Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Negri
IPB Immagine.

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
oesse
Modella "irrequieta" per un fotografo che ne ha colto "anche" la bellezza.
Che lente hai usato marco?

.oesse.
Marco Negri
Ciao Grande Oesse!

12-24mm a 12mm....f/5,6.

Ci sentiamo in questi giorni!

Un caro saluto.
oesse
strano che nessuno commenti..... tutti timorati del signore?

.oesse.
Ale74
Buona composizione, interessante l'aver posto il soggeto decentrato.

Complimenti,
ale
marcofranceschini
Ciao MarcoN

l'impatto emotivo per questa immagine � notevole, il soggetto nel look e nell'atteggiamento risulta aggressivo e l'uso di una focale grandangolare ne accentuano la forza.
Anche lo sfondo regolare, libero da dettagli e disturbi concentra l'attenzione sul soggetto principale.

Analizzando lo scatto nel dettaglio noto solo un paio di particolari "stonati"

Il primo riguarda il viso della modella che risulta leggermente "schiacciato" a causa dell'uso dell'ottica grandangolare e del punto di ripesa dal basso, il secondo , molto, ma molto marginale , riguarda la mancanza di un minimo spazio in basso tra la scarpa della modella e la fine del fotogramma.

Conoscendo la situazione di ripresa e quindi la quantit� di persone presenti sul set e sopratutto sullo sfondo della scena trovo questo scatto "miracoloso" smile.gif ....infatti sei riuscito a restituire una sensazione di intimit� come se in quel luogo fossero presenti solo due persone...la modella ed il fotografo wink.gif

marco
mmfr

sergiobutta
QUOTE(oesse @ Dec 23 2005, 01:44 PM)

.oesse.
*

Il Signore, nascendo il 25 Dicembre ha messo qualcuno, me compreso, di pensare al 23 come una giornata di m..da. Ma le foto di Marco Negri non possono passare inosservate. La raffinatezza dello scatto, che va a fare compagnia ai precedenti, � ormai stampata negli scatti di Marco ed � una caratteristica tipica di Negri. Questa volta ci delizia con le tonalit� pastello che vanno a fare contrasto con la faccia "intrigante", quasi peccaminosa, della modella.
oesse
QUOTE(mmfr @ Dec 23 2005, 02:27 PM)
... il secondo , molto, ma molto marginale , riguarda la mancanza di un minimo spazio in basso tra la scarpa della modella e la fine del fotogramma.

Conoscendo la situazione di ripresa e quindi la quantit� di persone presenti sul set e sopratutto sullo sfondo della scena trovo questo scatto "miracoloso" smile.gif ....infatti sei riuscito a restituire una sensazione di intimit� come se in quel luogo fossero presenti solo due persone...la modella ed il fotografo wink.gif

marco
mmfr

*

questa della scarpa l'avevo notata, ma l'ho considerato un peccatuccio veniale che, comunque, non altera la bonta' dello scatto.
Anzi....ci aiuta a guardare il resto del fotogramma!
wink.gif

.oesse.
sergiobutta
Mi sorge il sospetto che il video che sto usando a casa mi dia un p� di magenta ed un p� di cyan in pi�. Ci� mi porta a vedere (ad es.) il pavimento e il muro della cabina color rosa. L'effetto � molto bello, ma contrasta col sottotitolo. Se fosse "merito" del mio monitor, chiedo scusa a Marco ma gli suggerisco di provare qualcosa di analogo. E' bellissima !
Tony75
Un L perfetta composta con precisione maniacale, un colpo di genio disturbato da un'unico difetto, il viso della modella sacrificato dall'esasperata prospettiva.
Forse uno sguardo verso il basso o una posizione di ripresa di una manciata di centimetri pi� in alto avrebbe reso un bellissimo ritratto un ritratto favoloso...

Complimenti Marco, ce ne fossero di ritrattisti illuminati come te...
__Claudio__
Vedo solo ora la nuova proposta di Marco. Dopo aver letto i predecessori, alcuni dei quali veri esperti, posso solo concentrarmi su ci� che mi � piaciuto di pi� e quello che non mi ha convinto invece.
Mi � piaciuto molto lo sguardo della modella rivolto direttamente in macchina e che si sposa perfettamente allo stile dark della stessa, mi � piaciuto meno invece il grigio che ricopre un po' tutta la foto come una patina che toglie contrasto e forza al soggetto che invece ne ispira.
photoflavio
QUOTE(oesse @ Dec 23 2005, 01:44 PM)
.oesse.

Perch�... bisognerebbe essere timorati nel voler affermare che, a proprio gusto personale, questa inquadratura rende davvero pochissima giustizia al volto della modella che ne esce in tutta sincerit� piuttosto male?
La combinazione tra il punto di ripresa e l'inclinazione del volto appiattisce infatti a mio avviso il volto rendendolo pressoch� privo di lineamenti. Il grigiore medio che pervade l'immagine, poi, non aiuta di certo.

Ciao cool.gif
Flavio

raffaele tedesco
Interessante e molto buona sotto tutti gli aspetti. Disturba un po' il viso deformato della ragazza.
filippogalluzzi
Io la trovo una bella immagine, che sicuramente rende all'osservatore un'atmosfera particolare.
La focale di 12(pericolosissima per i ritratti) � stata usata con maestria, ma secondo il viso della modella un po' ha risentito!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.