Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
gianniluccheo91
Salve ragazzi biggrin.gif
Io ho una D3100, dopo circa 1 anno di felici scatti con la piccolina mi venne l'idea di cambiarla...
Su consiglio di molti però, e devo dire di non essermene pentito, decisi di investire in ottiche e altri accessori invece di cambiare corpo.
Quindi arrivò un nuovo obiettivo, un flash esterno...e sto pensando di prendere un 35 mm 1.8.
Prima però vorrei sottoporvi il mio dubbio...
Visto che la taglia è sempre quella, cioè molto ridotta, vorrei prendere un battery grip per rendere la presa più confortevole, e con il vantaggio di poter usare due batterie. L'unica rottura di scatole è che per scattare in verticale devo usare il cavetto perchè la D3100 non ha un suo vero e proprio battery grip, è in realtà uno scatto remoto che nello stesso tempo si monta sotto la fotocamera e se ne trovano vari sulla ebay a prezzi accessibili.

Ora la domanda che vi pongo è questa.
Dovendo prendere poi una ulteriore batteria per montarne due nel grip, mi conviene prendere una EN-EL 14 originale ma spendere altri 50 Euro o prendere una compatibile che costa moooooooolto meno...?
Dalle mie parti si dice O SPARAGN NUN E' MAI GUARAGN...(risparmiare ha i suoi svantaggi) quindi vi chedo se le batterie compatibili possono causare danni alla macchina, se durano troppo poco, se presentano problemi di incompatibilità, insomma se dovrei prenderla o no...biggrin.gif
Aspetto vostre risposte.
Grazie.
Antonio Canetti
credo che qualche differenza ci sia, perciò consiglierei quanto meno della stessa marca o due originali o due di terze parti , per non sbagliare consiglierei una seconda Nikon...poi vedi tu!

Antonio
gianniluccheo
Per quanto riguarda la durata c'è una netta differenza tra le due?
CipS
QUOTE(gianniluccheo @ Mar 1 2012, 07:08 PM) *
Per quanto riguarda la durata c'è una netta differenza tra le due?

Molti ci si sono trovati bene, personalmente prenderei l'originale.

QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 1 2012, 11:15 AM) *
credo che qualche differenza ci sia, perciò consiglierei quanto meno della stessa marca o due originali o due di terze parti , per non sbagliare consiglierei una seconda Nikon...poi vedi tu!
Antonio

L'accopiata non originale non credo si possa fare, c'è il discorso del controllo chip della batteria.
edate7
Proprio sulla batteria andrei cauto... ci può, addirittura, essere il rischio di esplosioni. Sulle batterie originali, quando si subodora il pericolo, scatta un richiamo ufficiale (è successo alla Sony); su quelle compatibili, è un rischio che si corre per pochi euro. Non ne vale la pena...
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.