Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
danielese
Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro consiglio sull'acquisto di un treppiedi per la mia Nikon D5100 con obiettivo 55-300 mm.
Mi piacciono molto le foto dei paesaggi, soprattutto in montagna, sto cercando qulcosa di stabile, ma leggero e comodo da trasportare.
Vi chiedo anche un consiglio sulla testa, � preferibile a sfera o a 3 movimenti?.
Grazie in anticipo

Daniele
giac23
QUOTE(danielese @ Feb 29 2012, 09:49 PM) *
Ciao a tutti,
vorrei chiedere il vostro consiglio sull'acquisto di un treppiedi per la mia Nikon D5100 con obiettivo 55-300 mm.
Mi piacciono molto le foto dei paesaggi, soprattutto in montagna, sto cercando qulcosa di stabile, ma leggero e comodo da trasportare.
Vi chiedo anche un consiglio sulla testa, � preferibile a sfera o a 3 movimenti?.
Grazie in anticipo

Daniele

I cavalletti Manfrotto con testa a 3 movimenti sono molto validi!
buzz
sposto in accessori.
Da reflex
GoJu
Leggero e stabile?
Gitzo mountaineer series 2
pocico
[ciao
ho preso da poco il Triopo GX-1127 Ultra-Light Carbon Tripod . economico (120 euro circa), leggero (1kg circa), mi sto trovando davvero bene

Minimum height: 32cm
Transport height: 60cm
Maximum load: 9kg!!!
Weight: 1150 gram!!!

saluti
Mozo
Anche io ho un Triopo e mi ci trovo benissimo. Costo molto contenuto e grande resa. Certo non � professionale. Per�...
brata
QUOTE(GoJu @ Mar 1 2012, 09:37 AM) *
Leggero e stabile?
Gitzo mountaineer series 2

Allora diciamola tutta o quasi: molto leggera, forte e precisissima anche la testa? Arca Swiss PO.
permaloso
allora....
trasportabile comodamente esclude in automatico Manfrotto.. non hanno mi pare treppiedi al di sotto dei 50 cm ripiegati(senza testa) la sacca da trasporto � quasi sempre da aquistarsi a parte e questi sono i prezzi....
http://www.manfrotto.it/foto-soluzioni-per...o-per-treppiedi

visto il peso non eccessivo (d5100 e 55-300)
Budget ridotto (ma cmq non roba da supermercato ANZI)
Triopo serie gx (con i puntali estraibili in metallo che all'aperto tornano utili) serie gt dimensioni ridotte in rappoorto all'altezza...
Giottos
Benro(qui gi� saliamo come prezzo pur essendo MOLTO/TROPPO simili ai triopo).
Budget no problem
Sirui - Gitzo - Arca....
GoJu
QUOTE(brata @ Mar 1 2012, 12:38 PM) *
Allora diciamola tutta o quasi: molto leggera, forte e precisissima anche la testa? Arca Swiss PO.

Anche le Markins non sono affatto male...
Io ho una Photoclam PC-33 (marca koreana) che se la cava benone. Piccola e leggera.
aleme
QUOTE(brata @ Mar 1 2012, 12:38 PM) *

Pollice.gif confermo, io ho una Z1, pi� pesante, ma una roccia; certo, non proprio economica.
Con i prodotti Arca Swiss puoi andare ad occhi chiusi.

Alessandro
danielese
Grazie a tutti,
mi date sempre ottimi suggerimenti.

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.