marco_boz
Feb 29 2012, 11:42 PM
Ciao a tutti! ero in taverna, ho trovato questa vecchia candela l'ho accesa ed ho voluto provare a scattare! è una foto banale lo so! l'ho postata solo per chiedere consigli se come esposizione e valori di scatto sono giusti per questo tipo di situazioni! Grazie!
Ingrandimento full detail : 482 KB
Filo_
Feb 29 2012, 11:52 PM
Ciao. Direi che la tua P500 fa miracoli (quasi quasi me la piglio anch'io...).
Ma dove hai fatto lo spot? Soprattutto perchè 1/8" a 160 ISO?
Mi pare un pò troppo centrata.
Comunque è un discreto scatto, ma lo trovo un pò soffocato.
Prova a rifarlo dandogli un filo più di luce, allungando i tempi di scatto, abbassando gli ISO e mettendola in regola. Se la fiamma si muove è un bene.
Filippo
marco_boz
Mar 1 2012, 12:05 AM
Ciao Filippo! grazie per il passaggio! bè si diciamo che era soltanto una prova! lo spot è direttamente sulla fiamma! comunque voglio poi riprovare con i tuoi consigli e vedere se riesco a migliorarla!
Grazie di tutto!
Ciao
Marco
aldosartori
Mar 1 2012, 04:39 PM
Ciao Marco, già così non la trovo affatto male, ma secondo me seguendo le dritte di Filippo migliora certamente!
Una buona cosa da seguire negli scatti in "notturna" e che quindi credo si possano applicare anche al tuo è appunto allungare i tempi di scatto abbassando gli ISO al minimo. Potendolo fare il diaframma tienilo relativamente chiuso, intorno agli 11. La tua lo può fare vero?
Bravo comuqnue
Aldo
marco_boz
Mar 1 2012, 04:44 PM
Ciao Aldo! grazie del passaggio! purtroppo no più di f8 non posso andare! ..... comunque posso riprovarla con il massimo che la mia macchinetta mi consente! .... Grazie del consiglio!
Ciao
Marco
Mauro Va
Mar 1 2012, 04:49 PM
sarà sempre troppo tardi Marco per la reflex
bravo!!!!!!!!
ciao Mauro
beppe terranova
Mar 1 2012, 05:01 PM
Boss oltre ai consigli che gia ti hanno dato.........ti faccio i complimentoni e lo ripeto complimentoni per la capacita ed la costanza nel fotografare.Anche con la tua macchina sai fare risultati buoni e non un semplice inguadra e scatta
bravo prova a rifarla e dai una soffiatina sulla fiamma e vediamo l'effetto che ha..................
ciao
Peppe
andre@x
Mar 1 2012, 05:02 PM
QUOTE(Mauro Va @ Mar 1 2012, 04:49 PM)

sarà sempre troppo tardi Marco per la reflex
bravo!!!!!!!!
ciao Mauro
Concordo con Mauro
pensa ad una reflex.
io la p500 l'ho avuta, inizialmente avevo intenzione di tenera per i video ma poi ci l'ho ripensato e l'ho venduta dopo 600 scatti.
Comunque sei stato bravissimo a fare questa foto. Io me la ricordo estremamente buia per cui bravo 3 volte.
Ciao
Andrea
marco_boz
Mar 1 2012, 05:07 PM
Grazie Grazie a tutti!

del vostro passaggio e del vostro incoraggiamento! è vero, sicuramente la reflex è un altro mondo, ed a breve spero di poter passare ad una vera macchina!
Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.