Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
nerone
Sentendo il forum la scheda 40x non velocizza la memorizzazione del file??????
Perchè la macchina coolpix 5400 non trae vantaggio dalle schede ultra veloci????? quindi non conviene buttare via soldi .
ciao e grazie delle risposte
Fabio Pianigiani
Credo che il problema stia nel fatto che oltre ad un supporto veloce nell'acquisire i dati, di pari passo deve procedere la velocità di quello che li trasmette.
Quindi se la nostra digitale "trasmette" a X byte al secondo è inutile usare supporti in grado di "riceverne" xx byte al secondo, tanto il flusso è inferiore.
O no? dry.gif
DAF
Per kurtz
sono arrivato anche io alla tua conclusione e non mi sembra di aver mai letto la capacità di trasferimento delle coolpix da nessuna parte.Conoscendola potremo toglierci ogni dubbio sul reale guadagno di schede a X velocità.Di sicuro c'è che la macchina ha dei limiti che con migliori firmware possono essere aumentati,speriamo.
Se la Nital fosse così cortese da farci pervenire i dati di trasferimento, farebbe un gran favore a tutti.Si risparmierebbero molte discussioni sul forum. wink.gif
global
Infatti, interessa anche a me sapere a quanto scrivono le coolpix (specialmente la 3100), volevo acquistare una compact nuova e mi trovo in confusione... sad.gif
Tackleberry
Io ho preso una PQI 40X per la mia Cp 5700 e i tempi di memorizzazione degli scatti in formato raw si sono dimezzati da 40 sec a 20 sec! Io prima avevo una PQI normale! Penso quindi che si dimezzino i tempi di registrazione anche degli scatti in formato .jpg! PS: è una cf da 256 Mb e l'ho pagata circa 90?!
Spero di essere stato esauriente...
Tackleberry
Dimenticavo: si chiama PQI 40x F1
nerone
Grazie delle risposte ragazzi
global
QUOTE (Tackleberry @ Apr 1 2004, 05:02 PM)
Io ho preso una PQI 40X per la mia Cp 5700 e i tempi di memorizzazione degli scatti in formato raw si sono dimezzati da 40 sec a 20 sec! Io prima avevo una PQI normale! Penso quindi che si dimezzino i tempi di registrazione anche degli scatti in formato .jpg! PS: è una cf da 256 Mb e l'ho pagata circa 90?!
Spero di essere stato esauriente...

Chi conosce le compact flash PNY?

Quale consigliereste x la 3100?

scusate se approfitto di questo 3d...

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.