Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
kilkenny
Buon giorno a tutti, oggi vado ad acquistare il suddetto obiettivo per dare un po di luce alla mia d7K.
Prima però volevo sapere da voi esperti se faccio bene ad acquistare un'ottica DX o se devo indirizzarmi su ottiche tipo d.
Le mie foto sono prevalentemente in casa e mi piace fare anche dello street.
Il mio corredo è composto dal solo 18-105 preso in kit.

grazie 1000 per le risposte

sandrofoto
E' un ottima ottica che cambierà il tuo modo di vedere sulla fotografia te lo assicuro, sia per la luminosità elevata sia per la sua ottima qualità.
Hai una DX quindi perchè non acquistare un ottica DX? Sono progettate apposta per questo formato quindi danno il meglio.
Cesare44
se non hai intenzione di passare a breve al full frame, prendilo pure, comunque in quella focale, esiste pure il 35mm f/2 che è FX.

ciao
eutelsat
il 35ino è un ottima lente su Dx mentre su Fx vignetterebbe anche se può uscire qualcosa di creativo, in ogni caso costa poco e ha ottima rivendibilità, quindi rimane sempre un ottimo investimento

Prova a dare una letta a questo topic smile.gif

Clicca qui

Gianni
cranb25
confermo, ottima qualità e divertimento assicurato!
Manuel_MKII
Il 35mm sul formato DX e' l'equivalente naturale del 50mm sul formato piano (o sulle analogiche) perche' la sua focale pari alla diagonale del formato (del sensore in questo caso) lo rende appunto un'obbiettivo "normale", quindi ne' tele ne' grandangolo.

A mio avviso dovrebbe essere il primo obbiettivo da vendere in kit insieme ai corpi macchina DX, come si usava fare moltissimi anni fa con le analogiche.

kilkenny
Ordinato oggi devo aspettare qualche giorno,non vedo l'ora. Una domanda, ma con quali punti di maf da usare?
grazie.gif
CVCPhoto
QUOTE(kilkenny @ Mar 8 2012, 08:25 AM) *
Buon giorno a tutti, oggi vado ad acquistare il suddetto obiettivo per dare un po di luce alla mia d7K.
Prima però volevo sapere da voi esperti se faccio bene ad acquistare un'ottica DX o se devo indirizzarmi su ottiche tipo d.
Le mie foto sono prevalentemente in casa e mi piace fare anche dello street.
Il mio corredo è composto dal solo 18-105 preso in kit.

grazie 1000 per le risposte

Il 35 f/1,8 è sempre un'ottica da acquistare! Anche se da qui a 6 mesi tu avessi intenzione di passare al full-frame nessun problema, lo rivenderai sempre al volo rimettendoci il costo di una pizza.

Anche l'AF-D 35 f/2 è un'ottica eccellente, ma ha senso per chi lavora su FX e oltre tutto a TA è meno incisivo del 35 f/1,8. I passaggi tonali dell'f/2 sono tuttavia migliori, ma costa anche circa 300 euro nuovo, contro i circa 200 dell'f/1,8.
sandrofoto
QUOTE(kilkenny @ Mar 8 2012, 06:49 PM) *
Ordinato oggi devo aspettare qualche giorno,non vedo l'ora. Una domanda, ma con quali punti di maf da usare?
grazie.gif

Hem..... hmmm.gif
Quelli che vuoi!
eutelsat
QUOTE(kilkenny @ Mar 8 2012, 06:49 PM) *
grazie.gif

è molto veloce a mettere a fuoco, quindi quello + consono alla situazione Pollice.gif

Gianni
kilkenny
quindi a seconda della situazione scelgo i punti di maf.

Ancora una cosa che vorrei sapere da voi esperti, se volessi usare un filtro per questa lente, che tipo di filtro polarizzatore, lineare o circolare? E i filtri nd? Se è lecito di che marca?

Grazie per le risposte
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.