framorris
Mar 31 2004, 11:48 AM
vorrei comprare un flash nikon sb28 usato, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile usarlo con la nikon d100? si perdono tutti gli automatismi?.
con la nikon f.90x non dovrei invece avere alcun problema, non è cosi?
sul sito non ho trovato nulla ne sull' sb 28 ne sulla f90x.ciao
maufirma@tin.it
Mar 31 2004, 12:22 PM
QUOTE (framorris @ Mar 31 2004, 11:48 AM) |
vorrei comprare un flash nikon sb28 usato, qualcuno di voi sa dirmi se è possibile usarlo con la nikon d100? si perdono tutti gli automatismi?. con la nikon f.90x non dovrei invece avere alcun problema, non è cosi? sul sito non ho trovato nulla ne sull' sb 28 ne sulla f90x.ciao |
Sulla D100, i flash non DX perdono la modalità TTL, ma possono essere tranquillamente usati (e direi anche con risultati migliori) sfruttando i sensori dei flash stessi, in modalità Auto o Manual. L'SB-28, peraltro, è il più evoluto dei flash di "vecchia" generazione (vecchia per modo di dire, risale a meno di 5 anni fa), se lo trovi a buon prezzo l'affare è garantito.
Con F90x, F80 e F100 non avrai alcun problema, invece: funzionerà anche in TTL.
framorris
Mar 31 2004, 01:13 PM
grazie per il consiglio, pensavo anch'io fosse così ma volevo avere un'ulteriore conferma,grazie ancora!!
zico53
May 9 2004, 07:24 PM
ciao a tutti mi sono appena iscritto al forum. anchio cercavo notizie sulla compatibilità di un flash sb 28 in mio possesso. volevo sapere con quale macchina posso usarlo al massimo delle sue capacità. l'ho provato con una f 75, ma non mi piace la macchina, anche se il flash sembra funzionare bene.
fefosof
May 9 2004, 11:49 PM
ciao ,ho letto la tua mail riguardo al flash sb 28 ,nel caso non lo avessi ancora acquistato io ne uno usato pochissimo 5-6 pellicole scattate che vorrei vendere garanzia nital ,imballo ,istruzioni ,non ha segni di utilizzo
€,240 provincia di -pg-
stefano
zico53
May 12 2004, 05:59 PM
QUOTE (fefosof @ May 10 2004, 12:49 AM) |
ciao ,ho letto la tua mail riguardo al flash sb 28 ,nel caso non lo avessi ancora acquistato io ne uno usato pochissimo 5-6 pellicole scattate che vorrei vendere garanzia nital ,imballo ,istruzioni ,non ha segni di utilizzo €,240 provincia di -pg- stefano  |
stefano grazie per l'offerta, ma io il flash c'è lo già, non ho la macchina e pertanto chiedevo suggerimenti verso quale modello indirizzarmi per avere la piena compatibilà col suddetto flash sb 28. comunque grazie per l'interessamento. ciao pino
acertmx
May 15 2004, 11:35 PM
QUOTE (fefosof @ May 10 2004, 12:49 AM) |
ciao ,ho letto la tua mail riguardo al flash sb 28 ,nel caso non lo avessi ancora acquistato io ne uno usato pochissimo 5-6 pellicole scattate che vorrei vendere garanzia nital ,imballo ,istruzioni ,non ha segni di utilizzo €,240 provincia di -pg- stefano |
ciao potrei essere io l'interessato del flash,
se vuoi mandami le foto ti lascio l'email kad@giosearch.net
grazie[SIZE=14]
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.