Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
BrunoFuri
Ciao ragazzi, da come capirete ora dalla domanda banale non sono un esperto come a voi, e per questo vi voglio fare una domanda su un mio dubbio. In poche parole ho un micro graffio sulla mia lente 18/55 non si nota nelle foto però vorrei provvedere a non far graffiare i miei obiettivi, tempo fà avevo già acquistato un filtro per posizionare davanti al mio obiettivo ma dopo aver scattato le foto e riguardandole sul mio PC si vedeva sempre un micromosso, questo è dato perche il filtro davanti non era dei migliori? in più e correggetemi se sbaglio per una copertura della lente di un obiettivo e da prendere un filtro ND giusto? grazie milleeeeee
Antonio Canetti
se usi un filtro UV o skylight, sono filtri praticamente neutri e non provocano micromosso, se c'è stato perchè hai usati tempi non adeguati, con un filtro ND peggiori ancora di più il rischio del mosso perchè a secondo della gradazione allunghi i tempi d'esposizione.... allora si che ti serve il cavalletto, se vuoi evitare graffi devi montare quelli sopramenzionzionati oppure proprio quelli neutri che sono difficili da trovare, quelli della Nikon credo che abbia questa sigla: LC37

Antonio
BrunoFuri
grazie antonio, ora una domanda stupida che credo già sapere la risposta, il prezzo di una lente fà la differenza? cioè se non trovo il LC37 che marca mi consigli?
MrFurlox
si il prezzo di una lente fa la differenza .... altre marche che potresti prendere sono hoya o B+W (ma anche queste costano non poco) ..... o meglio ancora metti il paraluce e lascia perdere le lenti protettive !

Marco
gabricegni
io per esempio sulla mia lente ho messo un filtro protettivo..serve solo per proteggere la lente..è ho messo uno dei migliori marca b+w li vai a colpo sicuro...sulla tua lente che credo sia 52mm di diametro è circa sui 35 caffè..dal mio spacciatore di fiducia..cmq non credo che sia molto di piu dalla altre parti...
BrunoFuri
perfetto grazie milleeeeeeeeee, quindi se ho capito bene la marca LC37 (che e difficile trovare) oppure b+w, tipo di lente neutra o protettiva oppure UV o skyligh giusto?
MrFurlox
QUOTE(kombax @ Mar 4 2012, 10:13 AM) *
perfetto grazie milleeeeeeeeee, quindi se ho capito bene la marca LC37 (che e difficile trovare) oppure b+w, tipo di lente neutra o protettiva oppure UV o skyligh giusto?

no la marca del LC37 è nikon ! il resto è corretto

Marco
BrunoFuri
arieccomi biggrin.gif , scusate stavo dando un occhiata hai prezzi su internet e mi è parso stano questa cosa

filtri hoya da 11 a 80 Euro perche? cè qualche sigla che devo vedere mi sembra un po strana la differenza di prezzo

e poi i filtri B+W un po difficili da trovare ma si trovano, e cmq ad un prezzo di 9,90 blink.gif

come mai queste differenze di prezzo? poi ad alcuni filtri notavo la sigla "4X" ??

grazie wink.gif
marce956
QUOTE(kombax @ Mar 4 2012, 05:59 PM) *
.................e poi i filtri B+W un po difficili da trovare ma si trovano, e cmq ad un prezzo di 9,90 blink.gif
................

Se giri in rete attento ai "bidoni" ... Prezzi troppo bassi devono sempre far sospettare Police.gif ...
Cesare44
QUOTE(kombax @ Mar 4 2012, 05:59 PM) *
arieccomi biggrin.gif , scusate stavo dando un occhiata hai prezzi su internet e mi è parso stano questa cosa

filtri hoya da 11 a 80 Euro perche? cè qualche sigla che devo vedere mi sembra un po strana la differenza di prezzo

e poi i filtri B+W un po difficili da trovare ma si trovano, e cmq ad un prezzo di 9,90 blink.gif
come mai queste differenze di prezzo? poi ad alcuni filtri notavo la sigla "4X" ??
grazie wink.gif

gli unici B+W difficili da trovare sono solo quelli a 9,9 euro.

A quel prezzo vale il proverbio meglio perderli che trovarli.

Occhio alle truffe, perché anche quelli di diametro più piccolo, costano tre volte tanto.

ciao
BrunoFuri
ok grazie milleeeeeeeeeeee, cmq verso che prezzo si trovano? giusto per sapere. E cmq voglio farvi i complimenti che siete sempre qui ad aiutare i neofotografi come a me wub.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.