Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
s.pollano@tiscali.it
Grazie ad Aleme ho trovato un lens coat scontato per il mio 300 f4 Afs; cosa invece che davo per scontato era la bonta del collare nikon, mentre i fatti.......
Tra le soluzioni alternative ho letto che molti utilizzano il collare Kirk, la domanda, che farą sorridere, č: posso montare il collare Kirk sul Lens Coat o devo per forza togliere il pezzo dove ci sono gli interruttori?
grazie.gif
Sergio
aleme
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 2 2012, 12:02 PM) *
Grazie ad Aleme ho trovato un lens coat scontato per il mio 300 f4 Afs; cosa invece che davo per scontato era la bonta del collare nikon, mentre i fatti.......
Tra le soluzioni alternative ho letto che molti utilizzano il collare Kirk, la domanda, che farą sorridere, č: posso montare il collare Kirk sul Lens Coat o devo per forza togliere il pezzo dove ci sono gli interruttori?
grazie.gif
Sergio

Ciao Srgio
ti rispondo ancora io rolleyes.gif

io ho montato il collare kirk (tra l' altro ottimo) ma costringe a togliere il pezzo del lenscoat interno, in quanto il collare kirk č fatto a C ed appoggia su una parte dell' obiettivo che, se coperto dal neoprene, non consente pił la rotazione.
Rimane comunque la parte esterna, quella pił importante ed hai una stabilitą decisamente migliore, risolvendo tutti i problemi di micromosso introdotti dall' originale.

Alessandro
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(aleme @ Mar 2 2012, 04:32 PM) *
Ciao Srgio
ti rispondo ancora io rolleyes.gif

io ho montato il collare kirk (tra l' altro ottimo) ma costringe a togliere il pezzo del lenscoat interno, in quanto il collare kirk č fatto a C ed appoggia su una parte dell' obiettivo che, se coperto dal neoprene, non consente pił la rotazione.
Rimane comunque la parte esterna, quella pił importante ed hai una stabilitą decisamente migliore, risolvendo tutti i problemi di micromosso introdotti dall' originale.

Alessandro

Mai!!!!!
a mano libera forever laugh.gif
Grazie per la mail Alessandro wink.gif
Sergio
aleme
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 3 2012, 11:37 AM) *
Mai!!!!!
a mano libera forever laugh.gif
Grazie per la mail Alessandro wink.gif
Sergio

Toglietemi tutto, ma non il mio lenscoat!! laugh.gif

Alessandro
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(aleme @ Mar 3 2012, 11:32 PM) *
Toglietemi tutto, ma non il mio lenscoat!! laugh.gif

Alessandro

Ecco appunto laugh.gif Pollice.gif
Qualcuno są dirmi se invece con il collare Burzynski 4/300 possa essere lasciato montato il lens coat perchč ho visto che toccherebbe solo in un punto wink.gif
Qualcuno mi sa anche dare in MP un indirizzo dove poterlo comprare?
L'indirizzo per il kirk me l'ha dato Aleme rolleyes.gif
Ciao
Sergio
aleme
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 7 2012, 03:25 PM) *
Ecco appunto laugh.gif Pollice.gif
Qualcuno są dirmi se invece con il collare Burzynski 4/300 possa essere lasciato montato il lens coat perchč ho visto che toccherebbe solo in un punto wink.gif
Qualcuno mi sa anche dare in MP un indirizzo dove poterlo comprare?
L'indirizzo per il kirk me l'ha dato Aleme rolleyes.gif
Ciao
Sergio

Ho visto una foto e mi sembra che anche questo funzioni con lo stesso principio del Kirk, ha un appoggio fatto con una sfera di nylon, quindi dovrebbe intralciare con il lenscoat; ma aspettiamo un parere di qualcuno che lo ha.

Alessandro
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(aleme @ Mar 7 2012, 04:46 PM) *
Ho visto una foto e mi sembra che anche questo funzioni con lo stesso principio del Kirk, ha un appoggio fatto con una sfera di nylon, quindi dovrebbe intralciare con il lenscoat; ma aspettiamo un parere di qualcuno che lo ha.

Alessandro

Ma le sfere in nylon non si possono limare un po'? rolleyes.gif
Sergio
aleme
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Mar 9 2012, 04:31 PM) *
Ma le sfere in nylon non si possono limare un po'? rolleyes.gif
Sergio

Direi di no, lo scopo dovrebbe essere quello di dare supporto al collare con un ulteriore punto di contatto e, nello stesso tempo, consentire la rotazione dell' ottica in verticale.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.