Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
nuvolamax
Premesso che ho gi� una laser lowcost per i documenti e per stampare le pagine web, sono alla ricerca di una stampante (almeno A4) per giocare in casa e stampare le mie fotine....
Mi piacerebbe una a sublimazione perch� i volumi saranno cmq bassi e potrebbe anche capitare che per un mese non stampi nulla.
La sony che arriva sino all'A4 costa sui 1500� e il costo di pagine e inchiostri (che vengono venduti assieme) � circa di 1� e spiccioli a pagina.
Pro
Basso costo di stampa
Nessun problema di ugelli che si seccano
Contro
Alto investimento per l'acquisto stampante (1500�)
Non ho mai visto una stampa
solo A4

dall'altra parte c'� la R3000 (di cui ho potuto vedere stampre di prova) che mi ha molto impressionato come qualit�.
Pro
A3
Basso investimento (si parte da 600� su web)
Contro
Uggelli e possibilit� di inchiosto che si secca.

20� a cartuccia per 8 cartucce sono 160�
un foglio di carta siamo sui 0,5� a foglio, ma non so quante stampe � in grado di fare in A4 un set di cartuccie, quindi non riesco a calcolare il costo a foglio.

p.s per entrambe sarebbe da capire il supporto linux (uso sia win7 capture che ubuntu gimp)
cosa mi consigliate?
pql89
QUOTE(nuvolamax @ Mar 7 2012, 04:52 PM) *
Premesso che ho gi� una laser lowcost per i documenti e per stampare le pagine web, sono alla ricerca di una stampante (almeno A4) per giocare in casa e stampare le mie fotine....
Mi piacerebbe una a sublimazione perch� i volumi saranno cmq bassi e potrebbe anche capitare che per un mese non stampi nulla.
La sony che arriva sino all'A4 costa sui 1500� e il costo di pagine e inchiostri (che vengono venduti assieme) � circa di 1� e spiccioli a pagina.
Pro
Basso costo di stampa
Nessun problema di ugelli che si seccano
Contro
Alto investimento per l'acquisto stampante (1500�)
Non ho mai visto una stampa
solo A4

dall'altra parte c'� la R3000 (di cui ho potuto vedere stampre di prova) che mi ha molto impressionato come qualit�.
Pro
A3
Basso investimento (si parte da 600� su web)
Contro
Uggelli e possibilit� di inchiosto che si secca.

20� a cartuccia per 8 cartucce sono 160�
un foglio di carta siamo sui 0,5� a foglio, ma non so quante stampe � in grado di fare in A4 un set di cartuccie, quindi non riesco a calcolare il costo a foglio.

p.s per entrambe sarebbe da capire il supporto linux (uso sia win7 capture che ubuntu gimp)
cosa mi consigliate?

guarda non so aiutarti bene... l'unica cosa che posso dirti � che se fai una stampa anche piccola... tipo una foto 10x15 ogni decina di giorni gli ugelli dovrebbero mantenersi "in forma" e senza sprecare eccessivamente inchiostro!
nuvolamax
Mi sto sempre pi� orientando verso la getto, la sony non la vende quasi nessuno e quindi � quasi impossibile vedere esempi di stampe.
larsenio
allora... se vuoi stamparti le foto in casa NON conviene - se vuoi fare qualche stampa ogni tanto, ti conviene spendere molto di pi� di quella spesa per le Epson, poich� a pari consumo convengono le stampanti che hanno le taniche molto pi� capienti e di norma sono quelle di fascia superiore. Altrimenti costa parecchio ricaricare... (sempre in casa Epson).
gianpy73
per non aprire un altro thread, la epson r3000 ha posto per 8 cartucce, controllando bene ho visto che c e ne stanno 9 in vendita, quindi suppongo che bisogna cambiare il nero con il matt, quando si stampa su carta matt.....
larsenio
QUOTE(gianpy73 @ Mar 24 2012, 01:12 PM) *
per non aprire un altro thread, la epson r3000 ha posto per 8 cartucce, controllando bene ho visto che c e ne stanno 9 in vendita, quindi suppongo che bisogna cambiare il nero con il matt, quando si stampa su carta matt.....

esatto smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.