Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
eutelsat
Simpatica laugh.gif , però sulla mano poggiata quella linea nera intorno disturba un pò hmmm.gif

Gianni
MrFurlox
luce un po' piatta o sbaglio ? che effetto volevi ottenere ?

Marco
matteo valentini
Io sono da primissimi passi, quindi non mi permetterei mai, a fronte dei tuoi lavori, di criticare la fotografia. Da profano la cosa che non mi piace è lo scontorno dei capelli, forse un po' troppo veloce. Per il resto non ho nessuna competenza per giudicare.
ciao!
diacomax
Niente male, molto gradevole. solo l'ombra contorno della mano appare un po' ma a mio avviso non inficia la bontà del lavoro.
Bravo
Un saluto

Massimo
Cesare44
complimenti Danilo,

una buona realizzazione, solo un piccolo appunto: da rivedere lo scontorno della mano che si appoggia alla torre.

ciao
Danilo Bruzzone
Avete perfettamente ragione e adesso rispondo. Per quanto riguarda la mano appoggiata sulla torre, Gianni, Massimo e CesareIPB Immagine Ingrandimento full detail : 845 KB hanno perfettamente ragione, si tratta di un'ombra pensata per lo sfondo originario della piazza, che non era modificato ed invertito come il presente e pertanto risulta eccessiva e troppo scura. Marco hai colto nel segno, sei molto attento alla luce, infatti questa foto non è stata fatta in studio, ma con una sola luce, con la D700 a iso 200 e f11, 90mm. Siccome la zona in cui la modella si trova nella piazza è all'ombra, mi sembrava che questo tipo di luce calzasse a pennello, però poi ho elaborato lo sfondo e così tutto si è invertito. Anche Valeguz ha ragione, lo scontorno dei capelli è sempre problematico, ma quando non c'è il fondale lo diventa ancor di più, forse ho fatto troppo in fretta, anzi, certamente. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Cesare44
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 8 2012, 11:27 AM) *
...Anche Valeguz ha ragione, lo scontorno dei capelli è sempre problematico, ma quando non c'è il fondale lo diventa ancor di più, forse ho fatto troppo in fretta, anzi, certamente. grazie.gif grazie.gif grazie.gif

ciao Danilo, con una modella così stai a guardare il capello... texano.gif

buone foto
WilliamDPS
guardando la prospettiva capisco che la modella sia in ombra,
ma la vedo un pò piatta, nel senso che si capisce bene che la luce che colpisce la modella non è quella della situazione sullo sfondo,
quindi amplifica la sensazione del taglia e incolla,

scusa danilo la sincerita ma come ho gia scritto in altri post nonostante tu sia un mago in queste cosa (il taglia e incolla) no mi piace

ciao william
Danilo Bruzzone
Hai perfettamente ragione, la foto in realtà è stata studiata per altri motivi, poi a tempo perso, l'ho adattata a questa situazione (anche se l'effetto globale a me non dispiace affatto). La modella che avevo preposto a questa foto era un'altra e la situazione differente. Si tratta però di una vecchia foto, realizzata in modo ancor più rapido di questa e certamente non ti piacerà, ma io, in tuo onore e per ringraziarti del passaggio, l'ho riesumata e la posto. grazie.gif grazie.gif grazie.gif IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.6 KB
WilliamDPS
qui hai lavorato alla grande sull' ombra della modellla che colpisce la torre,

si vede dall espressione che il lavoro del sostegno alla torre non era il massimo per la modella..........forse troppa gente che passava da dietro la metteva un po in imbarazzo... biggrin.gif

del resto due o tre giretti attorno al monumento li avrei fatti anche io tongue.gif per avere un punto di vista da piu prospettive wink.gif

ciao william
Danilo Bruzzone
Un ottimo e simpatico commento grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.