Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexpi86
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.4 MBpubblico un'altra foto 'rubata'.. dove per 'rubata' intendo quello che ho detto nel post 'non sono gemelle' ... attendo sempre le vostre critiche dato che a ogni mazzata imparo qualcosa che non dimentico facilmente smile.gif lutz in primis!
alexpi86
47 visite e 0 commenti ? smile.gif dai non siate timidi
Antonio Canetti
scusa. ma vedo solo errori:

se è protagonista il "colore selettivo" la selezione dei capelli non è eseguita al meglio ci sono parte dei capelli non selezionati, ma i capelli sono sono veramente difficili da selezionare.

se sono protagonisti i capelli: hai tagliato una buona parte della testa

se è protagonista il volto, questo è sfuocato.

scusa la crudezza.

Antonio
alexpi86
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 29 2012, 08:12 AM) *
scusa. ma vedo solo errori:

se è protagonista il "colore selettivo" la selezione dei capelli non è eseguita al meglio ci sono parte dei capelli non selezionati, ma i capelli sono sono veramente difficili da selezionare.

se sono protagonisti i capelli: hai tagliato una buona parte della testa

se è protagonista il volto, questo è sfuocato.

scusa la crudezza.

Antonio

non devi assolutamente scusarti di nulla perche' voglio questo genere di commenti!
il protagonista e' il colore selettivo, e come da titolo i capelli che non ho selezionato erano bianchi non biondi smile.gif infatti non ho fatto una selezione ma un'esclusione di tutto cio che non fosse biondo
claudio-rossi
Ciao,
non si puo non quotare Antonio. L'idea è carina e ci puo anche stare il volto sfocato purchè i capelli siano a fuoco, lo sguardo di chi guarda la foto si deve fermare da qualche parte e qui continua a cercare...senza trovare nulla. Almeno IMHO.

Ciao

Claudio
alexpi86
QUOTE(ilterrestre @ Feb 29 2012, 02:56 PM) *
Ciao,
non si puo non quotare Antonio. L'idea è carina e ci puo anche stare il volto sfocato purchè i capelli siano a fuoco, lo sguardo di chi guarda la foto si deve fermare da qualche parte e qui continua a cercare...senza trovare nulla. Almeno IMHO.

Ciao

Claudio

quindi mettere a fuoco meglio i capelli.. forse ho esagerato con f 1.8... grazie ad entrambi!
claudio-rossi
QUOTE(alexpi86 @ Feb 29 2012, 03:32 PM) *
quindi mettere a fuoco meglio i capelli.. forse ho esagerato con f 1.8... grazie ad entrambi!

Solitamente si mettono a fuoco gli occhi, in questo caso sono chiusi, il colore selettivo sui capelli mi suggerisce che i capelli dovrebbero essere i protagonisti quindi si, fuoco sui capelli, l'importante è che sia una tua scelta. Puoi anche scegliere di avere tutto fuori fuoco, nessuno te lo impedisce....certo il rischio è che non piaccia a nessuno ma alla fine l'importante è sempre e comunque che piaccia a te. (a meno che tu non sia un fotografo di professione...in quel caso deve piacere al committente!)

Ciao

Claudio
alexpi86
QUOTE(ilterrestre @ Feb 29 2012, 03:38 PM) *
Solitamente si mettono a fuoco gli occhi, in questo caso sono chiusi, il colore selettivo sui capelli mi suggerisce che i capelli dovrebbero essere i protagonisti quindi si, fuoco sui capelli, l'importante è che sia una tua scelta. Puoi anche scegliere di avere tutto fuori fuoco, nessuno te lo impedisce....certo il rischio è che non piaccia a nessuno ma alla fine l'importante è sempre e comunque che piaccia a te. (a meno che tu non sia un fotografo di professione...in quel caso deve piacere al committente!)

Ciao

Claudio

ovviamente deve piacere anche a qualcun altro se no che gusto c'e' ? smile.gif grazie ancora
ZioFrenk
QUOTE(alexpi86 @ Feb 28 2012, 08:06 PM) *
Ingrandimento full detail : 5.4 MBpubblico un'altra foto 'rubata'.. dove per 'rubata' intendo quello che ho detto nel post 'non sono gemelle' ... attendo sempre le vostre critiche dato che a ogni mazzata imparo qualcosa che non dimentico facilmente smile.gif lutz in primis!

A me la foto non disturba, la trovo cmq una bella foto. Se avessi chiuso a f/9, avresti secondo me tirato fuori un mezzo capolavoro.
alexpi86
QUOTE(ZioFrenk @ Mar 8 2012, 11:17 AM) *
A me la foto non disturba, la trovo cmq una bella foto. Se avessi chiuso a f/9, avresti secondo me tirato fuori un mezzo capolavoro.

ahaha addirittura!! ti ringrazio, forse un minimo sono riuscito a comunicare!
ZioFrenk
QUOTE(alexpi86 @ Mar 8 2012, 11:39 AM) *
ahaha addirittura!! ti ringrazio, forse un minimo sono riuscito a comunicare!

Sinceramente penso sarrebbe venuta molto meglio, la posa involontaria della ragazza è molto bella. Con un pò di pdc in più avresti recuperato il volto e vista la poca distanza dal soggetto avresti conservato cmq uno sfocato sullo sfondo.
matrizPZ
a me l'idea non dispiace solo che i capelli, il soggetto, sono flashati. tolta la flashiata a me l'idea piace. Ciao Massimo
alexpi86
QUOTE(matrizPZ @ Mar 8 2012, 10:02 PM) *
a me l'idea non dispiace solo che i capelli, il soggetto, sono flashati. tolta la flashiata a me l'idea piace. Ciao Massimo

si purtroppo essendo uno scatto 'improvviso' e in ambiente con pochissima luce il flash era d'obbligo... e non avevo flash esterni cosi' questa e' stata l'unica soluzione in quell'istante :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.