , non la vedo. Mi dici quale foto vedi non mirata? Per la penultima, non so che dire, per me va bene.
Comunque grazie infinite...sei stata la sola a commentare...forse sono troppo ben fatte...hhhihiihih
diacomax
Risultato proprio non male per essere allestito in casa.
Sciolta e disinvolta la ragazza.
La prima foto su tutte.

un saluto

Massimo

La prima foto su tutte.

un saluto

Massimo
nazariodimauro
QUOTE(diacomax @ Mar 11 2012, 05:01 AM) *
La prima foto su tutte.

un saluto

Massimo

La prima foto su tutte.

un saluto

Massimo

Grazie Massimo! Si allestita in casa e con spazi davvero ridotti. Ho fatto del mio meglio per bilanciare tutto.
Danilo Bruzzone
Tua figlia è molto carina e fotogenica e yu l'hai ritratta molto bene. Il problema del flash sulla camera è quello delle ombre e dell'appiattimento. Se lo spazio è poco è utile usare tre SB900, uno sulla camera, magari girato indietro verso la tua destra, uno posto a 45° rispetto il soggetto, alla tua sinistra e uno per i capelli in alto, dietro il soggetto sul tuo lato destro. Ovviamente occorrono prove, ma così, usando due slave e un principale, si ottengono miracoli! Tornando alle tue foto sono belle, ovviamente considerato i mezzi impiegati: hai fatto un ottimo lavoro. Io apprezzo particolarmente l'ultima, vista dall'alto, dove si apprezza la sfocatura dell'obiettivo! Ne vogliamo altre!
nazariodimauro
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 11 2012, 01:03 PM) *
Tua figlia è molto carina e fotogenica e yu l'hai ritratta molto bene. Il problema del flash sulla camera è quello delle ombre e dell'appiattimento. Se lo spazio è poco è utile usare tre SB900, uno sulla camera, magari girato indietro verso la tua destra, uno posto a 45° rispetto il soggetto, alla tua sinistra e uno per i capelli in alto, dietro il soggetto sul tuo lato destro. Ovviamente occorrono prove, ma così, usando due slave e un principale, si ottengono miracoli! Tornando alle tue foto sono belle, ovviamente considerato i mezzi impiegati: hai fatto un ottimo lavoro. Io apprezzo particolarmente l'ultima, vista dall'alto, dove si apprezza la sfocatura dell'obiettivo! Ne vogliamo altre!

Danilo grazie del passaggio! Volevo farti presente che l'sb900 l'ho usato proprio a 45gradi come slave sulla mia destra col sistema cls e ho usato quello della macchina come commander. Dalla parte opposta della modella ho messo un pannello in polistirolo bianco per ammorbidire le ombre. Ti ringrazio di tutto Danilo e ti faccio i complimenti per i tuoi lavori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.