Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
demoniac
Ciao ragazzi � da un po che non frequentavo il forum,troppe cose da fare...
Ho un problema che spero qualcuno mi aiuti a risolvere. Il caricabatterie della mia D90 � impazzito,attacco alla corrente e in un primo momento tutto apposto parte la carica e inizia a lampeggiare la spia. Dopo circa 7/10 lampeggi(30 secondi) si spegne tutto e non carica pi�...
Io non so cosa pu� essere successo,un mio amico che ha una D200 vorrebbe darmi il suo caricatore per fare una prova ma non so se sono compatibili oppure faccio pi� danno del dovuto.
Avete qualche indicazione??
Antonio Canetti
QUOTE(demoniac @ Mar 1 2012, 07:52 AM) *
Io non so cosa pu� essere successo,un mio amico che ha una D200 vorrebbe darmi il suo caricatore per fare una prova ma non so se sono compatibili oppure faccio pi� danno del dovuto.

batteria e carica batteria sono uguali, quindi se il tuo amico � disponibile puoi fare tutte le prove che vuoi.

Antonio
69andbros
QUOTE(demoniac @ Mar 1 2012, 07:52 AM) *
Avete qualche indicazione??

fai la prova come suggeito da Antonio, da come lo descrivi il problema sembra pi� della batteria che del caricabatteria....
E' buona cura caricare le batterie sempre da completamente scariche.
FrancescoAmbuchi
QUOTE(69andbros @ Mar 1 2012, 10:06 AM) *
E' buona cura caricare le batterie sempre da completamente scariche.

Essendo batterie al Litio, assolutamente NO, � completamente indifferente.
Anzi, se fossero davvero completamente scariche nemmeno si ricaricherebbero pi�; infatti a tenere una carica minima ci pensa il circuito interno alla batteria.
E' invece cosa buona non scollegarle se il ciclo di ricarica non si � concluso.

E questo vale per tutte le Litio, dai cellulari ai portatili alle reflex ecc..
demoniac
ok grazie a tutti vi far� sapere
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.