QUOTE(TAITA2 @ Mar 4 2012, 03:33 PM)

Grazie a tutti per i suggerimenti, ci daro' un'occhiata attenta, peccato che non si possano vedere e provare quei modelli o almeno io nn conosco nessun negozio che li tenga in magazzino. Per Luca, faccio prevalentemente fotografia naturalistica in giro per il mondo e quella e' l'attrezzatura che solitamente mi porto dietro, ho provato in passato a chiedere permessi alle compagnie aeree ma con risultati nulli , ma in un modo o nell'altro si passa sempre

Urge rettifica, scusa, causa ora tarda (sto in australia) mi rendo conto che ho letto male... io ho l'evolution non l'explorer, che benchè grande non è a quei livelli! Sul sito danno entrambi gli explorer, 8 e 9, come buoni come bagaglio a mano, ma in realtà sono troppo grossi per molte compagnie...e visti dal vivo sono davvero massicci.
Tieni buona la mia opinione solo per quanto riguarda la mia soddisfazione per la qualità del prodotto per i fratellini piu piccoli

!
Beh, a me per andare e venire qui in Australia il permesso lo hanno dato, ma viaggio con un corredo ben meno ingombrante, sebbene fuori limiti, che passa da fotoamatore non professionista... nel tuo caso sarebbe un po difficile chiamarti amatore...