Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Andrea Meneghel
interessante, per� l'avrei un po raddrizzata smile.gif
Danilo Bruzzone
Raddrizzarla � possibile, ma si perde la spazialit� dello scatto. In questo caso ho usato un obiettivo decentrabile da 35mm, ma preferisco la prima. Grazie per il commento grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
F.Giuffra
Bel lavoro... strano solo che tu, Mr. Mirror, abbia resistito all'impulso di specchiare il pavimento...

Pollice.gif
Max Lucotti
La prima ha troppa distorsione prospettica, la seconda ha il punto di ripresa troppo basso. Alzandolo, sfruttando il decentrabile ( ma forse ci voleva un 24mm...) e se non basta la correzione sw veniva un lavoro pi� rigoroso.

Credo, visto il soggetto, che una inquadratura verticale sarebbe stata preferibile, avrebbe ripreso pi� cupola e meno panche.
wink.gif

Ciao

Max
Danilo Bruzzone
Max potrebbe aver ragione, allora alziamo il punto di ripresa, anche se l'idea originale prevedeva la macchina a contatto del pavimento e scattiamo 2 foto in verticale con il basculatore. Il massimo che posso fare sono due scatti a 43mm, ISO 50, 25 sec grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB biggrin.gif
Max Lucotti
Questa, per me, � notevolmente migliore.
Stona solo un p� la grata in basso... wink.gif

Ciao

Max
Cesare44
ciao Danilo,

In presenza di un capolavoro, quale la chiesa di San Francesco d'Assisi, il fotografo dovrebbe rispettare la visione originale dell'architetto, senza esercitare la sua creativit�. Ma per questo ci sono gi� le splendide foto degli Alinari.

Detto questo, preferisco la prima, proprio per la trasgressione e la personale interpretazione che hai voluto dare.
Danilo Bruzzone
Bene, vi ringrazio! La terza � una foto diciamo "normale", che prevede l'uso del cavalletto e dell'obiettivo decentrabile, la prima � un po' pi� estrosa, con la macchina appoggiata sul pavimento e uso del grandangolo da 14mm. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Danilo Bruzzone
Ho anche predisposto la visione per il senso della larghezza.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 769.5 KB
Dav_Bell_Photo
Leggermente controcorrente, trovo la prima versione molto interessante. Si, � leggermente storta, ma come impatto la preferisco. Piuttosto se dovessi trovare un difetto, sarebbe il riflesso sul pavimento della luce in basso al centro che distoglie un pochino l'attenzione.
Nel complesso, mi piace.
Danilo Bruzzone
grazie.gif grazie.gif grazie.gif Grazie del commento e penso che tu abbia ragione smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.