Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BrunoFuri
Ciao ragazzi, da come capirete ora dalla domanda banale non sono un esperto come a voi, e per questo vi voglio fare una domanda su un mio dubbio. In poche parole ho un micro graffio sulla mia lente 18/55 non si nota nelle foto però vorrei provvedere a non far graffiare i miei obiettivi, tempo fà avevo già acquistato un filtro per posizionare davanti al mio obiettivo ma dopo aver scattato le foto e riguardandole sul mio PC si vedeva sempre un micromosso, questo è dato perche il filtro davanti non era dei migliori? in più e correggetemi se sbaglio per una copertura della lente di un obiettivo e da prendere un filtro ND giusto? grazie milleeeeee
Antonio Canetti
se usi un filtro UV o skylight, sono filtri praticamente neutri e non provocano micromosso, se c'è stato perchè hai usati tempi non adeguati, con un filtro ND peggiori ancora di più il rischio del mosso perchè a secondo della gradazione allunghi i tempi d'esposizione.... allora si che ti serve il cavalletto, se vuoi evitare graffi devi montare quelli sopramenzionzionati oppure proprio quelli neutri che sono difficili da trovare, quelli della Nikon credo che abbia questa sigla: LC37

Antonio
BrunoFuri
grazie antonio, ora una domanda stupida che credo già sapere la risposta, il prezzo di una lente fà la differenza? cioè se non trovo il LC37 che marca mi consigli?
MrFurlox
si il prezzo di una lente fa la differenza .... altre marche che potresti prendere sono hoya o B+W (ma anche queste costano non poco) ..... o meglio ancora metti il paraluce e lascia perdere le lenti protettive !

Marco
gabricegni