Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
nickname_74
ciao ho bisogno di un'informazione.
Vorrei sapere che corrispondenza intercorre tra le potenze dei due flash : per es la potenza 1/16 del sb900 a quanto corrisponde nel sb 600 ? Questo mi consentirebbe di trovare la giusta potenza da dare al principale ( sb 900 ) e di conseguenza poi regolarmi con gli altri due sb600 in base a quanto voglio sottoesporli rispetto alla luce principale.

grazie, ciao

Nicola
Antonio Canetti
il numero guida dei due flash uno è 42 e l'altro 48 direi che è poca la differenza di potenza e li puoi depotenziare in egual.
misura.

Antonio
nickname_74
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 7 2012, 11:38 AM) *
il numero guida dei due flash uno è 42 e l'altro 48 direi che è poca la differenza di potenza e li puoi depotenziare in egual.
misura.
Antonio

grazie 1000

ciao, Nicola
mædo
si ma 1/16 di potenza dell' sb900 non equivale a 1/16 di potenza dell'sb600.

perché avendo un numero guida inferiore a parità di frazionamento la luce dell'sb600 sarà più debole
mariano1985
QUOTE(edomazzu @ Mar 11 2012, 02:46 PM) *
si ma 1/16 di potenza dell' sb900 non equivale a 1/16 di potenza dell'sb600.

perché avendo un numero guida inferiore a parità di frazionamento la luce dell'sb600 sarà più debole

beh, questo credo sia abbastanza ovvio... tuttavia tra NG 42 e NG 48 la differenza è relativamente poca, quindi solitamente non si hanno problemi di sbilanciamento della luce da una parte rispetto l'altra.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.